Dimagrire

Lo zenzero può davvero aiutarti a dimagrire?

La sana alimentazione ed il benessere fisico sono due argomenti che nel corso degli ultimi anni hanno smosso parecchio interesse. Si è arrivati ad una quantità tale di informazioni che non si sa più da che parte girarsi per cercare fonti veritiere, che diano consigli efficaci per il raggiungimento dei propri obiettivi. Sia per quanto riguarda l’alimentazione, sia per quanto riguarda gli allenamenti, il livello di disinformazione è piuttosto alto, motivo per il quale la maggior parte delle persone vive in uno stato di scontentezza perenne, andando alla ricerca di soluzioni reali.

Il discorso legato alla nutrizione non è semplice, e non è sicuramente questa la sede per dilungarsi in tecnicismi e dettagli, ma vogliamo portare alla luce un alimento di cui si sente spesso parlare: lo zenzero. Nonostante questa radice abbia effettivamente degli impatti positivi per quanto riguarda la perdita di peso, è bene che tu sappia che non si tratta di magia nera, e che il suo utilizzo, se abbinato ad un’alimentazione squilibrata, non darà nessun risultato. Si tratta di un aiuto significativo all’interno di un quadro di vita sano, dove il consumo di zuccheri, carboidrati e grassi sia equilibrato. Ad ogni modo, con un po’ di volontà, di pazienza, e grazie a qualche aiuto naturale, i risultati non tarderanno ad arrivare.

dimagrire con lo zenzero

Zenzero: cos’è e quali sono le sue proprietà

Lo zenzero è una radice curativa d’origine orientale, ed inizialmente era confinato alla cucina asiatica. Oggigiorno invece, lo zenzero viene utilizzato in tanti diversi modi anche nella nostra cucina, e non solo per arricchire le pietanze con il suo particolare gusto, ma anche per i suoi benefici. Grazie alle sue proprietà infatti, lo zenzero aiuta in maniera significativa il tuo organismo in tanti diversi modi: cura i dolori osteoarticolari, aiuta il processo digestivo e previene gli stati influenzali. Inoltre, questa radice presenta delle proprietà dimagranti che vengono spesso utilizzate all’interno di diete equilibrate, con il fine di perdere peso.

Uno dei principali componenti è il gingerolo, che dona quella sensazione di lieve piccantezza alla radice. Grazie alle sue caratteristiche termogeniche, il gingerolo agisce direttamente sulla temperatura corporea e sul metabolismo, i principali fattori che incidono sul tuo peso corporeo. L’aumento della temperatura infatti, è significativa per quanto riguarda lo scioglimento dell’adipe, specialmente nella zona addominale, una delle più critiche per la maggior parte delle persone. Inoltre, tramite l’inserimento dello zenzero nella tua dieta, la perdita di peso sarà favorita anche tramite l’eliminazione dei gas intestinali e alla riduzione del senso di fame, un problema piuttosto ricorrente sopratutto durante le diete più serrate.

Come consumare lo zenzero

Innanzitutto è bene evitare lo zenzero candito od essiccato, due versioni di questa radice molto ricche di zuccheri e, di conseguenza, meno consigliate se il tuo obiettivo è quello di perdere peso. Per il resto, puoi trovare lo zenzero come radice fresca, in polvere, o in capsule e compresse. In base a come lo acquisterai, le modalità di assunzione cambieranno, anche se il nostro consiglio è quello di scioglierlo in acqua calda, trasformandolo in una tisana. Per quanto riguarda le quantità invece, lo zenzero può essere utilizzato circa dai 10 gr ai 30 gr al giorno, anche se preferisci masticarne qualche pezzettino durante l’arco della giornata.

Per quanto riguarda il suo utilizzo in cucina, lo zenzero viene ampiamente utilizzato insieme al limone, un connubio dal quale esce una limonata benefica. Senza dilungarci eccessivamente, esattamente come lo zenzero, anche il limone è ricco di un componente utile per il dimagrimento, che si concentra principalmente nella scorza: la pectina. Una volta entrata in circolo, grazie alle sue proprietà depurative, questa va ad agire direttamente sull’intestino, evitando situazioni di stitichezza e di gonfiore. Inoltre, aumenta il metabolismo e riduce il senso di fame, esattamente come lo zenzero. Un’infuso di questi due alimenti quindi, è la soluzione ideale per aiutarti a perdere peso.

zenzero tisana dimagrante

Per preparare la tua tisana dimagrante, non devi fare altro che estrarre il succo di due limoni e portarlo ad ebollizione a fuoco lento insieme a qualche fettina di zenzero. Successivamente, aggiungi un litro d’acqua e due pezzi di scorza di limone, di modo da rinforzare le sue proprietà. Poiché otterrai un buon quantitativo di questo infuso brucia grassi, ti consigliamo di conservarlo in un bottiglia e di berlo durante l’arco della giornata, specialmente prima dei pasti. Un’altro ottimo modo in cui potresti inserire lo zenzero all’interno delle tue giornate, è attraverso i centrifugati o gli estratti di frutta e verdura, all’interno dei quali il suo gusto particolare si va un po’ perdendo.

Per la preparazione di questi, non vi è molto da dire: all’interno del frullato che stai preparando, inserisci un quantitativo adeguato della radice, che non deve modificare in maniera esagerata il gusto della bevanda. Nel corso della prima settimana potresti aver bisogno di urinare più del solito, ma è dovuto alle proprietà diuretiche dei due alimenti. Altri modi in cui può essere utilizzato lo zenzero sono: grattugiandolo sopra alcuni piatti, aromatizzando l’acqua e l’olio. Per quanto riguarda quest’ultimo però, il suo utilizzo non è da intendersi in modo del tutto dimagrante, in quanto l’olio è piuttosto calorico; il suo uso quindi, non deve essere eccessivo.

Come integrare la tua alimentazione per dimagrire

Un’altro ottimo modo attraverso il quale potresti aiutarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi è sicuramente quello di integrare la tua alimentazione con integratori naturali. Anche in questo caso, il loro consumo è più efficace all’interno di una dieta equilibrata, possibilmente aiutata da dell’attività fisica. Come dicevamo inizialmente, c’è una grande disinformazione per quanto riguarda il mondo dell’alimentazione, ma purtroppo, non è diverso per quanto riguarda quello degli integratori. Innanzitutto, il nostro consiglio è di evitare qualsiasi sorta di integratore che non sia naturale, specie se non prescritto da uno specialista.

Prodotto consigliato: Piperina & Curcuma Plus

Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di riportarti un valido integratore naturale, che è stato approvato sia dal nostro staff, sia dalle migliaia di persone che lo stanno utilizzando. Stiamo parlando di Piperina & Curcuma Plus, un integratore le cui proprietà ti consentono di ottenere risultati efficaci ed in breve tempo. Al suo interno troviamo tre componenti fondamentali: la Piperina, la Curcuma ed il Silicio Colloidale. La prima agisce direttamente sull’aumento della produzione dei succhi gastrici (digestivo, dello stomaco e dell’intestino), accelera il metabolismo ed evita la creazione di nuove cellule adipose.

 

La Curcuma invece, esattamente come il limone e lo zenzero, favorisce la depurazione dell’organismo, espellendo le tossine e i liquidi in eccesso, le principali cause degli inestetismi della pelle. Inoltre, devi anche considerare che un’organismo in salute reagisce molto più rapidamente agli stimoli delle sostanze ingerite, diminuendo le tempistiche per il dimagrimento. Infine, il Silicio Colloidale, ha un’azione protettiva nei confronti della pelle, delle ossa e dei denti, e rinforza le azioni della Piperina e della Curcuma. Inoltre, questo integratore va anche a diminuire il senso di fame, una problematica piuttosto ricorrente durante i periodi di dieta.

Essendo un integratore alimentare naturale, utilizzando Piperina e Curcuma Plus non correrai il rischio di andare incontro a degli effetti collaterali o indesiderati. Come sempre però, il suo utilizzo è consigliato all’interno di una vita sana. Questo prodotto sta avendo così tanto successo che in questi giorni è attiva una promozione esclusiva che ti consente di acquistare due confezioni al prezzo di una, un’occasione che in pochi si fanno scappare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PERDI PESO da soli 39 €SCOPRI DI PIU'