Cura del corpo

Velvet Tattoo: Crema per proteggere tatuaggi. Recensioni ed Opinioni

Dopo aver fatto un tatuaggio uno dei pensieri più importanti è come mantenere intatti i colori e le linee il più a lungo possibile proteggendoli dai raggi del sole, dagli agenti esterni e dal tempo.

In commercio esistono moltissime creme idratanti che possono essere applicate sul tatuaggio, ma Velvet Tattoo è l’unica crema pensata appositamente per proteggere il tatuaggio dai raggi UV, dal freddo e dai segni del tempo.

Grazie alla composizione con prodotti naturali al 100% questa crema può essere applicata senza il timore di alcuna reazione allergica o intolleranza e quante volte si vuole.

Altre creme, invece, contengono molte sostanze che possono risultare dannose per la pelle a lungo andare. La Velvet Tattoo ha ottenuto diverse certificazioni e molte approvazioni da parte di tatuatori esperti che ne consigliano l’utilizzo in modo da mantenere inalterati i colori e le linee dei disegni che hanno creato.

velvet tattoo crema

Gli ingredienti di Velvet Tattoo

Questa crema contiene ingredienti tutti naturali e dalle famose proprietà idratanti e lenitive ed è totalmente priva di paraffine, parabeni, olio di palma, coloranti e altre sostanze tossiche e nocive a lungo andare per la pelle.

· Vitamina E: famosa per le sue proprietà antiossidanti mantiene la pelle elastica e vitale combattendo i radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

· Aloe Vera: la sostanza contenuta nelle foglie di questa pianta ha una forte capacità antinfiammatoria e cicatrizzante in grado di ripristinare e proteggere i tessuti ottimizzando le difese immunitarie.

· Burro di Karitè: la pasta che si ricava macinando i semi e i noccioli di questa pianta è da anni utilizzata in cosmesi per la cura e l’idratazione di labbra, capelli, mani, capelli e corpo.

· Olio di Argan: quest’olio ricavato dalla sementa dell’Argania spinosa originaria del Marocco, è utilizzato da secoli per le sue proprietà medicamentose e nutritive.

Come agisce Velvet Tattoo

Questa crema dalla consistenza morbida e vellutata è in grado di proteggere il tatuaggio dai danni provocati dai raggi del sole e dagli agenti esterni come vento e freddo idratando e nutrendo la pelle in profondità e non solo superficialmente come, invece, fanno molti altri prodotti.

Inoltre, nutrendo a fondo la pelle e ammorbidendo gli strati del derma, conserva intatto il colore e la tonalità del disegno, mantenendo il tratto ben delineato e preciso.

Naturalmente se usata con costanza questa crema permette di conservare più a lungo il disegno realizzato da tatuatore e quindi di evitare di dover ricorrere nuovamente e in breve tempo all’ago per ridefinire alcuni punti sbiaditi dal sole.

velvet tattoo crema

Controindicazioni di Velvet Tattoo

Essendo una crema fatta di ingredienti naturali Velvet Tatto non ha controindicazioni e nessun effetto collaterale, ma è sempre bene testarla su una piccola parte del corpo in modo da capire se è ben tollerata e se si è allergici a qualche sostanza presente.

Dopo l’apertura è opportuno consumarla nel giro di sei mesi. Dopo aver applicato la crema sulla pelle è bene lavarsi accuratamente le mani. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Come va applicata la crema Velvet Tattoo

La crema si presenta all’interno di un tubetto da 150 ml con tappo ermetico che ne garantisce il mantenimento e con un pratico dosatore che evita gli sprechi e garantisce il giusto dosaggio. L’utilizzo è semplice e immediato.

· Si deve come prima cosa pulire e detergere per bene la zona della pelle dove si vuole applicare il prodotto.

· Poi si preleva una piccola dose di crema e la si stende sul tatuaggio.

· Si massaggia la crema in maniera delicata e con piccoli movimenti circolari fino al completo assorbimento.

Si consiglia l’uso almeno una volta al giorno, ma se si ha la pelle particolarmente secca e si avverte quella spiacevole sensazione di cute che tira si può ripetere il procedimento più volte al giorno senza aver alcun timore di avere effetti collaterali in quanto Velvet Tattoo non comporta alcuna controindicazione.

La crema non lascia aloni e non macchia la pelle, quindi ci si può rivestire subito dopo che il prodotto si è assorbito senza paura di sporcare i vestiti.

velvet tattoo crema

Dove acquistare Velvet Tattoo

Questo prodotto non si trova in farmacia, né in negozio, né tantomeno su Amazon, ma è possibile reperirlo solo sul sito ufficiale di Velvet Tattoo.

Basta compilare il modulo inserendo i propri dati e specificare di quanti flaconi si ha bisogno; dopo aver inserito il proprio numero di telefono si viene contattati da un operatore che conferma l’ordine che arriverà all’indirizzo prescelto in 3 o 4 giorni lavorativi.

Il pagamento è alla consegna del prodotto, quindi non è necessario inserire numeri di carte di credito o altro. Il costo della crema è di € 49, ma è possibile usufruire di diverse formule sconto presenti sul sito in base al numero di flaconi acquistati.

Opinioni e recensioni su Velvet Tattoo

Sul sito ufficiale e su vari forum è possibile leggere alcune opinioni di persone che hanno provato Velvet Tattoo e che sembrano alquanto soddisfatti dai risultati che si ottengono dopo l’utilizzo costante di questo prodotto sulla pelle.

La crema, inoltre, risulta essere consigliata direttamente da tatuatori esperti che ne raccomandano l’utilizzo regolare per mantenere intatti i colori e i contorni dei loro lavori.

Matteo: nonostante il prezzo possa spaventare consiglio vivamente questa crema perché ne basta davvero una piccola quantità per idratare la pelle e quindi il tatuaggio. Mi ha permesso di evitare la formazione di quelle antiestetiche e brutte crosticine che si formano subito dopo il tatuaggio.

Asia: sono una tatuatrice da più di 10 anni e finalmente posso raccomandare ai miei clienti una crema che fa davvero quello che promette. Se usata con costanza la pelle risulta sensibilmente idratata e morbida e i colori dei miei tatuaggi sono sempre vivi e brillanti. I miei clienti mi apprezzano anche per questi consigli!

Marco: oltre al prezzo un po’ esagerato l’odore di questa crema non è dei migliori, ma questo mi fa pensare che all’interno ci siano davvero solo prodotti naturali e che non ci sono profumi o altro che possa irritare la pelle.

Non è una crema miracolosa, nel senso che non basta un’applicazione per vedere i risultati, ma serve costanza e deve essere applicata tutti i giorni per vedere colori brillanti e la pelle morbida.

velvet tattoo crema

Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sgonfia la Pancia ed Elimina i GrassiSCOPRI DI PIU'