Cura del corpo

Trattamenti naturali anti-age

La cura e la bellezza della pelle sono completamente nelle nostre mani. A partire dai 30 anni, infatti, l’incarnato comincia a perdere la luminosità, la freschezza e la tonicità che l’avevano contraddistinto fino a quel momento. E’ l’azione inesorabile del tempo che, se non si può arrestare, si può almeno contrastare con trattamenti efficaci, studiati appositamente per preservare la naturale bellezza e compattezza della pelle.

Per avere una pelle giovane e sana a tutte le età non è necessario spendere una fortuna in creme e trattamenti estetici, ma esistono numerosi ed efficacissimi rimedi naturali che garantiscono risultati straordinari. I vecchi e cari rimedi della nonna, che in tanti anni non sono mai stati smentiti. Vediamo, allora, qualche consiglio per la preparazione di creme e sieri naturali.

Siero Anti Age Viper Tripeptide di Eco Bio Boutique®

Siero Anti Age Viper Tripeptide di Eco Bio Boutique® nella pratica formulazione gel adatta per tutti i tipi di pelle, giorno dopo giorno, distende da subito i tratti del viso, con effetto ridensificante e levigante, utile anche in presenza di rilassamento, presente nella zona più fragile e meno elastica, del collo e décolleté’ che tende a segnarsi e invecchiare precocemente e richiede una maggiore attenzione.

Creme anti-age per tutte le età

Se avete 30 anni e la vostra pelle appare ancora elastica e luminosa, è giunto per voi il momento di idratarla e nutrirla per preservare nel tempo queste sue qualità. Per farlo potete utilizzare una crema all’olio di jojoba e carote, ultra idratante. Per prepararla vi occorreranno 2 cucchiai di olio di jojoba, un cucchiaio di olio di carota e due gocce di olio essenziale di palma rosa. Versate gli ingredienti in un contenitore, mescolateli e poi applicatela sul viso tutti i giorni mattina e sera.

A 40 anni avrete bisogno di una crema con una più decisa azione nutriente e rassodante. La pelle comincia a perdere tono e le prime rughe d’espressione fanno capolino intorno agli occhi e sulla fronte. Per contrastare gli effetti del tempo preparate una crema con oli essenziali di albicocca e sesamo ricca di vitamine e sali minerali. Per preparare questa crema procuratevi un vasetto di crema idratante neutra a cui andrete a mescolare due gocce di olio essenziale di albicocca e tre gocce di olio essenziale al sesamo. Mescolate e applicatela due volte al giorno su viso e collo.

A 50 anni la parola d’ordine è rivitalizzare. La pelle è ormai matura e ha perso la sua naturale elasticità e luminosità. Un buon trattamento anti-age in questo caso deve rivitalizzare l’incarnato e conferirgli elasticità e luminosità. Una buona soluzione può essere l’olio rivitalizzante al gelsomino e avocado. Preparatelo mescolando un cucchiaio di polpa di avocado con 2 gocce di olio essenziale di gelsomino e un cucchiaio di olio di germe di grano. Conservate la preparazione in un contenitore e utilizzatelo tutti i giorni per massaggiare il viso. La pelle apparirà subito rivitalizzata e luminosa dopo poche applicazioni.

Per contrastare le zampe di gallina intorno agli occhi, altro fastidiosissimo problema causato dall’età, il tè verde è un vero e proprio toccasana. Applicate sugli occhi dei batuffoli intrisi di un infuso preparato con due bustine di tè verde. Tenete l’impacco per 10 minuti e poi risciacquate.

Le rughette intorno alla bocca, invece, si possono contrastare con la patata. Grattugiate una patata e applicate la polpa sul contorno labbra. Lasciate agire per 10 minuti e poi risciacquate.

E per finire due ottime maschere anti-age da applicare una volta a settimana sulla pelle pulita e asciutta. La prima idratante e vellutata, è a base di yogurt e mandorle.

Vi occorreranno due cucchiai di yogurt interno e 5-6 mandorle. Frullate le mandorle e unitele allo yogurt. Mescolate per amalgamare i due ingredienti fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Stendete la maschera sul viso e lasciate agire per 10 minuti. Sciacquate con acqua tiepida. Applicate una volta a settimana.

Questa maschera è adatta per pelli ancora giovani, mentre la seconda maschera è indicata per chi ha superato i 40 anni. Si tratta di una maschera rassodante al miele e all’argilla. Mescolate insieme un cucchiaino di argilla e uno di miele, aggiungete due gocce di olio essenziale di gelsomino e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso e denso. Stendetelo sul visto e fate agire per 10 minuti. Sciacquate con acqua tiepida. Applicate la maschera due volte a settimana.

Pochi semplici rimedi per la cura e la bellezza della pelle da preparare in casa con ingredienti naturali e semplici da reperire.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI


Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PRODOTTO DELL'ANNO !SCOPRI DI PIU'