Cura del corpo

Trattamenti anti-age, ad ogni età il suo

Siero Anti Age Viper Tripeptide di Eco Bio Boutique®

La pelle, come ogni altra parte del nostro corpo, è soggetta all’azione logorante del tempo e di conseguenza presenta esigenze specifiche a seconda del suo grado di maturità. I trattamenti anti-age non sono tutti efficaci in egual misura, ma, occorre saper scegliere quello più giusto per l’età e il tipo di pelle da trattare. A 30 anni, infatti, la pelle avrà delle esigenze e delle necessità diverse rispetto a quella di una 40enne o di una 50enne.

Imparare a riconoscerle e ad assecondarle e il primo passo verso la conquista di un incarnato sempre luminoso e bello.

Procedendo per gradi si può affermare che la salvaguardia della giovinezza della nostra pelle deve iniziare già intorno ai 30 anni. In questa fase la pelle è ancora giovane ed elastica, ma queste qualità, però, sono destinate a svanire nel giro di pochi anni se non si corre subito ai ripari.

Siero Anti Age Viper Tripeptide di Eco Bio Boutique®

Siero Anti Age Viper Tripeptide di Eco Bio Boutique® nella pratica formulazione gel adatta per tutti i tipi di pelle, giorno dopo giorno, distende da subito i tratti del viso, con effetto ridensificante e levigante, utile anche in presenza di rilassamento, presente nella zona più fragile e meno elastica, del collo e décolleté’ che tende a segnarsi e invecchiare precocemente e richiede una maggiore attenzione.

A 30 anni è fondamentale agire su due fronti: idratazione e protezione. Solo in questo modo si riuscirà a preservarne la compattezza e la tonicità naturale. I peggiori nemici della pelle in questa fase della vita sono l’esposizione al sole, l’uso di lampade abbronzanti, l’inquinamento, il fumo e lo stress. Tutti questi fattori possono essere causa di un fenomeno detto foto-invecchiamento precoce, che può essere contrastato oltre che adottando abitudini di vita più sane, anche con l’utilizzo costante di creme idratanti appositamente studiate. A 30 anni scegliete creme superidratanti contenenti sostanze protettive contro il foto-invecchiamento e con un alto fattore di protezione dai raggi UV.

A 40 anni le esigenze della pelle cambiano, comincia a perdere tono, luminosità ed elasticità, diventa, quindi, fondamentale in questa fase nutrire in profondità la pelle. Le parole d’ordine sono: rassodare e prevenire rughe e cedimenti cutanei. E’ in questa fase della vita, infatti, che compaiono i primi piccoli cedimenti dovuti alla perdita di elasticità della pelle e fanno capolino le prime rughe intorno agli occhi, sulla fronte e ai lati della bocca. Il tutto accompagnato da una generale perdita di compattezza e di tonicità. L’inizio del disfacimento? Non proprio, ma, bisogna correre subito ai ripari con trattamenti specifici volti a nutrire la pelle e a fornirle il giusto apporto di vitamine e sali minerali. Utilizzate creme idratanti e nutrienti che contrastino l’azione dei radicali liberi (responsabili delle rughe) e che siano ricche di collagene per combattere la perdita di tonicità.

A 50 anni la pelle è nel pieno della sua maturità e bisogna intervenire con trattamenti d’urto. Le fibre elastiche cominciano a cedere e la pelle diventa spenta e perde tono. In questa fase bisogna utilizzare creme leviganti, antiossidanti e rivitalizzanti che, oltre a contrastare le rughe – sempre più evidenti – restituiscono tono e luminosità all’incarnato. Via libera, quindi a creme studiate per stimolare la rigenerazione dei tessuti e combattere l’azione dei radicali liberi. Indicati anche i cosmetici ad azione lifting per dare compattezza ed elasticità.

Insomma, per avere sempre una pelle giovane e luminosa occorre adattarsi allo scorrere del tempo e scegliere per ogni età il trattamento più adatto a cui abbinare sempre il rispetto di poche, ma, semplici regole di cura quotidiana. Buone abitudini come: effettuare spesso la pulizia del viso, struccarsi tutte le sere prima di andare a letto, utilizzare mattina e sera una buona crema idratante e sottoporsi a trattamenti nutritivi e rivitalizzanti. Pochi accorgimenti anti-age che consentono di preservare la salute e la naturale bellezza della vostra pelle.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI


Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sgonfia la Pancia ed Elimina i GrassiSCOPRI DI PIU'