Dimagrire

Perdere peso con le tisane, si può?

Nel corso degli ultimi anni si è sviluppato un interesse sempre più crescente per quanto riguarda il benessere fisico, ed in particolare legato al dimagrimento. Se in passato si iniziava a fare i conti con il proprio fisico nei mesi precedenti al periodo estivo, oggigiorno è un pensiero che accompagna tutti e dodici i mesi. Tuttavia, questa voglia costante di migliorare il proprio aspetto fisico, è accompagnata da una disinformazione piuttosto consistente, data principalmente dall’enorme quantitativo di informazioni alle quali siamo quotidianamente esposti.

La maggior parte delle persone infatti, va alla ricerca di scappatoie e trucchetti con il desiderio di ottenere risultati senza fatica ed in un tempo relativamente breve. La verità però, è un’altra. Innanzitutto, il primo fattore che bisogna andare a modificare per riuscire nel proprio obiettivo è, senza ombra di dubbio, l’alimentazione. Parallelamente, anche lo svolgimento di attività fisica, per quanto soft possa essere, è un elemento da non sottovalutare. Ad ogni modo, in questa guida abbiamo pensato di portare alla luce una tematica di cui si sente ormai parlare molto: le tisane dimagranti.

tisane per perdere peso

Tisane dimagranti: funzionano davvero?

Se dovessimo rispondere su due piedi a questa domanda, la risposta sarebbe più o meno. Le tisane, come altri alimenti, possono aiutare il processo di dimagrimento, che deve comunque avere basi decisamente più solide. Esattamente come chi cammina 30 minuti al giorno e poi preferisce la pizza alla carne ai ferri: gli sforzi fatti durante l’attività fisica vanno del tutto perduti. Le tisane dimagranti possiamo affermare che funzionino più o meno nello stesso modo. Possono essere un buon aiuto all’interno di una vita sana ed equilibrata, caratterizzata da un’alimentazione prevalentemente priva di zuccheri e grassi, e dall’accompagnamento dell’attività fisica.

Al contrario, il consumo di questi infusi all’interno di un regime alimentare piuttosto squilibrato, non portano alcun beneficio. In sostanza quindi, danno un ulteriore incentivo a quelle persone che hanno già trovato uno stile di vita sano, ma rigoroso. Se il tuo pensiero è quello di dimagrire bevendo tisane o infusi naturali senza un reale impegno sotto il fronte alimentare, sei fuori strada. Ad ogni modo, vediamo come è possibile ottenere benefici consumando questo genere di bevande. Sostanzialmente, le tisane dimagranti sono prodotte dall’infusione di erbe o radici, che si possono trovare già pronte all’uso, o da preparare a casa.

Tisane e i loro benefici

Come hai potuto constatare fino a qui, il consumo di tisane per il dimagrimento è utile solamente in alcune circostanze. Tuttavia, ci sono ulteriori benefici che potresti tenere in considerazione e, per quanto non direttamente collegate al dimagrimento, possono aiutarti sotto altri fronti. Le tisane allo zenzero per dimagrire vengono principalmente consumate calde, con il fine di dare maggior supporto alle loro azioni benefiche. Tra queste infatti, non c’è solo la funzione dimagrante, ma altrettanti benefici che possono essere riscontrati dopo il loro consumo. Innanzitutto, i loro principi attivi agiscono primariamente sull’intestino, favorendo il normale transito intestinale e, di conseguenza, aiutando l’organismo nell’espulsione di tossine e liquidi in eccesso.

Nonostante questo effetto non sia direttamente correlato alla perdita di peso, offre un contributo non indifferente, in quanto, alcune volte, la pancia gonfia viene scambiata per tessuto adiposo da eliminare. Tramite l’espulsione dei liquidi in eccesso, si riduce la possibilità di sviluppare la rinomata buccia d’arancia, in altre parole, la cellulite. Inoltre, il loro consumo a temperature elevate, favorisce l’aumento del metabolismo, il principale fattore che influenza l’aumento o la diminuzione del peso. Più il tuo metabolismo è alto, più riuscirai a bruciare grassi velocemente. In questo senso quindi, le tisane possono esserti d’aiuto.

Tuttavia, ci teniamo anche a sfatare un mito di cui si sente parecchio parlare: la riduzione del senso di sazietà. Senza dilungarci eccessivamente, ti sei mai sentito sazio dopo aver consumato un semplice the caldo o una tisana alle erbe? Se la risposta è si, sei particolarmente fortunato. Le tisane infatti, non apportano alcun senso di sazietà, e sopratutto non lo riducono. Al loro interno infatti, non sono presenti alcuni componenti che possano essere sostituiti al consumo di cibo vero e proprio, e di conseguenza è praticamente impossibile che possano essere consumate al posto di uno spuntino pomeridiano. Infine, parlando di tisane naturali, ci teniamo a sottolineare che il loro consumo non comporta alcun tipo di controindicazione; chiaramente, come per ogni cosa, è meglio evitarne il consumo eccessivo.

Quali tisane ti aiutano a dimagrire?

All’interno del mondo delle tisane naturali dimagranti, ci sono un buon quantitativo di ricette che potresti utilizzare per variarne il gusto. In questo caso però, non si tratta di fare infusi qualitativamente buoni, ma efficaci sotto il punto di vista del dimagrimento. La tisana che ci sentiamo di consigliarti quindi, è un connubio di zenzero e limone, i due alimenti che per eccellenza aiutano nella perdita di peso. Le loro proprietà sono pressoché identiche, e vanno ad influenzare il transito intestinale, depurare il fegato, sgonfiare la parte addominale, aiutare nell’espulsione dei liquidi in eccesso ed aumentare il metabolismo corporeo.

Come vedi, i benefici apportati sono molto simili a quelli sopra descritti, proprio perché si tratta di infusi naturali.La preparazione di questa tisana è molto semplice e rapida, ed il risultato finale può accompagnarti durante tutto l’arco della giornata. Primariamente devi far bollire il succo estratto da due limoni insieme a qualche pezzetto di zenzero e, una volta portato ad ebollizione, versare un litro di acqua. Poiché il principio attivo del limone si trova primariamente nella scorza, ti consigliamo di aggiungerne due pezzetti all’infuso ottenuto.

Infine, poiché si tratta di un buon quantitativo di liquido, hai la possibilità di versarlo all’interno di una bottiglia e di berlo più volte al giorno. In questo senso, dai un aiuto in più al tuo corpo, che sarà costantemente stimolato dall’azione della tisana. Nell’arco delle prime settimane potresti avere la necessità di urinare maggiormente rispetto alla tua normalità, ma è del tutto regolare: una delle sue funzioni infatti, è quella di espellere i liquidi in eccesso.

Integrazione: la soluzione più efficace

All’inizio di questa guida abbiamo spiegato che le tisane sono utili all’interno di una vita sana ed equilibrata, possibilmente accompagnata da dell’attività fisica svolta più volte a settimana. In alternativa, ci sono delle soluzioni, sempre naturali al 100%, che possono aiutarti in maniera più significativa nel raggiungere i tuoi obiettivi. Dopo averli sottoposti al nostro staff, ed aver testato il successo che stanno avendo giorno dopo giorno, ci sentiamo di consigliarti questi due integratori: Piperina e Curcuma, e BioSazio.

Piperina & Curcuma Plus

Questo integratore si costituisce principalmente di tre ingredienti, che concorrono alla perdita di peso. La Piperina stimola l’aumento dei succhi gastrici (digestivo, dello stomaco e dell’intestino), favorisce l’aumento del metabolismo corporeo e blocca la riproduce di cellule adipose. La Curcuma invece, ha un’azione più depurativa, andando ad eliminare le tossine ed i liquidi in eccesso, e preservando lo stomaco dall’acidità causata dai succhi gastrici. Infine, il Silicio Colloidale, aiuta i benefici offerti dai due ingredienti appena descritti, ed assicura un’azione protettiva per pelle, ossa, denti e tendini.

La combinazione di queste componenti naturali garantisce un’azione termogenica anche a riposo, permettendo di bruciare grassi e calorie anche dopo la sua assunzione. Grazie alle sue proprietà quindi, Piperina e Curcuma risulta essere un ottimo alleato nella perdita di peso. Inoltre, proprio grazie al successo che sta avendo in questo periodo, al momento è disponibile un’offerta imperdibile: 4X1! Cosa significa? Che hai la possibilità di acquistare due confezioni di Piperina e Curcuma al prezzo di una!

BioSazio

Il BioSazio invece, è anch’esso un integratore naturale che favorisce la perdita di peso, ma agendo in un’altro modo. Innanzitutto i suoi ingredienti principali sono la barbabietola, la curcuma, il lino e la fibra di psillio. Le prime due svolgono sostanzialmente un’azione depurativa dell’organismo, oltre che essere due validi alleati per le ossa. Il lino è una sostanza ricca di lecitina e di vitamina E, ed è conosciuto un ottimo alimento per le sue qualità nutrizionali. La fibra di psillio invece, è la sostanza principe di questo integratore, in quanto agisce in maniera significativa sull’assorbimento sano ed equilibrato dei nutrienti.

Il BioSazio si presenta sottoforma di polvere, e l’assunzione avviene tramite il suo scioglimento in un bicchiere d’acqua. Il nostro consiglio è quello di assumerlo prima dei pasti, poiché la sua azione principale è quella di ridurre il senso di fame. Questa azione viene svolta grazie alla creazione di una sostanza gelatinosa che, una volta nello stomaco, offre un senso di sazietà maggiore, consentendoti di mangiare meno durante i pasti principali. Questa è la funzione primaria del BioSazio, ma si caratterizza per altri interessanti fattori.

Biosazio prodotto
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCOPRIRE LA PROMOZIONE!

Grazie ai componenti sopra citati, questo integratore consente di bruciare l’adipe in eccesso anche a riposo, aumenta notevolmente il metabolismo ed offre una funzione detox, andando ad alleggerire il fegato ed i reni. Anche in questo caso, grazie all’elevata richiesta da parte dei consumatori, abbiamo pensato ad un’offerta lancio, che si compone dell’integratore stesso e della dieta dei 5 giorni, da poter abbinare durante il suo utilizzo! Infine, ci teniamo a ricordare che essendo due integratori 100% naturali, non vi è possibilità di riscontrare effetti collaterali, a meno che tu non sia allergico ad uno dei principali ingredienti sopra citati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PERDI PESO da soli 39 €SCOPRI DI PIU'