Cucina e alimentazioneSalute

Squeeze Station per conservare il cibo per bambini. Recensioni ed Opinioni

Cos’è Squeeze Station e a cosa serve

Squeeze Station è un pratico strumento per conservare velocemente e in maniera sicura e salutare gli alimenti di consistenza densa o liquida, senza bisogno di aggiungere inutili conservanti o far ricorso a scomodi contenitori ingombranti. Squeeze Station nasce come prodotto particolarmente indicato alle mamme e i papà, che devono spesso conservare gli eccessi nella preparazione delle pappe dei loro bimbi se non prepararli direttamente in anticipo e riporli in frigo in attesa dell’ora della pappa.

Questo lo rende perfetto dunque tanto per evitare gli sprechi di cibo, quanto per organizzare in maniera più intelligente la produzione e conservazione stessa delle pappe.
Questo kit si presta molto bene anche all’uso da parte di sportivi, amanti della cucina naturale e tutti coloro che hanno la necessità di conservare frullati, puree e succhi fatti in casa, per poterli comodamente riporre in frigo e consumare in seguito. Con questo piccolo ingegnoso strumento, sarà possibile inserire qualsiasi alimento di consistenza liquida o densa all’interno di pratiche buste in dotazione.

Le buste, solide, richiudibili con i relativi tappini e completamente riutilizzabili, sono dotate di un pratico beccuccio sulla sommità, che consente di consumare il prodotto al loro interno in maniera veloce e senza sporcare, perfette dunque tanto per i grandi quanto per i più piccoli.
Le buste sono trasparenti per lasciar vedere bene i colori del loro contenuto, risultano flessibili e adatte ad essere maneggiate senza rischi dai più piccoli. La porzione che possono ospitare è l’ideale per il pasto di un bambino piccolo, o la merenda dei più grandicelli.squeezestation prodotto

 

Come funziona Squeeze Station

Il funzionamento di Squeeze Station è facile è intuitivo. La struttura base ospita tre posti per inserire nella porzione bassa le buste, in quella superiore le coppette che faranno da imbuto al cibo. Per prima cosa bisogna posizionare le buste desiderate, facendole scorrere nell’apposito aggancio a binario. In seguito bisognerà inserire al di sopra della busta la coppetta e versarci dentro il succo o la purea che si desidera conservare.

Grazie ad un piccolo utensile che fa da pressa è possibile dunque spingere delicatamente i cibi più densi per farli scendere all’interno della busta desiderata fino all’ultima goccia! In questa fase è consigliabile, specialmente le prime volte con un nuovo alimento dalla consistenza particolare, controllare attentamente che il quantitativo non ecceda e che si stia procedendo correttamente al riempimento della busta.

A questo punto sarà sufficiente sfilare la busta e richiuderla con il relativo tappino per poterla riporre in tutta sicurezza in frigo, o in borsa.
Squeeze Station consente di riempire fino a tre buste contemporaneamente, in quanto è dotato di tre spazi e tre coppe distinte a fare da imbuto, la procedura è rapida, pratica e ideale anche per chi deve preparare un alto numero di bustine in una volta sola!
Le bustine inoltre, presentano una porzione frontale con tre righe vuote destinate alla scrittura di eventuali nomi, scadenze, e annotazioni varie inerenti al loro contenuto.

Come pulire ed effettuare la manutenzione

La Squeeze Station è facile da pulire, di dimensioni compatte perfetta per essere tenuta in cucina su un ripiano o in uno scaffale senza ingombrare eccessivamente gli spazi. Per la pulizia, una volta ultimati i vari confezionamenti, Squeeze Station può essere interamente smontata. A questo punto, sarà sufficiente passare un panno bagnato sulle porzioni su cui qualche goccia di cibo è accidentalmente venuta a contatto. Le parti che invece necessitano di un lavaggio più accurato come le coppette, l’attrezzo per pressare il cibo e le buste stesse richiedono qualche attenzione in più.

Sarà sufficiente lavarli con abbondante acqua calda – non bollente -, evitando nel caso delle bustine l’utilizzo di detergenti che rischierebbero di rilasciare odori e sapori indesiderati nel riutilizzo successivo. La manutenzione generale del kit si limita dunque alla sola semplice pulizia delle sue parti, per preservarne il funzionamento corretto, e l’igiene generale.

Questo consente un grande risparmio rispetto ai tradizionali metodi di conservazione dei cibi con numerose scatoline di plastica, che obbliga non solo a pulire le suddette ma anche piatti, bicchieri e posate che si rendono necessari a consumare il pasto o riposizionarlo dal contenitore al piattino. Con le pratiche bustine del kit, conservazione e consumazione si effettuano direttamente dalle stesse: più organizzazione e meno cose da pulire in seguito.squeezestation prodotto

Caratteristiche tecniche e materiali

Squeeze Station, essendo pensato inizialmente come prodotto indirizzato ai più piccoli e destinato all’uso con prodotti alimentari, è realizzato interamente in materiali atossici, a norma per il contatto con gli alimenti. Dalla struttura solida, resistente e ben progettata per garantire un utilizzo confortevole e rapido, le bustine del kit possono essere riposte senza problemi nel frigorifero , per massimizzare la conservazione degli alimenti senza dover ricorrere ad adulteranti e ingredienti aggiuntivi come conservanti  o addirittura nel freezer, scelta ideale per conservare puree e passati di verdura realizzati con diversi giorni di anticipo.

Il kit è stato testato da esperti del settore, e i materiali presentano un’ottima resistenza strutturale, adatta ad un oggetto che necessita di lavaggi frequenti.

Come acquistare Squeeze Station

L’acquisto è semplice, pratico e sicuro. Per acquistarlo è necessario acquistarlo presso il sito ufficiale in cui si troverà un modulo da compilare con i pochi campi necessari per eseguire l’ordinazione del kit. Inizialmente vengono richiesti i dati inerenti all’indirizzo di consegna come nome, cognome, via, cap e numero di telefono. L’email è un campo facoltativo. Il metodo di pagamento è sicuro, a garanzia di ogni acquisto perché prevede esclusivamente la formula del contrassegno, ossia il pagamento alla consegna del prodotto direttamente a domicilio.

Le spese di spedizione sono completamente gratuite e il periodo di consegna è di pochi giorni. L’ultima voce del modulo, consente infine di allegare qualche riga di informazioni destinate al corriere, per eventuali precisazioni personalizzate come annotazioni in merito all’interno scala, agli orari migliori per effettuare la consegna o particolarità del condominio che potrebbero rendere difficoltosa la consegna.

squeezestation prodotto

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI

Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.