PSORIASI

Psoriasi Rimedi Naturali Migliori del 2019

La psoriasi è uno stato infiammatorio che colpisce la pelle si può manifestare in diverse parti del corpo.
Da un punto di vista estetico la malattia porta alla formazione di macchie rosse sulla pelle, una sorta di chiazza di diverse dimensioni.

Le parti del corpo affette da psoriasi possono comportare dolore, soprattutto quando il prurito rende inevitabile grattarsi fino a che la pelle si lesiona.

La psoriasi è il risultato di un’alimentazione o abitudini di vita scorretta che alterano il ph della pelle, oltre il fattore genetico per cui vi possono essere alcuni soggetti maggiormente esposti alla malattia, la psoriasi è di genere legata da una vita complessa.

Un’alimentazione poco sana con abuso di alcool, cibi grassi o fritti e l’uso di prodotti per il corpo aggressivi incidono sulla normale composizione della pelle provocando dermatiti che possono sfociare nella psoriasi.

Studi hanno accertato che una concausa della psoriasi è riscontrabile nello stress, il quale è capace di alterare i valori di sebo e di idratazione della pelle fino a provocare stati di insofferenza corporea.

La psoriasi oltre ad essere un disturbo medico doloroso, ha effetti negativi sull’autostima del soggetto che ne è affetto, in quanto lo stesso può essere denigrato dalla società per il suo aspetto fisico al punto da sentirsi inadeguato e nascondersi dietro abiti coprenti o non uscendo.

Al fine di evitare l’insorgere di tale malattia cutanea o curarne gli effetti collaterali si propone una guida con i principali rimedi naturali a cui ricorrere, si tratta di valide alternative per chi vuole evitare l’uso di farmaci.

Psoriasi rimedi naturali: “Blu Ocean Aid”

Un rimedio innovativo per la psoriasi è Blue Ocean Aid, si tratta di un “integratore alimentare” caratterizzato dalla presenza di uno speciale ingrediente: “olio di fegato di squalo”.

Non uno squalo qualsiasi, bensì un noto esemplare proveniente dal mare della Groenlandia, una razza longeva con una media di vita intorno ai 500 anni.

Nell’olio sono presenti gli “alchilgliceroli” che svolgono una funzione addolcente, eliminando il senso di prurito e il bruciore.

Adatto sia per gli uomini che per le donne, ha una funzione nutriente, in quanto alimenta la pelle riducendo la disidratazione agendo sulle zone che risultano più secche o rovinate dalle lesioni.

Il prodotto è di facile assunzione ogni confezione si compone di compresse alcuni interno vi è un gel che viene assorbito dall’organismo.

La compressa assunta con acqua o altra sostanza liquida purché non alcolica o gasata si apre nell’intestino e rilascia il gel contenente l’olio di fegato di squalo.

L’effetto è sensazionale in poco tempo il prurito è il rossore spariscono.

Blue Ocean Aid

Psoriasi rimedi naturali: creme naturali

Un rimedio contro la psoriasi è l’utilizzo di creme la cui composizione sia capace di donare alla pelle un effetto rinfrescante ed eliminare il rossore idratando la pelle.

Sul mercato sono diverse le creme sul mercato tra cui scegliere, ma se si vuole un prodotto naturale bisogna optare per pomate ad olio come l’olio di macadamia o di jojoba capaci di conferire alla pelle lo splendore perso e curare le ferite causate dal prurito.

La composizione ad olio fa sì che la pelle si idrati e rimanga morbida, ideali anche come prodotto da bagno per la pulizia del corpo sotto forma di detergente, in quanto contrariamente al sapone classico conferisce idratazione e non si attaccano alla pelle rendendola secca.

psorimilk prodotto

Psoriasi rimedi naturali: aloe vera

Aloe vera è sicuramente un rimedio naturale eccellente per contrastare la psoriasi, I’ll suo effetto rinfrescante e ideale per contrastare il rossore cutaneo e lenire le ferite provocate dagli strofinamenti o dal prurito.

L’Aloe vera e una pianta facile da trovare, attualmente viene venduta negli stessi centri commerciali a prezzi competitivi.

Usarla è semplice, il contenuto delle foglie può essere spremuto e si ricava una sostanza liquida che può essere passata sulla parte affetta da psoriasi oppure sotto forma di impacco.

L’aloe vera funziona anche se ingurgitata come bevanda in quanto svolge la funzione di idratare la pelle ed evitare che la stessa si secchi e generi dermatiti.

Psoriasi rimedi naturali: alimentazione

La psoriasi è una malattia che coinvolge la pelle contrariamente da quanto si possa immaginare, tuttavia, ad influenzare lo stato dell’epidermide è il tipo di cibo ed idratazione a cui il corpo è soggetto.

La pelle va nutrita dentro e fuori, quindi un soggetto che si ciba di alimenti poco grassi ed ad alto contenuto vitaminico nonché che beve tanto e mangia verdura e frutta al posto di patatine e fritti avrà una pelle sicuramente più idratata e priva di problemi.

Bere tanto acqua, assimilare cibi sani, mangiare frutta, in particolare l’ananas che ha un effetto antiossidante può aiutare il nostro corpo a mantenersi sano e la nostra pelle a non incorrere in dermatiti.

Nell’ananas e presente la bromelina una sostanza che di per sé previene la psoriasi rigenerando i tessuti.

Psoriasi rimedi naturali: propoli

Chi soffre di psoriasi può con un salto in erboristeria comprare il propoli, si tratta di un rimedio naturale usato per gli stati di arrossamenti cutaneo, in quanto la presenza in esso degli flavanoidi permette al prodotto di essere un eccellente antinfiammatorio capace di distruggere la formazione di batteri e idratare le parti della pelle che risultano secche per l’insorgere dell’infiammazione.

Il propoli è consigliato a tutti coloro che soffrono di psoriasi per cause di natura fisiologica, tuttavia, bisogna fare attenzione, in quanto non deve essere utilizzato da chi potrebbe rilevare incompatibilità con il prodotto.

Psoriasi rimedi naturali: pompelmo

Al fine di combattere la psoriasi un rimedio naturale presente in natura ovvero tra tra i frutti e il pompelmo, si tratta di un frutto dal succo aspro forte con cui è possibile creare delle creme o impacchi capaci di lenire gli arrossamenti derivanti dalla patologia.

Il succo che ne viene estratto ha una consistenza oleosa che assorbita dalla pelle la idrata e ne diminuisce il prurito, idratando i tessuti.

Un rimedio facile da replicare e a costo ridotto, oltre che profumato, il pompelmo, infatti, dona alla pelle oltre che morbidezza un piacevole odore.

Psoriasi rimedi naturali: “ossido di zinco”

Tra i rimedi naturali contro la psoriasi sicuramente va annoverato l’ossido di zinco, soprattutto nei casi in cui si sia manifestate lesioni o della cute.

Quando la pelle risulta essere lesionata il sudore o una cattiva traspirazione possono generare dolore e non permettere alle ferite di chiudersi, ed ecco che l’ossido di zinco presta il suo aiuto limitando la sudorazione è facilitando la traspirazione della cute.

 

Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sgonfia la Pancia ed Elimina i GrassiSCOPRI DI PIU'