INTEGRATORI DIMAGRANTI

Piperina e Curcuma Prezzi 2019

Cosa sono Piperina e Curcuma

La piperina e la curcuma sono due spezie, considerati degli ottimi integratori dell’alimentazione considerati molto utili all’interno di un’alimentazione bilanciata e di uno stile di vita sano. Vengono fortemente consigliati per facilitare il dimagrimento in maniera veloce ma equilibrata.

La piperina ha un sapore piuttosto amaro ed è una sostanza che si trova dentro i grani del pepe. La piperina ha proprietà fondamentali nella stimolazione della termogenesi corporea, il processo che consente all’organismo di trasformare in energia tutto ciò che viene ingerito sotto forma di cibo. La termogenesi consente un dispendio energetico (e calorico) molto alto, conosciuto anche come metabolismo basale.

La piperina agisce andando ad aumentare l’efficienza del metabolismo corporeo, permettendogli di bruciare calorie e grassi sia a riposo che durante l’attività quotidiana e lo sport.

Questo processo consente di perdere peso in modo veloce utilizzando prodotti naturali, facendo in modo di non riprendere successivamente i chili persi.

Questo accade perché la piperina non è una sostanza che serve per far dimagrire, ma agisce soltanto stimolando e attivando il metabolismo facendo sì che questo funzioni di più e che continui a lavorare intensamente anche una volta che si termina il regime alimentare di dieta dimagrante e si torna alle abitudini normali.

La curcuma è una spezia che ha un caratteristico colore acceso che va dal giallo vivo all’arancione acceso ed ha origini indiane. Possiede diverse proprietà nutrizionali che favoriscono un miglioramento della salute, oltre ad influenzare il benessere in generale ed il controllo del peso.

La curcuma ha funzioni antinfiammatorie, agisce sulla digestione rendendola più facile, agisce sfiammando e sgonfiando l’instestino, andando di fatto a “ripulire” l’organismo. Favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e quindi aiuta a combattere l’aumento di ritenzione idrica.

Infine, questa potente spezia, da grandi benefici anche per quanto riguarda il microcircolo, permettendo una migliore ossigenazione della pelle con conseguente aspetto estetico più gradevole.

La curcuma è usata anche per intervenire sull’acne o, in generale, in caso di arrossamenti ed irritazioni dermatologiche (poli dilatati, eccessive produzioni sebacee o couperose). Infine, la spezia “magica” è ottima se utilizzata come impacco o maschera per capelli perché li rende più forti, sfavorendo la caduta e il diradamento.

I benefici di piperina e curcuma insieme

Combinare curcuma e piperina insieme, assumendole regolarmente permette di ottenere miglioramenti della salute, favorendo la perdita di peso corporeo e il benessere generale.

La curcuma ha proprietà drenanti che combattono la ritenzione idrica e gli inestetismi ad essa collegati (come la cellulite), ma aiuta anche a favorire la motilità intestinale svolgendo, quindi, un’azione sgonfiante. La piperina, invece, agisce sul metabolismo basale facendo bruciare all’organismo più grassi e calorie.

L’assunzione combinata dei due elementi consente di godere dei benefici sia dell’uno che dell’altro. I miglioramenti saranno visibili già dopo poche settimane dall’assunzione regolare di piperina e curcuma insieme.

La principale differenza che si noterà, rispetto al classico dimagrimento derivante da dieta e attività fisica, sarà quella di avere un corpo più delineato ed asciutto, con una drastica diminuzione della ritenzione idrica, oltre ad una pelle purificata e dall’aspetto più luminoso.

La piperina è un tonico stimolante eccellente, che permette di donare all’organismo maggiore energia, contribuendo a sentire meno spossatezza e stanchezza. Assieme alla curcuma, inoltre, sfavorisce la comparsa dei cosiddetti morsi da fame nervosa e aiuta a seguire meglio il regime alimentare ipocalorico preimpostato nella dieta dimagrante.

Questo processo è possibile perché le due sostanze assieme riescono a bilanciare e controllare i livelli di zuccheri nel sangue, bloccando così i picchi glicemici, spesso causa di attacchi incontrollati di fame e appetito da stress.

Dove trovare piperina e curcuma

In commercio sono presenti tantissimi integratori contenenti le due spezie miracolose. Per quanto riguarda la posologia, l’ideale è assumere una compressa al giorno, a digiuno e appena svegli. Al contrario, è preferibile evitare di prendere la pastiglia la sera, poiché trattandosi di sostanze fortemente stimolanti potrebbero interferire con il riposo ed il sonno notturno.

Prima di procedere con l’acquisto degli integratori e l’assunzione di piperina e curcuma è fondamentale fare una valutazione nutrizionale per avere un piano alimentare bilanciato e su misura che consenta di dimagrire in maniera sana ed equilibrata.

Inoltre, è importante parlare con il proprio medico curante soprattutto se si stanno assumendo ulteriori integratori o se si stanno seguendo particolari terapie farmacologiche. Gli integratori a base di piperina e curcuma non devono essere intesi come sostituzioni di un pasto, ma devono essere inseriti all’interno di un regime alimentare e nutrizionale bilanciato ed equilibrato, affiancato da uno stile di vita sano e da una discreta attività fisica.

Piperina e curcuma prezzi

L’integratore naturale “Piperina & Curcuma Plus” consente di avere direttamente a casa due confezioni contenenti 60 compresse da 500 mg. Grazie alla loro azione combinata verranno normalizzati i livelli di glucosio nel sangue, aumenterà l’energia e saranno scongiurati gli attacchi di fame spesso collegati all’inizio di una nuova dieta dimagrante.

Piperina e curcuma prezzi convenienti, solo 49 euro per due confezioni da 60 compresse ciascuna. Ogni pastiglia è composta esclusivamente di ingredienti naturali come la curcuma (95%), la piperina (95%) oltre all’azione di ribolife che aumenta e favorisce l’efficacia del prodotto. “Piperina & Curcuma Plus” è facile da usare, può essere assunto quotidianamente senza alcuna controindicazione.

I benefici sono diversi come la riduzione del senso di fame, con conseguente diminuzione della quantità di cibo ingerita durante la giornata. Inoltre, l’integratore aiuterà ad aumentare l’energia facendo aumentare la voglia di fare anche a chi soffre di problemi collegati alla stanchezza o all’affaticamento.

Come agisce “Piperina & Curcuma Plus”

In questo integratore le sostanze contenute nella piperina rallentano la “nascita” di ulteriori e nuove cellule adipose, perché agiscono direttamente sul metabolismo di carboidrati e grassi. La curcuma, invece, provvede a depurare l’organismo dalle tossine.

L’estratto di piperina utilizzato per il prodotto proviene soltanto dai semi più ricchi delle migliori piantagioni di pepe nero. Grazie alla proprietà di favorire l’aumento della produzione dei succhi gastrici, la piperina migliora la digestione e, assieme all’azione della curcuma anche la motilità intestinale potrà trarre benefici dall’assunzione dell’integratore. I nucleotidi purificati, noti con il nome di ribolife, aiutano ad aumentare notevolmente l’efficacia delle due sostanze combinate all’interno dell’integratore.

Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.