Cucina e alimentazione

Piperina e Curcuma in Erboristeria: Ecco dove acquistare e prezzi

Chi sta cercando di dimagrire o vuole risolvere alcuni disturbi potrebbe acquistare dei prodotti contenenti piperina e curcuma reperibili da diversi rivenditori come erboristerie ma anche online.

Piperina e curcuma in erboristeria: a cosa servono

La piperina e la curcuma sono degli ottimi alleati per chi vuole dimagrire e, nonostante lo sport praticato a livello intensivo e la dieta, non ci riesce.

Gli integratori con piperina e curcuma sono un insieme di elementi naturali al 100% che aiutano a risolvere una serie di problemi e a raggiungere un dimagrimento veloce e durevole nel tempo.

La piperina deriva dal pepe nero; è la sostanza che avvolge i granuli di pepe che vengono utilizzati come spezia in molte ricette. Le proprietà benefiche del pepe sono state studiate e analizzate a fondo dalla scienza e diverse ricerche hanno confermato la sua funzionalità nella produzione di succhi gastrici che accelerano il metabolismo comportando quindi un dimagrimento e la diminuzione di peso.

La curcuma, invece, è una spezia dalle proprietà antiossidante e infiammatorie completamente naturali e permette anche di svolgere un’azione depurativa e benefica per il fegato. Delle ricerche hanno inoltre dimostrato che la curcuma ha anche proprietà antitumorali fino al punto che il suo utilizzo trova corrispondenza anche in una serie di farmaci per la cura di questo tipo di malattia.

La perfetta combinazione tra piperina e curcumina blocca la riproduzione delle fastidiose cellule adipose. La piperina, infatti, agisce per produrre i succhi gastrici mentre la curcumina aiuta il fegato, i reni e l’intestino a espellere le scorie in eccesso.

L’aumento del metabolismo e la depurazione dell’organismo favoriscono quindi la perdita di peso tanto cercata da parte di coloro che iniziano una dieta.

Benefici della curcuma e della piperina

La piperina stimola la termogenesi prodotta dall’organismo per cui ha la capacità di trasformare tutte le calorie ingerite in energia. Questa potente funzione permette quindi un dimagrimento certo e una forza maggiore dell’organismo che sarà pronto a sopportare qualsiasi tipo di aggressione esterna grazie a un’energia maggiore e nettamente più funzionale.

L‘utilizzo combinato con la curcuma, permette inoltre un aumento delle difese immunitarie che non si faranno trovare impreparate con l’arrivo del freddo e delle malattie di stagione.

Un’assunzione regolare di piperina e curcuma comporta, oltre che l’agognata perdita di peso, anche una serie di benefici connessi al benessere generale.

La combinazione delle due sostanze naturali consente di avere un drenaggio dell’organismo ottimale e quindi i liquidi in eccesso vengono drenati alla perfezione.

Solo a seguito di pochi utilizzi sarà infatti possibile un benessere mentale e fisico legato all’assunzione dei prodotti e una diminuzione del peso corporeo immediata anche senza la necessità di praticare attività sportiva in maniera intensiva.

Il corpo apparirà più asciutto e ben definito perché sia la curcuma che la piperina permettono una diminuzione della cellulite osservabile a occhio nudo e l’ottenimento di una pelle più lucida e liscia oltre che più tonica. La piperina in particolare, infatti, è un ottimo tonico stimolante perché, come detto precedentemente, riesce a conferire all’organismo un’energia maggiore grazie alla termogenesi.

La diminuzione di peso ottenibili è data anche da una serie di fattori che vengono promossi dalle due sostanze ossia una diminuzione della fame nervosa che molto spesso si realizza a seguito di periodi di stress.

L’assunzione della curcuma e della piperina permette all’organismo di controllare i livelli degli zuccheri nel sangue e a evitare la comparsa di picchi di glicemia che sono appunto la causa dell’aumento di appetito.

Piperina e curcuma: acquistare i prodotti in erboristeria

Sia la piperina che la curcuma sono sostanze naturali per cui è possibile acquistare questi prodotti anche in erboristeria. In particolare la curcuma è disponibile in polvere ma anche sotto forma di radice fresca e olio.

La polvere si può reperire in erboristeria e può essere utilizzata anche in cucina per produrre delle bevande.
La radice fresca di curcuma si caratterizza per un colore brillante arancione e per una forma particolare bitorzoluta che la rende inconfondibile.

Anche questa trova facilmente utilizzo in cucina e può essere anche consumata a crudo grattuggiando direttamente alcune parti sopra le pietanze per godere appieno delle proprietà benefiche connesse.

La tintura madre di curcuma può servire per alleviare alcune infiammazioni delle vie urinarie.

L’olio essenziale di curcuma permette di risolvere alcuni problemi legati alla digestione ma si rivela essere anche un ottimo antiossidante, antinfiammatorio, analgesico oltre ad avere funzioni antibatteriche, antivirali e antiparassitarie.

Piperina e curcuma sono facilmente reperibili in erboristeria, sia come prodotti separati che come prodotti legati insieme da un apposito e sapiente mix che le rende imbattibili. Oltre che nei negozi fisici, possono essere acquistate anche online con tutti i vantaggi connessi come per esempio la velocità di consegna e i prezzi più bassi.

Piperina e curcuma in erboristeria: i prezzi

La piperina e la curcuma in erboristeria possono avere prezzi diversi a seconda del tipo di sostanza che si decide di acquistare.

In particolare è possibile affermare che il costo di un integratore di curcuma e piperina varia in base alla casa produttrice ma anche in base al numero di capsule presenti all’interno della confezione.

In linea generale i prezzi vanno dalle cinquanta fino a cento euro ma, online è possibile trovare questi prodotti scontati e sono sempre disponibili delle offerte per chi vuole dimagrire.

Navigando in rete sarà possibile verificare con i propri occhi quali sono le offerte migliori e i negozi virtuali che offrono anche la possibilità di usufruire delle spedizioni gratuite e del pagamento in contrassegno ossia nel momento in cui si riceve la merce.

Con l’acquisto online, inoltre, non si ha la necessità di uscire di casa ma l’ordine potrà essere effettuato comodamente utilizzando la rete e aspettare l’arrivo della merce a casa propria.

È comunque sempre vero che una confezione con un numero di capsule maggiori comporta un costo più basso e che l’acquisto in rete permette anche di potersi affidare ai rivenditori autorizzati e ai produttori diretti dell’integratore che, oltre a essere affidabili, possono essere sempre disponibili per chiarire qualsiasi dubbio da parte del consumatore e per assicurare un’assistenza pre e post vendita continua.

Approfondimenti:

Piperina e Curcuma in Erboristeria: Ecco dove acquistare e prezzi
5 (100%) 1 vote

TI POTREBBE INTERESSARE:
Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.