Cura del corpo

Migliore Correttore Nasale 2019

Chi desidera correggere il proprio naso deve ricorrere alla rinoplastica, ovvero un intervento chirurgico a tutti gli effetti con anestesia e tempi di recupero notevoli.

Questo era valido fino a poco tempo fa. Rhino Correct è classificato come dispositivo medico e offre un’alternativa più naturale, meno dolorosa e soprattutto più semplice per correggere i difetti del setto nasale. Chi ha il classico naso storto può soffrire di problemi di respirazione e spesso deve ricorrere alla chirurgia non solo per motivi estetici, ma anche di salute.

Rhino Correct ovvia a questo intervento in sala operatoria proponendo un modo differente per correggere la difettosità nasale. Che si tratti di naso con la classica gobba, naso largo oppure a patata, o naso a dunco, Rhino Correct agisce come un tutore nasale che favorisce il ritrovamento della forma nasale perfetta.
Il prodotto è realizzato interamente in Italia, ma sta già trovando riscontro in diverse parti d’Europa e nel mondo, soprattutto negli Stati Uniti, un mercato davvero florido i cui utenti riconoscono il Rhino Correct un valido sistema efficace alternativo alla rinoplastica, come testimoniano le recensioni.

rhino correct prodotto

Perchè scegliere Rhino Correct?

Rhino Correct è indolore, non è invasivo come un intervento chirurgico di rinoplastica e non genera ematomi. Inoltre non prevede alcun tempo di riabilitazione post operatoria. Andare sotto i ferri non è mai piacevole, fosse anche per un intervento ambulatoriale per asportare un neo benigno. Operare sul naso comporta un impegno maggiore e soprattutto una spesa economica notevole.

Al contrario, il correttore in analisi è molto più economico e offre risultati positivi, come si evince dalle opinioni di chi sta utilizzando questo innovativo sistema di correzione del naso.
Alle spalle del prodotto vi è una certa tecnologia e sono stati portati avanti studi scientifici importanti per fornire al mercato “qualcosa” che sia in grado di funzionare in maniera comprovata.

Quali sono i benefici di Rhino Correct?

I benefici di Rhino Correct sono prevalentemente estetici, nel senso che il tutore nasale opera per favorire la correzione della dimensione del naso oppure della sua difettosità di forma. Il naso è formato dall’osso interno rivestito da cartilagine. Col trascorrere degli anni la punta tende a scendere incurvandosi sempre più. Rhino Correct aiuta a mantenere la punta del naso tonica e a riallinearla al resto del corpo nasale.

In caso di naso largo, il tutore stringe sia la punta che le ali nasali, snellendo, di fatto, il naso intero e rendendolo più piccolo e proporzionato. La riduzione della larghezza e il sollevamento della punta sono due benefici che le impressioni della gente identificano come i principali, ossia quelli più ricercati. Alzando la punta, la gobba sul ponte viene mascherata.

Importante è il beneficio legato alla simmetria: in caso di naso asimmetrico (problema molto comune nelle persone) il trattamento di Rhino Correct favorisce il ripristino del corretto equilibrio tra le due narici. Basterebbe guardarsi allo specchio per vedere la differenza delle narici, oppure basta tapparsi una narice e respirare dall’altra e poi viceversa.

Ci si accorge che da una parte passa meno aria che dall’altra. Questa malformazione è comune in molti soggetti. Non comporta nulla di particolarmente grave, ma è possibile avere difficoltà respiratorie sia di giorno che di notte.

Rhino Correct funziona davvero?

Ovviamente dipende dalla situazione di partenza. Rhino Correct si presenta come un prodotto correttivo che facilita la variazione della forma nasale ed è indicato solo per lieve difettosità che comporta leggere correzioni. Infatti il prodotto porta una riduzione graduale che può arrivare fino a 1-2 millimetri ogni mese e mezzo e il tempo consigliato per il trattamento è di almeno di 13 settimane. Per avere una visione dei primi risultati sono necessari almeno 35 giorni di trattamento.
Visto il modo di agire, la correzione del naso a patata o ad ali larghe rappresenta il miglior risultato visibile, in quanto la speciale clip tende ad assottigliare il ponte e la punta, agendo sulla cartilagine.

rhino correct prodotto

Come si usa Rhino Correct?

Il tutore per il naso Rhino Correct è un dispositivo medico a clip che si applica molto facilmente senza troppe complicazioni. La frequenza di utilizzo consigliata è di almeno 4 giorni alla settimana, per un tempo di un quarto d’ora per ciascuna applicazione. Non è dunque necessario tenerlo tutto il giorno.

Il dispositivo va applicato al naso seguendo le istruzioni indicate nella confezione di acquisto. Le recensioni apprezzano molto la semplicità con cui si applica il tutore nasale, il quale va applicato senza cercare forzature. Si indossa naturalmente, senza lubrificazioni o trattamenti preventivi, sulla pelle asciutta. Inoltre è consigliato l’uso del sistema durante i momenti di maggior tranquillità, magari la sera quando si rientra a casa oppure prima di coricarsi.

Di che materiale è composto Rhino Correct?

Rhino Correct è prodotto in un materiale speciale che si chiama Ortogel e si compone di diversi piccoli cuscinetti interni realizzati in silicone. Inoltre si presenta privo di allergeni e non irritante sulla pelle. Questa realizzazione fa in modo che Rhino Correct abbia un peso di soli 15 grammi, in modo che non affatichi i tessuti cartilaginei del naso e non dia fastidio una volta applicato. Grazie alla composizione siliconica e quindi alla sua morbidezza, è un prodotto che si adatta senza alcun problema a tutti i tipi di naso.

Che controindicazioni ci sono nell’uso di Rhino Correct?

Come molti altri dispositivi medici qualche controindicazione esiste. Innanzitutto non va applicato in seguito a operazioni chirurgiche di riduzione fratture al setto nasale oppure se si ha il naso rotto. In questi casi è meglio attendere almeno 9 mesi e dopo aver la certezza che le ossa sono ben salde.

Il prodotto è controindicato per essere applicato a bambini di età inferiore a 10 anni per evitare di modellare in modo errato e doloroso le cartilagini, ancora poco robuste a quell’età.
Per le prime applicazioni è possibile avvertire un lieve dolore, che però dovrebbe scomparire dopo 4-5 volte. Non vi sono invece controindicazioni relative a possibili irritazioni cutanee.

 

rhino correct prodotto

Migliore Correttore Nasale 2019
4.4 (88.57%) 14 votes

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI

TI POTREBBE INTERESSARE:
Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.