Cura del corpo

Le proprietà benefiche dell’olio di Argan: come usarlo per pelle e capelli

Un prodotto semplice che, come sottolineano molti studi, sa garantire bellezza a capelli, pelle e viso.

Ne abbiamo sentito parlare tutti, perché ormai l’olio di Argan ha conquistato un importante prestigio. E’ un prodotto ottimo per curare la bellezza della pelle, dei capelli e garantire elasticità. Può essere estratto da frutti gustosi e dolci di una pianta che è chiamata  “albero delle capre”.

Con questo valido estratto, che ha una forte concentrazione di vitamina A e E, è possibile prendersi cura della proprio bellezza, del proprio corpo in diversi modi. Diversi test effettuati in Europa e in America hanno testimoniato che i suoi principi anti-ossidanti e la presenza di Omega 6 lo rendono un ottimo tocca sana per il corpo umano.

Di seguito scopriremo le diverse modalità di utilizzo per poter rigenerare la nostra pelle e dare luminosità ai capelli.

Olio di Argan come crema per il corpo

Impossibile non partire da qui. Grazie alla sua formula chimica, sa garantire un facile assorbimento ed evita di lasciare residui unti al tocco. Essendo naturale, ha una potente funzione idratante sia di giorno che di notte. E’ consigliabile provarlo prima di coricarsi nel contorno occhi, così da ridurre la presenza di rughe nella zona più delicata del nostro volto.

E’ possibile trovarlo anche sotto forma di crema per piedi secchi e screpolati. Permette di far tornare morbida e idratata la pelle nei piedi, purché venga sfruttata sotto forma di impacco serale, prima di andare a letto.

I suoi principi attivi riescono anche a migliorare l’elasticità della pelle: abituati a usarlo sul collo, sul viso, ma anche per poter trattare le smagliature su cosce e pancia. E’ ottimale nel periodo di maternità.

Trattamento per i capelli con l’olio di Argan

E’ usato come ingrediente principale per la preparazione di maschere di bellezza per capelli. Si usa come balsamo, poiché riesce a ridurre le increspature che sono tipiche dell’uso errato dello shampoo, spesso in formula aggressiva. E’ ideale se ti trovi in vacanza, al mare e vuoi portare con te un kit di “sopravvivenza” che sappia proteggere la tua chioma sotto il sole.

Lavora anche come anti-forfora, e deve essere applicato come impacco, da effettuare al mattino: ti basterà poi fare una doccia e rimuovere ogni traccia dell’olio dai capelli.

Cure naturali per acne e come fortificante per unghie

Tra gli altri numerosi usi naturali che puoi fare dell’olio di Argan, bisogna ricordare anche il suo effetto benefico per la cura dei segni dell’acne. Noterai fin dai primi utilizzi un netto miglioramento della tua pelle. E parlando di viso è anche ottimo come dopobarba per i maschietti, poiché riesce a ridurre il rossore tipico che è causato dalla rasatura su pelli sensibili.

In alternativa è ottimale come burro di cacao, per proteggere le labbra secche o screpolate, ed è l’ingrediente base per poter rinforzare le unghie di piedi e mani.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI

Tags

Salvatore

Appassionato di nuove tecnologie, adora lo sport a 360 gradi, dal calcio al basket, dalla scherma al golf. Amante della buona cucina, specialmente se mediterranea, considera viaggiare una delle più belle esperienze di vita, perché lo arricchisce dal punto di vista culturale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

OFFERTE DEL GIORNOSCOPRI DI PIU'