ANTI AGE

JellyFish: estratto di Medusa soluzione per idratare pelle e collagene

Le frontiere della ricerca in campo cosmetologico non hanno limiti ed i laboratori studiano costantemente nuove soluzioni e composti in gradi di soddisfare la crescente richiesta da parte delle donne, ma anche degli uomini, su come combattere efficacemente le rughe, mantenendo un aspetto giovane e sano.

La risposta arriva sempre di più dalla natura e, in questo caso, dal mare ovvero da JellyFish, un estratto di medusa come soluzione per idratare la pelle. Si tratta di un prodotto sicuramente innovativo che sfrutta alcune proprietà delle meduse per ridurre i segni del tempo su viso e collo.jellyfish prodotto

Cos’è Jellyfish estratto di medusa

Le meduse sono degli animali piuttosto fastidiosi e, in alcuni casi, pericolosi quando ci si trova a fare il bagno in mare in loro presenza. Esse, infatti, producono sostanze urticanti anche molto potenti che sulla pelle producono delle ustioni simili a delle bruciature. Eppure i ricercatori Jellyfish hanno fatto una scoperta sensazionale che ha portato alla realizzazione di una crema molto efficace per combattere le rughe.

Ciò è stato possibile estraendo proprio dalle meduse il collagene in esso contenuto. La medusa ha un’elevata concentrazione di una glicoproteina, chiamata fibrillina, che è anche una componente essenziale della nostra pelle e la cui funzione è quella di mantenerla elastica, rallentando la formazione di rughe. Nel tempo però, la sua produzione naturale diminuisce ed è per questo che è importante usare un prodotto in grado di intervenire dall’esterno.

Questa potente crema antirughe è stata studiata, realizzata e commercializzata dall’azienda spagnola Diet Esthetic, da tempo impegnata nella ricerca e nella creazione di nuovi ritrovati per la bellezza di viso e corpo. Tutte le creme vengono fatte senza ricorrere a sostanze chimiche ma utilizzando solo ed esclusivamente elementi naturali, così da essere ben tollerate anche da chi ha la pelle molto sensibile.

Quali sono i componenti di JellyFish

Jellyfish si presenta come un gel ma sulla pelle viene immediatamente assorbito senza lasciare tracce di unto. I principi attivi in essa contenuti sono solo due: l’estratto di medusa e l’acido ialuronico. Il primo, come accennato in precedenza, contiene elevate quantità di fibrillina, presente anche nella nostra pelle, che serve per renderla più compatta, attenuando rughe e segni di espressione e stimolando la produzione di collagene.

L’acido ialuronico, una sostanza molto utilizzata nella cosmetica, è anch’esso naturalmente presente nella pelle per renderla elastica, mantenendola idratata. Solo due componenti dunque per una crema dalle proprietà davvero sorprendenti.

Jellyfish, inoltre, è una crema gel non testata sugli animali e del tutto priva di parabeni e siliconi o di qualunque altra sostanza chimica che potrebbe risultare dannosa, inoltre ha un gradevole profumo, leggero e discreto.

jellyfish prodotto

Come si usa Jellyfish

La più completa efficacia della Jellyfish estratto di medusa si raggiunge con un suo utilizzo costante e regolare per almeno un mese, applicandola una volta al giorno, preferibilmente la sera, dopo aver pulito viso e collo in modo approfondito così da eliminare ogni traccia di smog o make up.

Si preleva una piccola quantità dal vasetto e la si massaggia con cura, passandola su tutto il viso, sul contorno occhi e sul collo. Per un’azione d’urto è possibile metterla due volte al giorno. Può essere usata da donne e da uomini ed è clinicamente testata per ridurre l’insorgenza di effetti collaterali.

La Jellyfish estratto di medusa è venduta dalla Diet Esthetic in vasetti da 50 ml dal design essenziale e dal colore azzurro che ricorda il mare, da cui essa appunto proviene.

Sono stati evidenziati effetti collaterali?

Sebbene Jellyfish estratto di medusa abbia un’origine del tutto naturale è comunque consigliabile, la prima volta che la si utilizza, effettuare una prova in una zona limitata del corpo per verificare la presenza di eventuali allergie nei confronti del principio attivo. Inoltre è opportuno non passare la crema in presenza di pelle irritata, scottature e cicatrici. Non sono state evidenziati, comunque, particolari effetti collaterali e la sua formulazione la rende adatta anche alle pelli sensibili.

Quali sono gli effetti di Jellyfish estratto di medusa sulla pelle

Questa crema si basa solo due componenti eppure il suo uso quotidiano può dare risultati davvero incredibili. Ciò è possibile grazie alla presenza di sostanze che fanno parte naturalmente della pelle; l’elastina e l’acido ialuronico stimolano la produzione di collagene che purtroppo con il passare del tempo tende a diminuire. Con Jellyfish estratto di medusa, invece, si possono ridurre visibilmente le rughe ed i segni di espressione, dando volume e tono alla pelle che, in questo modo appare più liscia e compatta.

Contemporaneamente Jellyfish estratto di medusa idrata l’epidermide in profondità apportando la quantità necessaria di acqua e nutrienti essenziali per mantenere la pelle giovane e sana. Un uso costante e regolare di questa crema permette di ridurre gli effetti del tempo su viso e collo in modo efficace e duraturo.

Della Linea Medusa prodotta dalla Diet Esthetic, fanno parte anche:

  • La crema contorno occhi, specifica per questa zona del viso così delicata
  • L’essenza, venduta in pratiche fiale, con una maggiore concentrazione di sostanze attive per un intervento periodico mirato in grado di coadiuvare l’effetto giornaliero della crema.

Opinioni su Jellyfish estratto di medusa

Le opinioni di chi ha già testato questo prodotto indicano l’efficacia del trattamento. Naturalmente all’inizio, molte delle donne, sono state spinte dalla curiosità di provare una crema che deriva da un animale così particolare e che viene considerato se non pericoloso sicuramente fastidioso. Tuttavia con l’uso costante hanno constatato quanto descritto fin’ora, notando personalmente un’effettiva riduzione delle rughe e dei segni del tempo, soprattutto sul collo, zona sempre difficile da trattare. In questo caso il passaparola si è rivelato utile nel permettere a molte persone di provare direttamente questa crema, a testimonianza della sua reale utilità.

Naturalmente non è possibile aspettarsi miracoli in caso di rughe molto profonde e zampe di gallina particolarmente evidenti ma sicuramente anche in questo caso la pelle è risultata più liscia e compatta. Molto apprezzata dalle utilizzatrici anche la consistenza in gel e la mancanza di una profumazione troppo forte che, molte volte, provoca dei fastidi.jellyfish prodotto

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PERDI PESO CON QUESTA OFFERTA 4x1SCOPRI DI PIU'