Cura del corpo

I migliori smalti per una manicure impeccabile

Che le mani siano da sempre il biglietto da visita di ognuno, non è una novità. Per le donne questa caratteristica è probabilmente più spiccata che negli uomini, in particolare per l’attenzione che prestano alla cura delle proprie unghie. La manicure per l’universo femminile è preziosa quanto quella dei capelli e del viso perché è anche attraverso questo elemento che passa l’attenzione e l’amore per se stesse.

La manicure non è soltanto una questione di bellezza e immagine, ma qualcosa che va oltre, ecco perché la scelta deve ricadere su prodotti che siano perfetti per le proprie esigenze.

Tra i migliori smalti per una manicure impeccabile ci sono gli smalti wet n wild che garantiscono una copertura intensa, lunga tenuta e una corretta stesura del prodotto grazie alla facile applicazione con il pennello.

La formula vincente dei migliori smalti presenti in commercio è la vasta gamma di colori e finish, come quella lucida, perlata e metallizzata, sempre di tendenza e richiestissime da chi ama seguire le mode del momento.

Il must have per la nuova stagione è il gel che necessita di una sola applicazione per un colore brillante e per niente aggressivo sulle unghie. La sua durata può arrivare fino a due settimane. Un sogno per molte donne.

I segreti per l’applicazione dello smalto

La prima cosa che c’è da sapere prima di applicare lo smalto è fare attenzione. Lo smalto non deve assolutamente essere applicato sulle cuticole che rischiano di macchiarsi e questo va evitato. Per agevolare questa operazione è possibile acquistare dei prodotti appositi che aderiscono all’unghia in modo che lo smalto non coli, ma è anche possibile applicare una formula fai da te realizzata semplicemente con la colla vinilica che creerà uno strato protettivo intorno all’unghia.

La protezione dell’unghia è utile in ogni caso se si decide di utilizzare lo smalto, ma soprattutto se si applicano gel, semipermanenti e se si realizzano disegni per una perfetta nail art, diventata una delle tendenze più richieste dalle donne di tutte le età.

Le unghie curate piacciono, e piacciono molto, a dimostrarlo i saloni di estetica dove è sempre più difficile trovare uno spazio libero per un appuntamento da un giorno all’altro.

Se è vero che l’estetista può essere d’aiuto, è anche vero che non è così difficile scegliere di dedicarsi con il fai da te alla manicure, basta avere a portata di mano gli strumenti adatti.

Smalto sì o smalto no: cosa dicono le tendenze del momento?

Decisamente smalto sì. Non è mai passato di moda da quando si è trasformato in un vero e proprio modo di essere. Le donne che amano essere impeccabili e seguire la moda, non possono non avere mani curate nel dettaglio con uno smalto dalle nuance decise che rispecchino le tendenze attuali. Non importa che colore si scelga, l’importante è avere unghie perfette, curate e con uno smalto applicato a regola d’arte.

Non credete di essere capaci? Gli strumenti che si possono acquistare online sono ottimi alleati oltre a essere molto convenienti, spesso più di quelli proposti nei negozi.

I migliori smalti per una manicure impeccabile
Vota questo articolo

TI POTREBBE INTERESSARE:

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.