Cucina e alimentazione

Garcinia Cambogia Veda: Funziona per perdere peso?

Perdere peso è un’esigenza molto sentita sia per motivi di salute, in quanto i chili di troppo sono spesso causa di disturbi metabolici, sia anche per motivi estetici; infatti un aspetto fisico gradevole ha un forte impatto emotivo sulla psiche del soggetto, soprattutto di sesso femminile.

Con l’approssimarsi della stagione estiva, il fatto di avere una buona forma fisica rappresenta un requisito fondamentale per affrontare la famigerata “prova costume”; è molto frequente che durante i mesi freddi l’organismo necessiti di un maggiore apporto calorico dovuto alle temperature rigide.

Quando le condizioni climatiche lo impongono, l’organismo è stimolato a produrre calore e per fare questo deve necessariamente introdurre determinati tipi di alimenti ipercalorici.

Tali condizioni rappresentano il presupposto per accumulare adipociti, che sono le cellule del tessuto adiposo; come conseguenza si possono notare degli antiestetici pannicoli adiposi localizzati in determinate zone del corpo, come l’addome, i glutei, l’interno cosce, le braccia e porzioni della schiena.

Come perdere peso

Per eliminare i chili di troppo e ritornare in perfetta forma è necessario abbinare ad un regime dietetico ipocalorico anche una costante attività fisica, allo scopo di mobilizzare i depositi di grasso.
Inoltre, secondo numerose ricerche scientifiche, si è rivelato estremamente efficace anche l’impiego di integratori alimentari il cui meccanismo d’azione consente di bruciare i lipidi accumulati.

LEGGI ANCHE: GARCINIA CAMBOGIA ABOCA

Dieta ipocalorica

Una dieta si definisce ipocalorica quando fornisce all’organismo un numero di calorie inferiore a quello delle calorie consumate per il lavoro e per la termoregolazione; in questo modo diventa indispensabile attingere dai depositi di calorie presenti nel corpo, ottenendo una perdita di peso.

I regimi alimentari di questo tipo devono apportare al massimo 2000 calorie al giorno, che possono scendere fino a 1200 calorie in caso di sovrappeso molto accentuato.

E’ assolutamente necessario che tali diete siano equilibrate e contengano tutti i principi nutrizionali indispensabili per la salute dell’organismo in quanto eventuali sbilanciamenti nutrizionali possono provocare l’insorgenza di numerosi disturbi metabolici.

Uno schema dietetico corretto deve contenere:

– proteine sia animali (carne e pesce magri, uova con preferenza di albumi, latte scremato, latticini e yogurt magri, insaccati sgrassati) che vegetali (soia, seitan, germe di grano, tofu e legumi);
– carboidrati preferibilmente non raffinati (pane e pasta integrali, fette biscottate e biscotti multicereali, riso e cereali integrali);
– lipidi da consumare molto raramente e comunque sempre di origine vegetale, eliminando del tutto quelli di origine animale (burro, strutto, lardo, condimenti grassi ed intingoli) sostituendoli con olio extravergine di oliva (olio EVO) da consumare con regolarità;
– vitamine e minerali contenuti nella frutta e verdura fresche, da mangiare abbondantemente.

E’ inoltre fondamentale assicurare all’organismo un’adeguata idratazione mediante l’assunzione di almeno due litri di liquidi al giorno (sotto forma di acqua semplice oppure di té verde, decotti e tisane di ogni genere).

Regolare attività sportiva

E’ sufficiente dedicare soltanto trenta minuti giornalieri ad un’attività sportiva di media entità, come passeggiata sostenuta, nordic walking, footing, o anche qualche esercizio domestico di fitness.
In questo modo l’organismo mantiene attivo il proprio metabolismo e tutte le reazioni organiche sono veloci ed efficaci.

Impiego di integratori brucia-grassi

Negli ultimi tempi si è assistito ad un progressivo aumento di impiego degli integratori alimentari brucia-grassi; si tratta di sostanze che svolgono il compito di mobilizzare gli accumuli di cellule adipose, potenziando l’intensità dei processi catabolici di demolizione.

In tal modo si assiste ad una diminuzione del peso corporeo e ad un miglioramento delle condizioni fisiche in genere.

Garcinia Cambogia Veda

Garcinia Cambogia è una pianta considerata molto efficace per perdere peso in maniera naturale e senza troppi sacrifici; si tratta di una varietà di zucca che cresce nel Sud-Est Asiatico e che contiene il principio attivo denominato Hydroxytric Acid (HCA) che viene estratto dalla buccia del frutto.

HCA esplica la funzione di diminuire notevolmente lo stimolo della fame, agendo come soppressore dell’appetito.

L’assunzione di Garcinia Cambogia Veda consente una mobilizzazione ed eliminazione dei pannicoli adiposi in quanto il suo meccanismo d’azione brucia i lipidi e contemporaneamente stimola la sintesi di glicogeno, che è un carboidrato complesso altamente energetico.

Inoltre questa pianta definita “miracolosa” agisce anche sulla sintesi del cortisolo, considerato come l’ormone dello stress, coinvolto in numerosi processi metabolici; regolarizzandone la concentrazione nel sangue, gli accumuli di grasso vengono catabolizzati più velocemente, producendo una evidente diminuzione di peso corporeo.

Garcinia Cambogia Veda agisce anche incrementando la produzione di serotonina, considerata l’ormone del buonumore; tale sostanza esplica un’azione rilassante sia a livello organico che a quello psico-emotivo, garantendo un maggior benessere generalizzato.

Un altro importante effetto di questo vegetale è quello di inibire la sintesi dell’enzima citrato-liasi, coinvolto nella trasformazione dei carboidrati in lipidi; in questo modo vengono diminuiti gli accumuli di grasso nel corpo.

Gli ingredienti di Garcinia Cambogia Veda sono completamente di origine naturale, senza alcuna aggiunta di coloranti né conservanti di sintesi e pertanto il prodotto venire impiegato senza alcuna controindicazione.

Tali principi attivi sono i seguenti:

– estratto di garcinia cambogia;
– acido idrossicitrico (HCA);
– calcio e potassio.

La sua formulazione in pratiche capsule facilmente deglutibile ne consente un agevole assunzione; la dose consigliata è di due capsule prima di ogni pasto principale per permettere al composto di realizzare in maniera ottimale la sua funzione di brucia-grassi sugli alimenti che verranno introdotti con la dieta.

Il prodotto è disponibile presso il sito ufficiale e la consegna viene garantita al massimo entro tre giorni dal momento dell’ordinazione.

Sono disponibili offerte particolarmente vantaggiose di una, due o anche tre confezioni ad un prezzo scontatissimo, con consegna gratuita.

Approfondimenti:

Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.