Cucina e alimentazioneINTEGRATORI DIMAGRANTI

Garcinia Cambogia Opinioni per dimagrire

Dimagrire non è semplice, ma questo non vuol dire che sia impossibile, infatti per superare le difficoltà che si incontrano sulla strada del dimagrimento è possibile aiutarsi con degli integratori e in particolare in questo caso parliamo delle opinioni Garcinia Cambogia.

Cos’è la Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è una pianta che cresce nei climi tropicali, come Cambogia, Vietnam, Filippine. Si tratta di un albero di medie dimensioni con tronco legnoso che produce dei frutti grandi più o meno come un’arancia, dalla forma simile a quella di una zucca e con colore che vira tra il verde e l’arancio.

Il principio attivo che aiuta a perdere peso è prelevato dalla buccia, mentre la polpa può essere comunque utilizzata in quanto commestibile e di solito impiegata nella preparazione di marmellate.

I segreti della Garcinia Cambogia sono nei principi attivi contenuti, infatti, contiene pectine, si tratta di fibre solubili che limitano l’assorbimento intestinale e di conseguenza evitano l’accumulo di peso, riducono la stipsi facilitando il transito intestinale. Inoltre contiene acido idrossicitrico, HCA, che migliora il processo digestivo, velocizza il metabolismo e in particolare quello dei lipidi cioè dei grassi. L’HCA inibisce la sintesi di acetilcoenzima A che trasforma i carboidrati e zuccheri in eccesso di energia e non in accumuli adiposi.

La Garcinia Cambogia è in grado di intervenire anche sui livelli di serotonina, questo vuol dire che riesce a regolare la sensazione di fame e di conseguenza diventa più facile seguire un regime dietetico ipocalorico. Inoltre la Garcinia Cambogia contiene anche proteine e vitamine, ad esempio la vitamina C, e di conseguenza offre un supporto nutrizionale importante.

Gli antiossidanti invece aiutano a combattere i radicali liberi e l’invecchiamento precoce. In poche parole non si tratta di un semplice integratore per dimagrire, ma un valido supporto alla salute in generale.

Come assumere Garcinia Cambogia

Devono essere seguite le indicazioni presenti sulle confezioni e non devono essere aumentati i dosaggi allo scopo di velocizzare il dimagrimento, infatti questo comportamento comunque non porterebbe eventuali benefici e allo stesso tempo potrebbe avere effetti collaterali.

Gli integratori a base di Garcinia Cambogia non devono essere somministrati in caso di gravidanza e allattamento, inoltre non va assunto in presenza di Alzheimer ed altre patologie caratterizzate da demenza e in caso di problemi epatici e di allergie o intolleranze specifiche.

In commercio sono disponibili integratori sotto forma di capsule da assumere prima dei pasti principali. L’assunzione dovrebbe avvenire circa 20 minuti prima dei pasti in modo da riuscire a indurre il senso di sazietà.

Garcinia Cambogia opinioni

Ovviamente quando si assumono integratori alimentari per dimagrire sono molto importanti le opinioni espresse da chi già fa uso del prodotto.

Tutte le opinioni su Garcinia Cambogia sono concordi nell’affermare che da solo questo integratore non fa miracoli, infatti pur aiutando a bruciare più calorie non riesce da solo a provocare un dimagrimento visibile ad occhio nudo.

Questo vuol dire che l’integratore alimentare a base di Garcinia deve essere abbinato ad un regime dietetico ipocalorico e ad uno stile di vita sano e quindi che preveda anche attività fisica, in questo modo gli effetti della dieta sono potenziati proprio dall’integratore. Le opinioni di chi ha già usato Garcinia Cambogia sottolineano che in media è possibile perdere circa 7-10 chili in 3-4 mesi, quindi si tratta di un dimagrimento equilibrato.

Anche questo fattore è molto importante perché dimagrimenti eccessivamente repentini portano risultati abnormi, ad esempio una perdita di tonicità dei tessuti, la formazione di smagliature ed un effetto flaccido particolarmente antiestetico. Con l’aiuto di questo integratore invece è possibile un dimagrimento che va a modellare la silhouette.

Chi ha usato il prodotto ha mostrato particolare entusiasmo non solo per la perdita di peso che si riesce ad ottenere, ma per il fatto che non si soffre per il regime dietetico ristretto. Molte persone quando vogliono dimagrire iniziano diete particolarmente ristrette, magari eliminano delle classi di alimenti, come i carboidrati (pasta e pane), eliminano del tutto i dolci perché tendenzialmente fanno ingrassare di più, insomma si privano di molti alimenti.

La conseguenza è che dopo qualche settimana di vera e propria sofferenza, non riescono più a seguire il regime dietetico che si sono imposte. L’organismo a sua volta, dopo aver sofferto per l’eccesso di restrizioni, nel momento in cui aumentano i nutrienti e le calorie immesse, memore della sofferenza, immagazzina, questo porta ad ingrassare nuovamente e prendere più chili di quelli persi in precedenza.

Si tratta del classico effetto yo-yo. Questo non avviene con l’utilizzo di integratori come Garcinia Cambogia, infatti uno degli effetti di questo prodotto è aumentare il senso di sazietà, questo porta ad ingerire una minore quantità di calorie, ma senza soffrire la fame.

L’organismo non soffrendo è in grado anche di gestire meglio un eventuale sgarro e quindi non vi è l’effetto yo-yo. Questo è di sicuro uno degli effetti maggiormente apprezzato da chi usa gli integratori a base di Garcinia Cambogia.

Queste non sono le uniche note positive infatti molte persone che hanno assunto Garcinia Cambogia sottolineano che hanno avvertito da subito una sensazione di benessere dovuta ad una maggiore energia, di conseguenza sono riuscite ad affrontare con vitalità anche gli allenamenti quotidiani.

Ciò che si può notare dalle opinioni espresse è che Garcinia Cambogia è un integratore funzionale che, assunto con regolarità, facilita la perdita di peso grazie ad azioni sinergiche. Infatti contribuisce a bruciare i grassi accumulati e quindi a modellare il corpo, allo stesso tempo aumenta la sensazione di sazietà e quindi per la persona ci sarà una minore sofferenza e una naturale diminuzione delle calorie assunte.

Infine, grazie alla maggiore sensazione di energia sarà più facile bruciare calorie e modellare il corpo facendo attività fisica. Questo vuol dire che non vi è una semplice perdita di peso, ma anche una maggiore tonicità dei tessuti. Insomma è possibile recuperare una silhouette armonica senza fatica.

Approfondimenti:

Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.