Cucina e alimentazione

Garcinia Cambogia Aboca funziona per dimagrire?

Dimagrire non è semplice, anzi richiede sacrificio soprattutto per chi ha un metabolismo particolarmente lento e quindi fa fatica a perdere peso. Un aiuto può arrivare dagli integratori alimentari naturali, come Garcinia Cambogia Aboca.

Perché scegliere integratori Aboca?

Aboca è un’azienda che vanta una tradizione pluriennale nella realizzazione e vendita di integratori alimentari naturali.

I suoi prodotti sono realizzati con estratti naturali dalle migliori piante con proprietà officinali e fito-terapeutiche, in questo modo è possibile dare alle persone dei prodotti naturali con livelli di tossicità praticamente pari a zero e ridotti rischi di reazioni allergiche, se non quelle che possono arrivare per problemi già presenti nel soggetto stesso che assume il prodotto.

Gli ingredienti utilizzati arrivano solo da produttori certificati e questo rende i prodotti sicuri.Tra i prodotti di maggiore successo c’è Garcinia Cambogia Aboca: un integratore che aiuta a dimagrire, o meglio velocizza il dimagrimento e consente di affrontare un regime dietetico ipocalorico con maggiore facilità.

Cos’è Garcinia Cambogia Aboca?

Alla base dell’integratore Garcinia Cambogia Aboca c’è proprio la Garcinia Cambogia, cioè una pianta di origine sub-tropicale che produce dei frutti di colore verde/arancione somiglianti per le dimensioni ad un’arancia.

Questo frutto è anche conosciuto come Tamarindo del Malabar, all’interno contiene cinque semi e polpa gialla dal gusto dolce.

La Garcinia è commestibile e viene utilizzata, una volta essiccata, dalle popolazioni indiane per realizzare una polvere per la preparazione del curry, mentre il frutto fresco si usa per conserve e marmellate. Per realizzare gli integratori invece non si usa la polpa ma la buccia.

Questa è ricca di acido idrossicitrico (HCA) essenziale in quanto blocca l’azione di un enzima che contribuisce a trasformare zuccheri, carboidrati e proteine in grassi. L’HCA quindi fa in modo che i nutrienti non utilizzati dall’organismo per le sue funzioni non si trasformino in deposito di grassi, ma siano trasformati in energia.

In questo modo durante le normali attività quotidiane vengono bruciate più calorie e vi è un maggiore senso di sazietà.

Tra i benefici dell’estratto della buccia di Garcinia Cambogia Aboca vi è una maggiore velocità del transito intestinale, in questo modo vengono assorbiti meno grassi, aumentano i livelli di serotonina, un ormone che regola la sensazione di fame e di conseguenza permette di mangiare meno perché si avverte minore fame, brucia il grasso addominale, il più difficile da eliminare anche con dieta e sport fisico, infine, favorisce la trasformazione del grasso in massa muscolare, questo vuol dire che la silhouette è più armonica e il corpo più tonico con un indubbio vantaggio per la forma fisica.

Proprietà terapeutiche della Garcinia Cambogia

I vantaggi però non finiscono qui perché Garcinia Cambogia Aboca ha anche ulteriori benefici, infatti, l’estratto della buccia del frutto ha proprietà terapeutiche.

L’elevata presenza di flavonoidi riduce i valori del colesterolo, che come risaputo può nel tempo provocare danni alle arterie e al sistema cardiovascolare. Inoltre sembra che sia in grado di controllare i livelli di trigliceridi nel sangue e di conseguenza può prevenire diabete e aiutare a tenerlo sotto controllo.

Garcinia Cambogia Aboca funziona per dimagrire?

Ciò che molti si chiedono è se effettivamente Garcinia Cambogia Aboca funziona per dimagrire. La prima cosa da dire è che si tratta di capsule che possono essere deglutite con acqua o senza acqua, questo vuol dire che anche chi trascorre gran parte della giornata in giro, magari per lavoro può assumere facilmente le capsule senza dover portare dietro bottigliette d’acqua, fermarsi alla fontana o andare al bar per comprarla.

Il consiglio è di assumere tre capsule al giorno, una prima di ogni pasto principale, l’unica accortezza da avere è quella di prenderla almeno 20 minuti prima dei pasti, quindi l’deale è assumerla appena alzati dal letto, 20 minuti prima della pausa pranzo e della cena.

Non si tratta di un semplice dettaglio, infatti in questo modo la molecola presente in Garcinia Cambogia Aboca inizia a funzionare e di conseguenza si ottengono i migliori effetti e in particolare possa indurre il senso di sazietà che porta a mangiare meno.

Ciò che rende questo integratore particolarmente apprezzato è il fatto che per dimagrire non è necessario avere un regime dietetico particolarmente restrittivo, il senso di sazietà indotto aiuta anche a non avere attacchi di fame, questo aiuta ad avere un’alimentazione equilibrata.

Trasformare carboidrati, proteine e zuccheri in energia ha anche un altro vantaggio, ovvero un migliore tono dell’umore, molto importante quando si affronta una dieta, e la possibilità di sfruttare l’energia per vivere a pieno le proprie giornate, ad esempio sarà meno faticoso affrontare dopo l’ufficio una sessione di palestra, oppure andare al parco per una passeggiata a passo veloce o una corsa.

 

Stile di vita sano per dimagrire

Deve essere sottolineato che Garcinia Cambogia Aboca è un integratore naturale, questo vuol dire che sicuramente aiuta a dimagrire e a bruciare i grassi, ma di certo non può fare miracoli, questo vuol dire che deve essere associato non a una dieta particolarmente restrittiva, ma sicuramente equilibrata.

Occorre limitare l’apporto di grassi, in particolare quelli di origine animale, consumare ogni giorno almeno 5 porzioni di frutta e verdura, queste sono ricche di vitamine e sali minerali, inoltre inducono senso di sazietà e hanno un ridotto apporto calorico.

Nell’alimentazione è molto importante curare anche la tipologia di cottura, infatti deve essere preferita quella alla griglia per carne e pesce. Per ottenere un dimagrimento costante e significativo è bene anche ridurre i fritti e il cibo spazzatura come merendine confezionate ricche di conservanti e grassi idrogenati.

Infine, per migliorare il tono muscolare che potrebbe essere compromesso da una repentina perdita di peso, è bene fare moderata attività fisica questa aiuta a bruciare calorie e quindi favorisce il dimagrimento e consente di avere un corpo tonico. Con questi piccoli accorgimenti dimagrire è facile.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI


Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DEPILAZIONE A LUNGO TERMINESCOPRI DI PIU'