Cura del corpo

Estate, conto alla rovescia: le buone abitudini per la pelle

Quando la prima giornata di sole un po’ più lunga (e calda) debutta nel calendario la tentazione è quella di avviare l’ideale conto alla rovescia per l’arrivo dell’estate, che sembra già quasi alle porte.

La cavalcata finale che conduce all’esplosione dei mesi più caldi dell’anno porta con sé tutta una serie di attività propedeutiche, da avviare almeno in primavera, necessarie innanzitutto a superare al meglio la tanto temuta ‘prova costume’. Le buone pratiche e abitudini primaverili sono più che altro quelle da riservare alla pelle, che dovrà essere esposta al sole in tutta sicurezza.

Perché starsene sdraiate come lucertole con gli occhi chiusi e il mare nelle orecchie offre senza dubbio molti benefici, che sono sia fisici che – soprattutto – mentali. Il sole sulla pelle è infatti in grado di stimolare la sintesi della vitamina D e allo stesso tempo di accentuare il tono muscolare. L’umore poi, tutti lo sanno, migliora notevolmente dopo un bagno di sole e relax. La preparazione all’esposizione al sole per la pelle però è una fase davvero cruciale, da non sottovalutare: la cosa migliore sarà quella di scegliere la Farmacia Online affidabile e conveniente per assicurarsi i migliori prodotti in fatto di integratori, lozioni idratanti e preparati esfolianti. In primavera si cambia pelle, si dice addio ai rigori del freddo e si attende con trepidazione che l’estate sbocci.

Eliminare le impurità e fronteggiare gli stress esterni

I fattori di stress esterni, connessi alla routine quotidiana come traffico e smog ma anche inquinamento e agenti chimici rappresentano un vero e proprio spauracchio per la pelle sana.

Un ostacolo al benessere che bisogna fronteggiare al meglio, ricorrendo ai prodotti più indicati. Quelli esfolianti, soprattutto, saranno perfetti per togliere delicatamente e in modo efficace tutte le impurità, dovute alla presenza di smog e umidità, accumulate nei mesi freddi.

Inoltre, quando sale la voglia di stare all’aria aperta e godere della luce diretta del sole (in un crescendo di intensità, non appena le giornate si fanno più tiepide) occorre sempre munirsi di un filtro solare. Abbiamo già accennato all’importanza di ricorrere a integratori ad hoc, soprattutto quelli a base di antiossidanti: l’effetto protezione e quello anti-age sono assicurati, inoltre l’abbronzatura sarà più intensa e di lunga durata grazie alla predisposizione acquisita dalla pelle.

Un modo anche per scongiurare la possibile comparsa, connessa con l’esposizione al sole, di eritemi. Per ottenere un’abbronzatura anche più intensa è bene intervenire con costanza, ricorrendo all’applicazione di lozioni idratanti.

La prova costume, le regole per affrontarla

Arrivare in spiaggia e sfoggiare un corpo che faccia girare la testa è l’obiettivo cui tendere nei mesi immediatamente precedenti l’estate: la prova costume, quando scatta la primavera, è già (praticamente) dietro l’angolo.

Per un addome piatto la prima fase di esercizio dovrà essere dedicata alla perdita del grasso in eccesso su questo gruppo muscolare: l’attività aerobica sarà l’Abc, andate a correre e pedalate con un ritmo giornaliero costante. L’aver già svolto nel tempo uno sport con regolarità rappresenta una buona base per il successo. Età, peso e predisposizione mentale sono altri fattori chiave.

I migliori consigli alimentari sono un punto focale al quale occorre uniformarsi, sempre ricordando che per quanto riguarda l’attività fisica anche dopo il primo mese ‘di avvio’ non bisogna mai strafare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PERDI PESO CON QUESTA OFFERTA 4x1SCOPRI DI PIU'