Dimagrire

Ecco quali sono i 5 drink meno calorici

Ad oggi sono sempre di più le persone che si avvicinano ad uno stile di vita sano, modellando la propria alimentazione. Proprio per questo motivo, diventa sempre più difficile lasciarsi andare ad aperitivi e serate in compagna, momenti nei quali è normale lasciarsi andare a qualche concessione. Ciò che viene vissuto maggiormente come un problema infatti, è proprio il consumo di alcolici.

Tutti sappiamo che i drink ed i liquori sono ricchi di zucchero, motivo per il quale vengono eliminati dalla dieta. A tal proposito, abbiamo pensato di riportarti una lista di quali sono le bevande alcoliche meno caloriche, di modo da non perdere i progressi fatti. Non è certo un aperitivo a settimana ad avere un impatto esageratamente negativo sulla dieta, ma è bene essere a conoscenza di quali siano le varianti più sane tra cui scegliere.

Ecco quali sono i drink meno calorici

Inoltre, un consiglio che ci sentiamo di darti, a prescindere dal drink che ordinerai, è quello di bere molta acqua una volta tornato a casa. Grazie all’eliminazione delle tossine tramite l’urina infatti, il tuo corpo riuscirà a subire la metà dei danni provocati dall’alcol. Per quanto riguarda il giorno seguente, sarebbe meglio evitare anche solo un bicchiere di vino, per non rischiare di eccedere con le calorie.

I drink meno calorici in assoluto

Quando sei fuori con amici e non vuoi fare quello che ordina un bicchiere d’acqua, puoi facilmente optare tra i drink che ti proponiamo qui sotto. Prima però, ci teniamo a sottolineare che la scelta migliore è sicuramente quella di berti un sano bicchiere di vino, possibilmente rosso, ma anche il vino bianco va benissimo. Le calorie di un calice di vino sono poche, circa 150.

Se invece sei un amante dei cocktail e hai voglia di berne uno, ti consigliamo di optare per un Vodka Soda o per il Gin Tonic, che contengono al massimo 30 ml di alcol. Le calorie di questi due drink infatti, non superano le 65. Un altro drink molto amato, specialmente nell’ultimo periodo, è lo Spritz. Preparato con Prosecco, acqua frizzante e Campari o Aperol, a tua scelta, lo Spritz non supera le 90 calorie. Inoltre, con l’aggiunta del ghiaccio, potrebbero addirittura scendere a 80.

Il migliore in termini di scarsità calorica però, rimane sicuramente il Bellini. Questo cocktail infatti, molto buono e leggero, è un ottimo modo per appagare il palato e rimanere in linea. Preparato con un mix di Spumante e polpa di pesca, il Bellini apporta solamente 30 calorie. Inoltre, il suo gusto risulta perfetto per qualsiasi tipo di situazione, dall’aperitivo, al dopo cena, ad un momento di condivisione prima di cenare.

Quali sono i drink da evitare

All’interno del mondo dei cocktail e dei liquori ci sono alcune bevande che è il caso di evitare, proprio per l’eccessiva quantità di calorie che contengono. Il primo drink che purtroppo dovrai cercare di non ordinare è sicuramente il Mojito. Nonostante sia molto fresco e dissetante, specialmente d’estate, il Mojito è spesso ricco di zucchero di canna, uno degli ingredienti principali. Le calorie di un Mojito si aggirano intorno alle 200, e tieni in considerazione che stiamo parlando del drink più blando.

Una vera e propria bomba calorica sono il Margarita e la Piña Colada, entrambe ricchissime di zucchero. In particolare, la Piña Colada ha un gusto ottimo, e difficilmente non piace. Tuttavia, devi considerare che un singolo bicchiere, contiene quasi 600 calorie! Se da una parte è un cocktail molto buono, dall’altro devi tenere in considerazione l’apporto calorico. Anche il Long Island ha un elevato contenuto di calorie, poiché è un vero e proprio miscuglio di alcolici. Il conteggio finale per questo drink si aggira intorno alle 750 calorie a bicchiere.

Questi sono senza ombra di dubbio i drink più calorici disponibili sul mercato, ma conta che uno shot di un qualsiasi liquore contiene dalle 88 calorie in su. Cerca quindi di evitarli e di bere responsabilmente per la tua silhouette.

Brucia le calorie che hai assunto con il tuo drink

Se è vero che concedersi un cocktail ogni tanto non può avere un impatto esagerato sul fisico, ma vuoi comunque rimediare in modo naturale alle calore ingerite, ti consigliamo di introdurre nella tua routine quotidiana questo integratore alimentare: Spirulina Fit. La sua efficacia è stata testata dal nostro staff che lo ha approvato a pieni voti, e la quantità di clienti che è rimasta estremamente soddisfatta ne è un’ulteriore conferma.

Spirulina Fit è un integratore alimentare 100% naturale, che può aiutarti in modo significativo a bruciare le calorie ingerite e a mantenerti in forma. Inoltre, nella maggior parte dei casi, Spirulina Fit viene anche utilizzato per velocizzare il processo di perdita di peso. Il suo utilizzo è molto semplice e può avvenire anche fuori casa, poiché si tratta di un integratore sottoforma di compresse. Per ingerirle è sufficiente utilizzare un bicchiere con un po’ d’acqua fresca.

Spirulina Fit
Spirulina Fit

acquista ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PERDI PESO da soli 39 €SCOPRI DI PIU'