Dimagrire

Dimagrire con la tisana allo zenzero

Tra le tante soluzioni in voga per dimagrire, rientrano anche le tisane dimagranti. Sicuramente ne avrai sentito parlare, e ti sarai domandato se funzionano davvero. Ebbene sì, ci sono alcune tisane che ti aiutano notevolmente nel processo di perdita del peso. In particolare, quella allo zenzero sembra essere perfetta per questo tipo di utilizzo, in quanto questa radice presenta numerose proprietà interessanti.

Come sempre, il consumo di alimenti con benefici dimagranti, è da intendersi all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato. Infatti, proprio perché assenti di sostanze chimiche ed aggressive, l’assunzione di bevande dimagranti deve essere associato ad un’alimentazione equilibrata e, possibilmente, a dell’attività fisica. I risultati saranno visibili già dalle prime settimane, ma armati di pazienza e di costanza.

tisana allo zenzero per dimagrire

Zenzero: quali sono i benefici

Lo zenzero, per l’appunto, è una radice asiatica che ad oggi viene utilizzata in tanti diversi modi. Oltre ad arricchire i nostri piatti con il suo gusto particolare, lo zenzero è ricco di importanti principi attivi. Al di là del sostanziale aiuto che ti fornisce per dimagrire, lo zenzero migliora diversi aspetti del tuo organismo, che ne beneficia sotto molteplici punti di vista. Innanzitutto, questa radice è ottima per contrastare situazioni influenzali, per curare problemi osteoarticolari e per aiutarti durante la digestione.

Per quanto riguarda il dimagrimento, l’utilizzo dello zenzero risulta perfetto grazie al suo principale componente, il gingerolo. Questo infatti, agisce direttamente sulla temperatura corporea, facendola aumentare di qualche grado, senza che tu neanche te ne accorga. In questo senso, le sue proprietà vengono definite termogeniche. Grazie a questa funzione, l’adipe viene man mano eliminato, specialmente dalle zone più difficili, come i fianchi e l’addome.

Inoltre, lo zenzero svolge una funzione importante sul metabolismo: più il metabolismo è alto, più sono le calorie che brucia nell’arco della giornata. Se hai un metabolismo lento quindi, lo zenzero fa proprio al caso tuo. Anche per quanto riguarda il transito intestinale, lo zenzero aiuta nel rilascio di tossine e gas in eccesso, donandoti una sensazione di leggerezza e asciuttezza. Infine, questa radice aiuta anche a diminuire il senso di fame che provi durante la giornata, consentendoti di ingerire meno calorie fuori dai pasti.

Tisane allo zenzero: come prepararle

La tisana dimagrante allo zenzero può essere preparata in diversi modi. La preparazione classica prevede un pezzetto di radice pulita immersa in un bicchiere di acqua bollente, accompagnata da del miele. Sorseggiare una tisana di questo genere è molto piacevole, in quanto i due gusti contrastanti si mescolano perfettamente, offrendone uno intenso ma leggero.

In alternativa, potresti anche aggiungere del limone, un altro alimento ottimo per aiutare il tuo metabolismo e per eliminare le tossine in eccesso. Inoltre, il limone conferisce un gusto più agrumato alla tua bevanda, rendendola ancora più buona. Dopo l’assunzione della tisana, noterai l’effetto detox abbastanza immediato, ma è del tutto normale. Questo tipo di tisana è preferibile assumerla al mattino a stomaco vuoto, di modo che gli organi vengano da subito depurati ed il metabolismo riattivato. Ciò non toglie che potresti sorseggiarla anche durante il giorno.

Una variante interessante è quella che prevede l’utilizzo della tua tisana preferita, per esempio al finocchio, ed aggiungere un pezzetto di zenzero. In questo modo avrai l’unione del tuo gusto preferito e dei principi dimagranti dello zenzero.

Un ottimo alleato: zenzero e the verde

Una soluzione piuttosto efficace per perdere peso con lo zenzero è l’aggiunta della radice al the verde. Quest ultimo offre benefici sia per il livello di colesterolo, sia per una digestione migliore, ma, sopratutto, mira in maniera molto selettiva alle zone di grasso. In questo modo, l’adipe in eccesso viene man mano eliminato, evitando che se ne crei di nuovo. L’aggiunta dello zenzero al the verde quindi, aumenta notevolmente le funzioni dimagranti della tisana, dandoti la possibilità di rimetterti in forma senza troppi sacrifici.

Ad ogni modo, non potendo qui riportare tutte le ricette esistenti per preparare una buona tisana allo zenzero, sappi che hai possibilità di spaziare come desideri. Chiaramente ti sconsigliamo di aggiungere troppo miele o zucchero, in quanto si andrebbe a perdere il senso della tisana, ossia quello di aiutarti a dimagrire.

Una valida soluzione per dimagrire: BioSazio

Come anticipavamo prima, il problema di avere spesso fame durante la giornata è piuttosto ricorrente. La tisana allo zenzero può essere un ottimo aiutante, ma il prodotto di cui ti parleremo tra poco ha un’azione più efficace ed immediata. Il BioSazio infatti, è un prodotto 100% naturale che viene utilizzato in modo molto simile ad una tisana, in quanto deve essere sciolto nell’acqua per poter essere consumato.

Appena ingerito, il BioSazio offre da subito una sensazione di sazietà importante, che ti consente di mangiare in modo moderato durante i pasti, e che evita di farti sgarrare durante gli spuntini. Questa funzione è garantita dall’insieme di ingredienti naturali che lo compongono: barbabietola, curcuma, lino e fibra di psillio. Le prime due svolgono una funzione importante per quanto riguarda la depurazione dell’organismo e per quanto riguarda l’innesco del processo di perdita peso.

Biosazio prodotto
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCOPRIRE L’OFFERTA

Il lino è un ottimo alimento, in quanto ricco di vitamina E, acido linolenico e lecitina. La fibra di psillio invece, svolge una funzione importante per quanto riguarda il corretto assorbimento dei nutrienti. In sostanza, il BioSazio deve essere preparato insieme ad un bicchiere d’acqua, ed essere assunto circa 20 minuti prima dei pasti principali. Nonostante le sue proprietà ed i suoi benefici siano ben visibili sin dai primi utilizzi, ti consigliamo di tenere sotto controllo la tua alimentazione, e di renderla il più sano possibile.

In questo modo, i risultati non tarderanno ad arrivare, e sopratutto ti daranno grandi soddisfazioni. Per garantirti la qualità del prodotto, ci teniamo a farti sapere che BioSazio è stato sottoposto al nostro staff, che non solo lo ha approvato, ma lo consiglia altamente. Inoltre, le richieste di questo prodotto aumentano di giorno in giorno proprio grazie al successo che sta regalando a migliaia di persone, che prima di ora non hanno trovato valide alternative.

Proprio per questo motivo, in questi giorni è presente una promozione vantaggiosa per il suo acquisto. Insieme al prodotto, viene allegata la dieta dei cinque giorni, che puoi utilizzare insieme a BioSazio. Inoltre, grazie al successo che sta avendo, c’è in atto un’offerta lancio, che offre la possibilità di acquistare il prodotto ad un prezzo conveniente.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.