Dimagrire

Ecco come dimagrire in menopausa

La menopausa è un problema che prima o poi arriva a colpire la vita di ogni donna. Nonostante si tenda a pensare che arrivi in un’età relativamente avanzata, la menopausa può arrivare anche alle ragazze più giovani, di appena trent’anni. Quello che avviene a livello fisico è uno scompenso ormonale che porta situazioni come le rinomate vampate di calore, stress, cambi d’umore repentini ed, infine, disguidi legati alla perdita di peso.

Una volta che la menopausa arriva infatti, bisogna iniziare a fare i conti su più fronti, compreso uno stile alimentare diverso da quello che si ha sempre avuto. In effetti, il problema che colpisce la maggior parte delle donne, oltre alla difficoltà nel perdere qualche chilo, è la possibilità di mantenere il peso stabile, che inizia a diventare un po’ più complicato del solito. In questa guida scoprirai come riuscire a ritrovare la tua forma ideale grazie ad alcuni piccoli accorgimenti e a qualche consiglio da parte del nostro staff.

perdere peso in menopausa

Come dimagrire in menopausa

Come dicevamo poco fa, il corpo subisce dei cambiamenti notevoli all’arrivo della menopausa. Di conseguenza, devi cercare di implementare uno stile di vita quanto più sano possibile, sia per correre ai ripari, sia per ottenere risultati fisici soddisfacenti. Tuttavia, approcciare ad una vita equilibrata sia dal punto di vista alimentare, sia di allenamento, non è difficile quanto credi. Innanzitutto, il primo fattore che devi tenere in considerazione, è che con la menopausa il tuo metabolismo subirà un notevole rallentamento, che è del tutto normale.

Per riattivarlo dunque, devi impegnarti a consumare i tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) più due spuntini, uno a metà mattina e l’altro a metà pomeriggio. In questo modo il tuo corpo riceverà fonti di energia ogni circa due ore, e questo consente al metabolismo di rimanere in allarme, e di consumare più calorie.

Chiaramente, nel momento in cui inizi un piano alimentare basato su 5 pasti, questi devono essere bilanciati e sani; mangiare più volte al giorno cibi ricchi di zuccheri e carboidrati infatti, non farà altro che peggiorare la situazione. Per dare una spinta ancora più efficace al tuo metabolismo, ti consigliamo di dare un’occhiata agli integratori naturali riportati in fondo all’articolo.

Alimentazione: come mangiare durante la menopausa

Un altro aiuto importante a livello alimentare arriva dagli alimenti ricchi di vitamine, fibre e sali minerali, di cui potresti sentire una carenza con l’arrivo della menopausa. In particolare, devi cercare di integrare quanto più possibile affinché la vitamina D non ti venga a mancare. Per aiutarti, nella bella stagione, ti basterà prendere qualche ora di sole al mattino e consumare almeno 2 volte a settimana pesce, in particolare quello azzurro.

Per quanto riguarda i condimenti invece, devi cercare di diminuire la dose di sale che utilizzavi in precedenza e, per aiutarti maggiormente, cercare di utilizzare quello iodato. Anche l’olio deve essere usato all’occorrenza, e, se possibile, meglio quello extra vergine di oliva. Un’altra ottima abitudine è quella di idratarsi molto, che consente di espellere le tossine in eccesso tramite le urine. Se non sei una grande bevitrice d’acqua, cerca di trovare il modo per riuscire a bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. Non ci crederai, ma i benefici saranno evidenti!

Inoltre, per quanto possa sembrare scontato, l’attività fisica gioca un ruolo di primaria importanza nel dimagrimento durante la menopausa. Nel mentre che pratichi qualsiasi tipo di sport, induci il corpo a bruciare il grasso cattivo, definito viscerale, che è quello più pericoloso per i tuoi organi. Appena hai l’occasione quindi, cerca di dedicare 40 minuti al giorno ad un’attività fisica che ti piace e che ti stimola.

Infine, anche se avrai sentito da tutte le parti di eliminare completamente i carboidrati, è importante che la loro assunzione sia moderata ed equilibrata. I carboidrati infatti, contenuti primariamente nel pane e nella pasta, sono fondamentali per darti energia, anche se possiedono molte calorie. In menopausa quindi, è importante trovare la giusta via di mezzo, e cercare di prediligere pasta e pane integrali, che possiedono anche molte fibre. Tutti questi accorgimenti, se tenuti in considerazione, ti aiuteranno in modo efficace a ritrovare la tua silhouette.

L’integrazione: come può aiutarti a dimagrire in menopausa

Fino ad ora hai visto in che modo potresti migliorare la tua alimentazione ed il tuo stile di vita senza grandi stravolgimenti. Anche l’integrazione può aiutarti in modo significativo a perdere peso durante la menopausa. I prodotti che ti riportiamo qui sotto sono 100% naturali, ma grazie ai loro ingredienti e proprietà, ti aiuteranno a tornare in forma velocemente ed in modo del tutto salutare.

BioSazio: come dire addio agli attacchi di fame

Questo integratore alimentare, come già suggerisce il nome, ti offre un solido aiuto per combattere gli attacchi di fame, un problema piuttosto ricorrente durante la menopausa. Questo però, è solamente uno dei tanti benefici che BioSazio apporta al tuo organismo, che sarà piacevolmente risvegliato da questa bevanda naturale. Gli ingredienti che lo compongono sono: la barbabietola, la curcuma, il lino e la fibra di psillio. I primi due componenti svolgono un’importante attività antiossidante, oltre che depurativa, ed innescano il processo di dimagrimento.

Biosazio prodotto
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCOPRIRE LA PROMOZIONE!

Il lino è considerato un alimento ottimo per le sue qualità nutrizionali, ed è ricco di vitamina E, di acido linolenico e di lecitina. La fibra di psillio invece, per quanto sia poco conosciuta, svolge una funzione importante per quanto riguarda il corretto assorbimento dei nutrienti. Grazie a questi quattro ingredienti naturali, BioSazio svolge quattro diverse funzioni, utili per ritrovare il tuo peso ideale:

  • Brucia il grasso in eccesso anche a riposo, permettendoti di tornare in forma senza eccessive ore di attività fisica
  • Velocizza il metabolismo, permettendoti di bruciare più calorie all’interno della giornata
  • Depura il fegato e l’intestino, eliminando le tossine e mantenendo pulito il tuo organismo
  • Riduce il senso di fame, aiutandoti ad abbandonare quegli stati di stress soliti delle diete

Inoltre, la modalità di assunzione è molto semplice: mescola BioSazio in un bicchiere d’acqua ed assumilo circa 20 minuti prima dei pasti. In questo modo, la tua fame sarà attenuata, e potrai riuscire a rispettare la tua dieta senza troppe difficoltà. Grazie al successo che questo integratore naturale sta avendo tra il pubblico, ad oggi hai la possibilità di usufruire di un’offerta speciale! Insieme al prodotto troverai anche la dieta dei 5 giorni, che potrai abbinare insieme all’utilizzo dell’integratore.

Aloe Ferox: dimagrire in salute

Il secondo integratore alimentare che ci sentiamo di consigliarti per perdere peso in menopausa è proprio questo, l’Aloe Ferox. Anch’esso 100% naturale, questo integratore è l’alleato perfetto per bruciare i grassi in eccesso e perdere peso in salute. Il principale componente, come potrai immaginare, è il ricavato della pianta d’Aloe, ad oggi già molto nota per i suoi molteplici benefici. Tra questi, oltre ad aiutarti a dimagrire, Aloe Ferox ha anche un potente effetto depurante, che ti consente di eliminare le tossine in eccesso e di tornare a sentirti leggera.

aloe ferox prodotto
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCOPRIRE L’OFFERTA!

La confezione di questo integratore presenta al suo interno capsule contenenti puro estratto di Aloe Selvatica, una pianta molto diffusa in Africa e in Asia. Affinché i benefici di Aloe Ferox siano evidenti, ti consigliamo di seguire la dose consigliata da chi lo ha prodotto, ovvero, tre capsule al giorno. Inoltre, grazie ai principi dell’Aloe, questo integratore avrà effetti positivi anche sulla tua pelle, donandole un aspetto migliore e di ringiovanimento.

Proprio in questo momento, grazie alle elevate richieste da parte del pubblico, Aloe Ferox dispone di una promozione vantaggiosa. Acquistando una sola confezione, ne avrai una seconda in omaggio, da poter utilizzare una volta terminato il primo barattolo, o da regalare ad una tua cara amica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PERDI PESO da soli 39 €SCOPRI DI PIU'