Dimagrire

Dimagrire dopo il parto: 5 modi efficaci per riuscirci

Dopo aver messo al mondo una piccola creatura, è molto probabile ritrovarsi con qualche chilo in più da perdere. All’interno dei 9 mesi di gravidanza infatti, è del tutto normale avere più fame del solito, ed è doppiamente difficile riuscire a non cedere alle tentazioni. In questa guida quindi, scoprirai in che modo è possibile dimagrire dopo aver partorito, in modo del tutto sano e naturale.

Saluta i chili in eccesso dopo la gravidanza

A differenza della classica situazione in cui potresti aver bisogno di una dieta serrata e rigida, la situazione post parto è leggermente diversa. Perdere i chili in eccesso infatti, è più semplice di quello che potresti immaginare, e ti bastano poche azioni costanti ed abitudini salutari.

Ad ogni modo, è importante che tu non chieda al tuo corpo di raggiungere risultati irraggiungibili: ricordati che vieni da 9 mesi di gravidanza. Passo per passo vedrai il tuo fisico riprendere la sua forma originaria, ma non chiedergli troppo, e sopratutto nel breve termine.

dimagrire dopo la gravidanza

Alimentazione sana ed equilibrata

Il primo passo da compiere è quello di diminuire il consumo di alimenti ricchi di carboidrati e zuccheri. Durante la gravidanza infatti, diventa difficile mangiare carne e pesce, sopratutto crudi. Bene, dopo aver partorito, dovresti ricominciare ad inserire alimenti con un alto contenuto proteico. In questo modo il tuo corpo si disintossicherà man mano dall’elevata quantità di zuccheri ingerita precedentemente.

Inoltre, un’alimentazione di questo tipo è molto utile anche per l’allattamento. L’importante infatti, è cercare di inserire molto pesce, come il salmone, carne magra, come il pollo, e latticini magri, come lo yogurt magro ed il latte scremato. Questo perché il tuo corpo ha bisogno di elevate quantità di calcio, contenute appunto nei latticini. Lo stesso discorso deve essere applicato agli spuntini: pochi zuccheri e carboidrati, tante proteine e fibre.

Un ultimo consiglio riguarda le porzioni dei piatti. Queste infatti, devono cercare di essere mediamente contenute, dandoti la possibilità di mangiare cibo sano più volte al giorno. Altamente sconsigliato saltare i pasti, sopratutto la colazione, che è il pasto principale della giornata. Anche in questo caso però, cerca di non consumare colazioni estremamente dolci, che apportano poca energia e ti rendono difficoltosa la perdita di peso.

Bere molta acqua

Bere acqua è fondamentale sia durante un periodo di dieta, sia per il normale funzionamento degli organi. A volte si scambia il senso di fame con il bisogno di bere, senza esserne coscienti. Per questo motivo, cerca di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, in modo da mantenerti idratata. In questo modo noterai che a volte, l’assunzione di acqua, ti consente di posticipare lo spuntino.

Inoltre, un corpo disidratato brucia calore più lentamente, rendendo ancora più difficile lo smaltimento dei chili in eccesso. Se non sei abituata a bere, imposta delle sveglie sul telefono che ti ricorderanno di bere la giusta quantità durante la giornata: funziona molto bene.

Allatta il tuo bambino

Oltre ad essere un’esperienza di unione, l’allattamento ti consente di bruciare centinaia di calorie al giorno. Sono molte le mamme che hanno visto ridurre il proprio girovita allattando il proprio bambino. Chiaramente, questo discorso non deve essere a sé stante, ma introdotto all’interno di una vita salutare. L’allattamento da solo infatti, non ti porterà alcun risultato evidente, ma, se aggiunto ad un’alimentazione sana, potrebbe darti un aiuto sostanziale.

Fai esercizio fisico

Anche se dopo il parto potresti non averne granché voglia, è importante che tu rimetta in moto il tuo corpo ed i tuoi muscoli. Per essere sicura di poter tornare a svolgere attività fisica, ti consigliamo di chiedere al tuo medico il momento più opportuno per ricominciare ad allenarti. L’attività di cui stiamo parlando inoltre, non riguarda sforzi esagerati, bensì delle camminate sostenute, piuttosto che yoga, o qualche esercizio blando da fare in casa.

Puoi anche pensare di condividere questo momento con il tuo bambino, portandolo insieme a te a fare una passeggiata all’aperto. Una camminata a velocità media, spingendo il passeggino, ti consentirà di iniziare a bruciare le prime calorie, e di non mettere sin da subito i muscoli sotto stress. Il ritorno all’attività fisica deve essere graduale e sopratutto piacevole.

Anche il nuoto, per esempio, può essere uno sport da condividere con il tuo bambino, specie se ancora piccolo. In questo modo non sentirai il peso di dover andare a sollecitare i muscoli, proprio perché sarà un’esperienza di condivisione con la tua creatura.

L’integrazione alimentare

Dopo aver messo al mondo il tuo bambino, sei di nuovo libera di poterti prendere cura della tua silhouette. Oltre ai consigli visti sin qui, l’ultimo tasto da toccare è proprio quello dell’integrazione alimentare. Quest’ultima infatti, ha la possibilità di arrivare dove l’alimentazione non arriva, aiutandoti in modo efficace e naturale a perdere il peso che desideri. A questo proposito, abbiamo pensato di riportarti due integratori naturali che potrebbero fare la differenza nel tuo periodo post parto.

BioSazio: riduci il senso di fame in modo naturale

La principale difficoltà che potresti riscontrare nelle settimane dopo la fine della gravidanza è proprio il costante senso di fame, che ti accompagna durante tutto l’arco della giornata. A tal proposito, abbiamo pensato che BioSazio facesse proprio al caso tuo. Questo integratore alimentare è 100% naturale, ti darà la possibilità di attenuare la fame insaziabile, oltre ad offrirti altri numerosi benefici per il tuo dimagrimento.

Biosazio prodotto
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCOPRIRE LA PROMOZIONE!

Gli ingredienti con il quale è composto sono essenzialmente quattro: la barbabietola, la curcuma, il lino e la fibra di psillio. Ognuno di questi ingredienti svolge un’azione specifica ed importante per il tuo organismo: vediamoli insieme.

  • La barbabietola, oltre a dare il colore acceso all’integratore, svolge un’importante azione antiossidante;
  • La curcuma è ormai molto conosciuta per le sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e depurative; oltre a svolgere un’azione detox, la curcuma innesca il processo di perdita peso;
  • Il lino è un alimento considerato in maniera molto positiva grazie all’elevato contenuto di vitamina E, acido linolenico e lecitina;
  • La fibra di psillio svolge un’importante funzione per quanto riguarda il corretto assorbimento dei nutrienti, fondamentale per evitare gli accumuli di grasso

Come puoi constatare, tutti gli ingredienti utilizzati per comporre BioSazio sono naturali, e svolgono funzioni estremamente importanti. Inoltre, l’unione di questi elementi, porta anche ad un miglioramento del metabolismo, che inizierà a bruciare calorie più velocemente. In questo modo, il risultato desiderato viene raggiunto con più facilità. Un altro aspetto importante è che l’assunzione di BioSazio brucia gli accumuli di grasso, portando il fisico ad essere più asciutto.

Infine, la sua assunzione è semplice e rapida. Circa 20 minuti prima dei pasti, mescola BioSazio in un bicchiere d’acqua e bevilo, di modo che durante i pasti il tuo senso di sazietà sia inferiore rispetto alla norma. Grazie ad un aumento notevole delle richieste d’acquisto, questo integratore alimentare può essere acquistato usufruendo di una promozione vantaggiosa, ancora per pochi giorni! Oltre ad un prezzo conveniente, insieme all’acquisto di BioSazio viene data in regalo la dieta dei 5 giorni, da poter utilizzare insieme all’integratore.

LimoZen: il brucia grassi naturale

Se prima abbiamo parlato prevalentemente del senso di sazietà, adesso è il caso di parlare dell’eliminazione degli accumuli di grasso. Dopo il parto infatti, potresti ritrovarti a dover combattere con delle adiposità localizzate sul girovita, sui glutei o sulle gambe. Ogni fisico risponde in modo singolare al periodo della gravidanza, ma ad oggi c’è una valida soluzione per tutte le mamme: LimoZen.

Questo integratore alimentare, 100% naturale, svolge delle significative funzioni per quanto riguarda l’eliminazione del grasso in eccesso, l’aumento della termogenesi e la depurazione dell’organismo. Per certi versi infatti, LimoZen è molto simile all’integratore sopra descritto, ma qualche differenza da sottolineare c’è. Innanzitutto, gli ingredienti naturali con il quale è composto sono diversi: curcuma, zenzero e limone.

Limozen
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCOPRIRE LA PROMOZIONE!

Anche in questo caso, ogni ingrediente svolge delle funzioni importanti e specifiche. La curcuma aumenta la termogenesi, ovvero la temperatura corporea, portando il tuo metabolismo a funzionare più velocemente; in questo modo, la quantità di calorie bruciate sarà maggiore.

Lo zenzero è molto importante per quanto riguarda la fase digestiva, e ti permette di eliminare ogni sorta di gonfiore a livello addominale. Infine, il limone, riduce notevolmente il senso di fame, aiutandoti a mangiare in modo controllato ed equilibrato. Infine, l’unione di questi ingredienti, aiuta il tuo corpo ad espellere le tossine ed i liquidi in eccesso, alleggerendo il fegato e l’intestino.

Anche in questo caso, ancora per pochi giorni, hai la possibilità di acquistare LimoZen usufruendo di un’offerta imperdibile. In sostanza, acquistando una confezione dell’integratore, te ne verrà data una seconda in regalo, affinché tu possa prolungare il tuo periodo di utilizzo. Inoltre, per i più fortunati, verrà dato in dotazione anche un porta compresse elettronico, che ti aiuterà a ricordare l’assunzione della tua compressa. Non dovrai fare altro che impostare l’ora nella quale preferisci assumere LimoZen, ed il tuo porta compresse inizierà a suonare come una sveglia del telefono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PERDI PESO CON QUESTA OFFERTA 4x1SCOPRI DI PIU'