Dimagrire

Come mangiare la frutta per dimagrire

All’interno del mondo della perdita di peso ci sono un’infinità di idee, tesi ed opzioni che spesso non riescono ad accordarsi. Ti sarà capitato più di una volta che un argomento rilegato al dimagrimento ti proponesse più punti di vista, mandandoti così, nella confusione più totale. Partendo da questo presupposto, il nostro intento è quello di darti delle informazioni realistiche, che possano aiutarti a dare risposta ai tuoi dubbi.

In questa sede andremo ad analizzare il discorso relativo al dimagrimento mangiando frutta, un argomento piuttosto sentito al giorno d’oggi. Anche in questo caso in fatti, se ne sentono di ogni, ma siamo qui per portare un po’ di chiarezza. Iniziamo quindi a dare la prima risposta: la frutta fa dimagrire? Sì.

si può dimagrire con la frutta?

L’insieme della frutta ha al suo interno alcuni cibi che sono altamente consigliabili da consumare durante un periodo di dieta, con il fine di aiutare il processo di dimagrimento. La frutta infatti, è ricca di vitamine e sali minerali, ha poche calorie, è depurativa, ed offre un buon senso di sazietà. Fino a qui, tutti gli aspetti sembrerebbero positivi. Effettivamente, non ci sono controindicazioni nel mangiare frutta per aiutarsi a perdere peso, ma ci sono alcune considerazioni da dover fare.

Diete a base di frutta, funzionano?

Le diete che si basano sul mero consumo di frutta e verdura, sono semplici e dannosi palliativi. Che cosa significa? Poiché la frutta regala un effetto drenante non indifferente, nel corso dei primi giorni noterai che il bisogno di andare in bagno sarà maggiore rispetto al solito, ma è del tutto naturale. Proprio in questo primo periodo, il peso che vedi scendere dalla bilancia sono solamente i liquidi in eccesso che stanno finalmente lasciando il tuo organismo, facendoti credere di stare perdendo massa grassa.

Per quanto possa sembrare una banalità, migliaia di persone pensano di basare la propria alimentazione sul semplice consumo di frutta proprio perché la bilancia la indica come la strada corretta da seguire. Perdere liquidi però, nonostante il peso cali, non significa star diminuendo la massa grassa. Inoltre, è del tutto sbagliato pensare di fornire al proprio corpo l’energia e le calorie contenute nella frutta, in quanto sono nettamente al di sotto del fabbisogno di ognuno di noi.

Per avere energia servono i carboidrati, così come per mantenere il tono muscolare, servono le proteine. Per quanto riguarda le fibre invece, è un discorso leggermente diverso, in quanto la frutta -e la verdura- sono ricche di fibre, e danno un aiuto non indifferente nel ritrovare l’equilibrio intestinale. Ad ogni modo, una dieta che si basi solamente su alimenti ricchi di acqua, vitamine, sali minerali e fibre, non ti porterà da nessuna parte, specie nel lungo termine.

Esattamente come per i liquidi, nel primo periodo avresti una notevole perdita di peso dovuta alla mancanza di calorie, ma è un discorso di breve durata. Dopo un lasso di tempo trascorso a mangiare frutta per perdere peso, arriveresti in una fase di stallo, dalla quale non avresti più modo di uscire. Inoltre, appena ricomincerai a mangiare in modo normale, riprenderesti velocemente i chili persi con fatica, vedendo andare in fumo la tua finta forma fisica.

Senza dilungarci eccessivamente quindi, il nostro consiglio è quello di evitare di iniziare un percorso così difficile per non arrivare da nessuna parte. Invece, introdurre la frutta nella tua alimentazione è un’ottimo modo per aiutare il tuo organismo sotto diversi punti di vista.

Quali frutti aiutano a dimagrire?

Nell’ampio insieme della frutta, ci sono alcuni prodotti che ti aiutano in maniera più attiva a perdere peso. Ogni frutto infatti, possiede delle proprietà specifiche, che danno un contributo specifico nel percorso di dimagrimento. Per diminuire il senso di fame, per esempio, la mela è un ottimo alleato, in quanto ricca di fibre. In questo senso, se il tuo problema principale è dato dalla fame incessante, inserisci due mele all’interno della tua giornata, e vedrai che la tua fame verrà nettamente ridotta. Lo stesso effetto, qualora lo preferissi, è dato anche dalle pere.

Gli agrumi invece, come le arance ed i mandarini, possiedono un basso contenuto calorico, circa 40 kcal per 100 gr, e sono un’ottima scelta per depurare l’organismo. Inoltre, gli agrumi sono famosi per la loro azione diuretica, che ti consente di eliminare le tossine in eccesso. Qualora non fossi un’amante della arance, puoi sempre considerare l’idea di berti una spremuta fresca, possibilmente fatta in casa. Tra questi, rientra anche il limone, uno dei migliori alleati per la perdita di peso.

Poiché risulterebbe alquanto difficile mangiare il limone come un frutto qualsiasi, ti consigliamo di spremerlo in un bicchiere di acqua calda, possibilmente al mattino a digiuno. Le proprietà contenute nel limone vanno a migliorare e velocizzare il metabolismo, permettendoti di bruciare più calorie del normale. Inoltre, è un ottimo aiuto per ridurre il senso di fame.

Infine, il melone è un ottimo frutto da poter utilizzare come spuntino di metà mattina o metà pomeriggio. La ricca concentrazione di acqua contenuta al suo interno produce un effetto diuretico immediato, che ti consente di eliminare le tossine. Inoltre, presenta una buona percentuale di fibre, che ti aiutano a stimolare l’intestino e a ridurre il senso di fame.

Un aiuto in più: l’integrazione naturale

Se la frutta è un ottimo alleato per la perdita di peso, dovresti anche essere a conoscenza del fatto che alcuni integratori alimentari possono dare un contributo altrettanto importante. Quelli che abbiamo pensato potessero fare il caso tuo sono quelli sotto descritti, entrambi 100% naturali. Per un effetto ancora migliore, ti consigliamo di utilizzare questi integratori alimentari all’interno di una dieta equilibrata e variegata.

BioSazio, come dire addio alla fame

Uno dei problemi principali che si riscontrano durante un periodo di dieta, è proprio il senso di sazietà, che sembra non averne mai abbastanza. Grazie a questo integratore alimentare naturale, hai la possibilità di vivere con maggior serenità il tuo nuovo regime alimentare, in modo del tutto salutare. BioSazio infatti, grazie agli ingredienti con cui viene prodotto, ti consente di sgarrare di meno fuori dai pasti, e di mangiare in modo equilibrato durante quelli principali.

La barbabietola e la curcuma, contenute nel BioSazio, sono due componenti che svolgono un’azione fondamentale per quanto riguarda la depurazione dell’organismo, ed innescano il processo di dimagrimento. Il lino invece, è un alimento ottimo grazie alle sue qualità nutrizionali, caratterizzate da un’ampio apporto di vitamina E, acido linoleico e lecitina. Infine, la fibra di psillio aiuta l’organismo nel corretto assorbimento dei nutrienti, un processo di fondamentale importanza, specie per chi sta cercando di perdere peso.

Biosazio prodotto
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCOPRIRE L’OFFERTA!

Grazie a questi quattro ingredienti totalmente naturali, avrai la possibilità di ridurre sensibilmente il senso di fame che accompagna le tue giornate. Allo stesso tempo però, potrai anche dare una scossa al tuo metabolismo, consentendogli di bruciare più calorie. Inoltre, BioSazio offre anche un’azione detox e depurativa del fegato e dell’intestino, consentendoti di eliminare le tossine accumulate nel corso del tempo. Non da ultimo, questo integratore alimentare ti consente anche di bruciare gli accumuli di grasso localizzati, facendoti ritrovare la forma fisica tanto desiderata.

Grazie a tutte queste funzioni, e alla sua efficacia, BioSazio sta avendo un’ampio successo tra il pubblico, che si dichiara altamente soddisfatto dei risultati ottenuti. Proprio per questo motivo, in questi giorni è in corso una vantaggiosa offerta, che ti permette di ricevere la dieta dei 5 giorni insieme al prodotto! Provali insieme, non rimarrai deluso.

Aloe Ferox, perdere chili in modo sano

Il secondo integratore alimentare che potrebbe venirti in soccorso per dimagrire in modo salutare è sicuramente questo. Allo stesso modo di BioSazio, anche AloeFerox è del tutto naturale, e si compone principalmente degli estratti di Aloe Selvatica. Questa pianta, che cresce principalmente in Africa e in Asia, è ormai conosciuta in tutto il mondo per le sue proprietà e per i benefici che apporta all’organismo. Per aiutarti a perdere peso, le ricche proprietà dell’Aloe sono state inserite all’interno delle capsule contenute nel prodotto.

aloe ferox prodotto
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCOPRIRE LA PROMOZIONE!

L’assunzione di Aloe Ferox infatti, è molto semplice, anche se deve essere seguita in modo meticoloso. La modalità d’assunzione prevede l’ingestione di una capsula con un bicchiere d’acqua, per tre volte al giorno. Le proprietà dell’Aloe vanno ad agire direttamente sugli accumuli di adipe, permettendoti di perdere peso in modo graduale e sano. Inoltre, questo integratore alimentare ha anche delle potenti proprietà depurative, che ti aiutano ad eliminare le tossine ed i liquidi in eccesso.

Grazie all’efficacia comprovata di questo prodotto, proprio in questi giorni è attiva una promozione imperdibile! Acquistando una confezione di Aloe Ferox, ne avrai una in omaggio, per poter continuare ad integrare la tua alimentazione per più tempo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PERDI PESO da soli 39 €SCOPRI DI PIU'