Cucina e alimentazione

Dieta brucia grassi a base di tè verde, mirtillo e rucola

C'è una dieta, scoperta dai ricercatori italiani, che permette di controllare i grassi nel sangue.

C’è un modo naturale per riuscire a tenere controllata l’impennata di grassi nel sangue! Si tratta di una dieta brucia grassi che prevede l’uso di una serie di alimenti. A dirlo è uno studio italiano, che ha individuato questo stile alimentare che è ricco di polifenoli.

Il team di ricercatori dell’Università Federico II di Napoli, ha dimostrato che una dieta ricca di questi composti fitochimici utili per l’organismo, migliora la concentrazione dei lipidi. Per arrivare a tale scoperta hanno partecipato a una lunga fase di analisi 78 persone, sia uomini che donne, di età compresa tra i 35 e i 70 anni.

Dopo averli divisi in due gruppi, hanno seguito due diete simili, con una netta differenza: solo una delle due era carica di polifenoli. E che cos’è emerso da questo test?

 

I risultati dello studio sulla dieta brucia grassi

I ricercatori sono riusciti a stilare una lista di alimenti che sono considerati i veri nemici della sindrome metabolica. E al tempo stesso i perfetti alleati del cuore.

In seguito a 8 settimane di dieta, il gruppo trattato con la forte presenza di polifenoli nell’alimentazione, ha mostrato una riduzione significativa dei lipidi. E’ anche stata notata una modifica alla composizione delle Ldl, che sono state arricchite di trigliceridi, che a loto volta risultavano ridotti nelle Hdl.

Ciò vuol dire, per semplificare, che vi è un’influenza positiva rispetto al rischio cardiovascolare.

Lo studio, che è stato anche presentato durante il congresso dell’Associazione europea per lo studio del diabete (Easd), prevede di seguire una dieta che prevede l’uso dei seguenti ingredienti:

  • Olio d’oliva (extra vergine);
  • Tè verde e caffè (rispettivamente deteinato e decaffeinato;
  • marmellata di mirtillo;
  • Cioccolato fondente;
  • Rucola;
  • Carciofi e spinaci.

L’importanza dei cibi naturali

I ricercatori possono quindi confermare che una dieta naturalmente ricca in polifenoli è fondamentale per i seguenti aspetti:

  • Modula la concentrazione delle lipoproteine, che sono ricchissime di trigliceridi;
  • Lavora sulla composizione stessa delle lipoproteine;
  • Garantisce benefici sulla riduzione del rischio cardiovascolare.

Il quantitativo di polifenoli che ha reso possibile il raggiungimento di tali risultati è di circa 3 grammi al giorno. E’ sicuramente superiore rispetto al livello medio di consumo della maggior parte della popolazione occidentale. L’importante è aggiungere questi cibi naturali alla dieta e variare le tue abitudini senza dover ricorrere all’aiuto di altri supplementi.

PRODOTTO CONSIGLIATO PER DIMAGRIRE – Piperina & Curcuma: 

Brucia il Grasso in eccesso

Brucia gli accumuli di adipe, anche a riposo, ripristinando i tessuti per riportarli allo stato originale. Una corpo in forma, senza ore di allenamento.

Velocizza il metabolismo

Un metabolismo più veloce consuma più calorie e permette all’organismo di essere più veloce nei processi digestivi e di assimilazione selettiva.

Riduce il senso di fame

Abituare il tuo corpo ad uno stato di sazietà è il primo passo per aspirare ad una perdita di peso. Grazie all’azione combinata degli ingredienti naturali.

Depura fegato ed intestino

Dopo anni di cibo spazzatura ogni corpo che si rispetti ha bisogno di un trattamento detox. Depurare fegato, reni ed intestino aiuta a mantenere la forma a lungo.

Per saperne di più su Piperina e Curcuma o per ordinare il prodotto in offerta clicca qui sotto:

 

Approfondimenti:

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI


Tags

Monica

Formazione umanistica, da diversi anni interessata al settore della salute e principalmente dell’alimentazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PRODOTTO DELL'ANNO !SCOPRI DI PIU'