Cura del corpo

DermaSkin azione schiarente per bloccare la Melanogenesi. recensioni e Opinioni

Cosa si intende per melanogenesi? In parole molto semplici, le antiestetiche macchie scure che si formano sulla pelle per il fisiologico processo di invecchiamento, per cause ormonali o per comportamenti sbagliati come, ad esempio, un’esposizione al sole e alle intemperie senza adeguata protezione.

DermaSkin è un innovativo siero in grado di schiarire le iperpigmentazioni cutanee e restituire a viso e corpo un colorito sano, omogeneo e senza inestetismi.dermaskin prodotto

Cos’è la melanogenesi, le cause, i danni

La melanogenesi è il processo fisiologico attraverso il quale il nostro corpo sintetizza la melanina. La melanina è un ormone che viene prodotto dalla ghiandola ipofisaria in seguito ad alcuni stimoli specifici, ad esempio l’esposizione della pelle alla luce diretta del sole.

Questo ormone rende la pelle più scura, in modo da proteggerla dai raggi solari. In pratica, la melanogenesi è ciò che ci permette di abbronzarci. Tuttavia, in alcuni casi, questo meccanismo così sofisticato può funzionare in maniera anomala e provocare delle antiestetiche macchie su viso e corpo anche in assenza di esposizione solare.

Le cause della comparsa di macchie scure sulla pelle:

L’esposizione solare senza adeguata protezione è senza dubbio il motivo più comune di comparsa di macchie scure. A volte la melanina può concentrarsi in piccole aree della pelle e non essere più eliminata, lasciando così la macchia;

Cicatrici, come quelle provocate dall’acne. La pelle traumatizzata può richiamare melanina e scurirsi;

Cellulite, che essendo una malattia infiammatoria che coinvolge anche la pelle, può anch’essa richiamare melanina;

Invecchiamento, in quanto la pelle, con il passare del tempo, tende a diventare più sottile e vulnerabile. Per questo l’organismo tende a inviare più melanina con lo scopo di proteggerla ma ciò può comportare l’accumulo di questo enzima in determinate aree e la comparsa di macchie;

Fluttuazioni ormonali e farmaci a base di ormoni, che possono sbilanciare la corretta produzione di tutti gli ormoni e quindi anche della melanina.

Le macchie scure da melanogenesi hanno caratteristiche specifiche. Sono in genere piccole ma possono essere molto numerose e compromettere la bellezza e la freschezza del viso o di ampie zone di pelle del corpo.

In genere hanno un colore che varia dal marroncino chiaro al color caffè, in base al colorito naturale dell’epidermide. Possono presentarsi solo in un’area specifica del viso o del corpo oppure formarsi in modo casuale su tutta la superficie epidermica.

Cos’è DermaSkin?

DermaSkin è un siero adatto a tutti i tipi di pelle, sia giovani che mature, che contrasta efficacemente la comparsa di macchie cutanee e schiarisce quelle già presenti.

La sua formula innovativa, che contiene ingredienti naturali ma dalle potenti qualità schiarenti e anti-age, è in grado di assicurare ottimi risultati su tutti i tipi di iperpigmentazioni, anche quelle presenti da molto tempo e che non hanno subito miglioramenti con altri trattamenti.

Si tratta di un siero fluido e leggero da applicare sul viso e sul corpo, come una normale crema idratante. Va benissimo anche come base per il trucco, non unge e non rende la pelle lucida, perché viene assorbito immediatamente.dermaskin prodotto

Cosa contiene DermaSkin?

DermaSkin siero schiarente contro le macchie iperpigmentate della pelle vanta una composizione totalmente naturale ma molto potente ed efficace composta da:

Estratto di champagne, che ha proprietà schiarenti e illuminanti, grazie alla concentrazione di antiossidanti e polifenoli;

Arbutina, un principio attivo naturale in grado di regolare la produzione e la sintesi della melanina;

Estratto di liquirizia, che inibisce la produzione di nuova melanina;

Camomilla, schiarente, emolliente, addolcente e lenitiva;

Vitamina C, ossigenante.

Come funziona DermaSkin

DermaSkin agisce a livello locale schiarendo nettamente le zone di pelle iperpigmentate. Questo grazie soprattutto all’estratto di champagne, che ha proprietà esfolianti e rigeneranti. In pratica, l’uso costante del siero schiarente permette di esfoliare delicatamente la pelle scura e promuove il turn over cellulare e la produzione di nuovo epitelio del proprio colore naturale.

Inoltre, la camomilla contribuisce a schiarire le macchie e, contestualmente, dona morbidezza e lenisce. Grazie agli altri componenti, DermaSkin è in grado di agire anche sulla produzione e sulla sintesi della melanina. Questo vuol dire prevenzione efficace della formazione di altre macchie ed evitare che quelle già esistenti peggiorino, assumendo una nuance ancora più marcata. In più, la vitamina C illumina il viso e promuove l’ossigenzione epidermica, dandogli nuova luce e producendo un effetto anti-età.

A chi è consigliato DermaSkin?

DermaSkin è consigliato a tutte le persone, sia uomini che donne, che vogliono schiarire macchie cutanee presenti sul viso o sul corpo. Inoltre, il siero è efficace nel trattamento delle cicatrici e delle fibrosi, per esempio quelle che compaiono dopo aver sofferto d’acne o dopo aver avuto malattie esantematiche come la varicella.

DermaSkin schiarente è inoltre raccomandato, come prevenzione contro le iperpigmentazioni, per la protezione e la cura delle pelli mature e alle donne in gravidanza o che assumono la pillola contraccettiva. Questo perché sono spesso gli estrogeni che stimolano il surplus di produzione di melanina.

Quando si è incinte o si assume un contraccettivo orale, l’esubero estrogenico potrebbe comportare anche quello della melanina, favorendo l’insorgere di chiazze color caffelatte o marrone scuro, difficili da eliminare.

I risultati di DermaSkin

DermaSkin schiarisce le macchie cutanee da melanogenesi già presenti su viso e corpo già dopo pochi giorni di applicazione costante. I risultati diventano sempre più evidenti con l’uso regolare del siero. Le macchie meno scure e più piccole spariscono totalmente mentre quelle più marcate migliorano, schiarendosi sensibilmente.

Inoltre, DermaSkin inibisce la produzione anomala di melanina quindi previene la formazione di nuove chiazze scure. Il tutto svolgendo un’azione efficace idratante e nutriente sulla pelle di viso e corpo, con un potente effetto anti-età. La pelle trattata con DermaSkin è più giovane, fresca, luminosa e il colorito appare più omogeneo e sano.

DermaSkin recensioni e opinioni

Moltissime persone hanno già iniziato ad utilizzare DermaSkin per schiarire macchie cutanee causate dalla melanogenesi.

dermaskin recensioni

Le recensioni sono positive e sottolineano come, già dopo brevi periodi di utilizzo, le macchie su viso e corpo siano nettamente migliorate e diventate così chiare da risultare praticamente invisibili.

dermaskin prodotto

Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.