PSORIASI

Crema CLO rimedio naturale per Psoriasi funziona? Recensioni ed Opinioni

La psoriasi, una malattia della pelle dalle conseguenze non gravi ma alquanto fastidiosa

La psoriasi è una malattia infiammatoria della pelle sempre più diffusa tra larghe fasce di popolazione di tutte le età. Si tratta di una problematica legata a un malfunzionamento del sistema immunitario, il quale è come se a un certo punto iniziasse ad impazzire. In poche parole, si verifica un fenomeno per il quale i tessuti sani vengono attaccati come se l’organismo li riconoscesse come estranei.

Ecco perché le cellule della pelle improvvisamente iniziano a rigenerarsi con una frequenza sempre maggiore, così da causare una desquamazione continua. Tutto ciò comporta un fastidio abbastanza importante e si associa spesso anche a prurito. Ecco perché chi soffre di questa malattia è sempre alla ricerca di soluzioni efficaci e rapide.

Creme e pomate si presentano dunque come le migliori proposte per riuscire attenuare nel breve tempo i sintomi più evidenti, in associazione ad una cura continuata che si abbina normalmente anche all’eliminazione dalla dieta giornaliera di determinati alimenti, considerati dannosi.

olyfit clo prodotto

Un rimedio naturale contro la psoriasi

La crema Oli-Fit CLO si presenta come un valido aiuto contro la psoriasi. Si tratta di un prodotto assolutamente naturale che applicato con regolarità sulla pelle consente di attenuare in maniera evidente i sintomi causati dalla malattia.

Ma vediamo dunque nello specifico da cosa è composta questa crema, come funziona, su quali specifici aspetti essa va ad agire e soprattutto come è opportuno utilizzarla per ottenere il miglior beneficio possibile.

Solo componenti naturali per una crema che non contiene sostanze potenzialmente dannose

Il punto di forza della crema Oli-Fit CLO è il suo essere composta esclusivamente da ingredienti naturali. Nello specifico, al suo interno si trovano olio d’oliva, ortica, ossido di zinco, cera d’api e olio essenziale di lavanda. Il suo odore è quello di una fragranza unica nel suo genere, che non contiene profumazioni artificiali. Ma questa crema ha anche una marcia in più, che è data dalla provenienza tutta italiana degli ingredienti stessi. Parliamo nello specifico di prodotti raccolti nelle terre del nostro sud, e più precisamente in Basilicata.

Un’azione concreta e costante contro l’infiammazione della pelle

L’infiammazione è uno dei problemi principali connessi alla psoriasi. La pelle si arrossa proprio a causa della malattia e l’effetto che ne deriva è non solo molto fastidioso per chi ne soffre ma anche non bello a vedersi dal punto di vista estetico. La crema Oli-Fit CLO svolge un’azione antinfiammatoria lenitiva, proprio grazie ai suoi componenti naturali. Per questo può essere utilizzata fin da subito contro la psoriasi. La pelle inizia ad idratarsi fin dalla prima applicazione e i benefici sono subito evidenti. L’idratazione è infatti un aspetto molto importante perché consente ai tessuti di recuperare il loro naturale equilibrio, sconvolto dall’avanzare della malattia.

La crema naturale Oli-Fit CLO come rimedio contro la desquamazione della pelle

Chi soffre di psoriasi sa bene quanto sia fastidiosa la desquamazione della pelle causata dal rinnovamento cellulare. Qualunque sia la parte del corpo che viene colpita dalla malattia autoimmune, gli effetti sono piuttosto simili. Sulla pelle si formano delle vere e proprie crosticine di colore bianco, che pian piano iniziano a staccarsi. Si tratta di un processo di rigenerazione continuo, che causa prurito e dunque fastidio.

Ciò può diventare abbastanza problematico e seccante anche nello svolgimento delle attività quotidiane, nonché in ambito lavorativo. Il disturbo sulla pelle e il continuo stimolo ad andarla a sfregare nelle parti interessate dalla desquamazione, dovuto al fastidio che si percepisce, portano infatti a una situazione di disagio anche dal punto di vista strettamente psicologico.

Si comprende bene, dunque, perché la desquamazione, insieme all’infiammazione, è senza dubbio uno dei problemi che i malati di psoriasi riferiscono essere tra i più fastidiosi e di difficile soluzione. La crema CLO punta proprio sulla sua capacità calmante e lenitiva, andando a ridurre la sensazione di prurito e garantendo dunque uno stile di vita senz’altro migliore a chi è affetto da psoriasi.

Le lesioni che la psoriasi procura sulla pelle

La desquamazione della pelle, con il continuo e conseguente stimolo a grattarsi sono due elementi che portano molto spesso le infiammazioni della psoriasi a trasformarsi in vere e proprie lesioni dell’epidermide. Spesso da queste può fuoriuscire anche del sangue e le stesse necessitano di essere curate nel migliore dei modi affinché possano rimarginarsi.

A tale proposito la crema CLO svolge non solo un’azione riparatrice, ma anche una funzione riepitelizzante delle lesioni cutanee. La psoriasi traumatizza la pelle ed è quindi necessaria un’applicazione continua e ripetuta, anche più volte al giorno della crema, l’indicazione ottimale per poter alleviare i sintomi più velocemente possibile.

olyfit clo prodotto

Come utilizzare la crema CLO per coglierne appieno tutti i benefici

L’applicazione costante della crema CLO sulla pelle è il rimedio ideale contro la psoriasi. L’importanza della ripetizione del massaggio anche più volte nell’arco della giornata è da tenere presente se si vuole usufruire appieno del beneficio che CLO è in grado di offrire.

OlyFit Clo Crema: la parola ai consumatori

La crema OlyFit Clo è stata testata, nel tempo, da soggetti di età diversa e le testimonianze raccolte confermano quanto precedentemente detto.
Il prodotto mantiene le promesse fatte e i miglioramenti come riferiscono i numerosi clienti arrivano già dalle prime applicazioni; sono, però, indispensabili costanza e intensi massaggi al fine di garantire risultati eccellenti e duraturi.

Come applicare la crema Oli-Fit CLO?

L’impiego di questa crema naturale è piuttosto semplice. Essa deve essere applicata sulla pelle ben pulita, affinché la sua penetrazione nell’epidermide possa essere completa e non vi siano ostacoli al suo assorbimento. La crema può essere spalmata con un leggero massaggio continuato, così da aiutarla a idratare il più possibile l’epidermide.

Subito dopo l’applicazione l’effetto che si sente sulla pelle è quello di un calore che si propaga. Il tutto è assolutamente normale ed è legato all’azione dei diversi ingredienti naturali presenti all’interno della crema, i quali interagiscono tra loro e vanno ad apportare i benefici previsti.

Le applicazioni, come già detto, vanno ripetute per diverse volte, fino anche a tre o quattro al giorno. L’effetto lenitivo si manifesta piuttosto velocemente sulle aree interessate e la sensazione di un ritrovato benessere è praticamente immediata. Ecco spiegato perché chi soffre di psoriasi dovrebbe provare al più presto questo tipo di trattamento, dedicandogli appena qualche minuto al giorno per dei benefici indiscussi sulla salute.olyfit clo prodotto

Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.