CELLULITE

Crema Anticellulite Goji: Recensioni e Opinioni

Che cos’é la cellulite

La cellulite è un inestetismo cutaneo che affligge oltre l’80% delle donne e che consiste nell’accumulo di pannicoli adiposi di tipo edematoso in determinate parti del corpo, come cosce, glutei e parti laterali del bacino (fianchi).

Tali pannicoli adiposi si depositano a livello della zona sottocutanea, ed il loro metabolismo dipende dalle esigenze personali del bilancio calorico.

Solitamente il bilancio calorico diminuisce quando vengono introdotte meno calorie (dieta ipocalorica o dimagrante, oppure se si pratica attività fisica); al contrario si ha un aumento quando vengono introdotte più calorie (eccessiva introduzione di calorie con i cibi oppure scarsa attività fisica).

Nel primo caso si verifica la produzione di pannicoli adiposi (liposintesi), nel secondo caso si realizza una riduzione di accumuli adiposi (lipolisi).

crema anticellulite goji

Com’è costituita la cellulite

La cellulite si forma per degenerazione del pannicolo adiposo.
Tale struttura è costituita da una massa di adipociti (cellule di grasso) inserita in un reticolo di fibre reticolari e collagene, entro cui si trovano piccoli vasi sanguigni (microcircolo).
In seguito ad alcune cause predisponenti, come alterazioni ormonali, dieta squilibrata, scarsa attività fisica, tendenza alla sedentarietà, ritenzione idrica e modificazioni della funzionalità intestinale, le cellule adipose tendono a rompersi, facendo fuoriuscire il loro contenuto.
In tal modo i grassi si accumulano negli spazi intercellulari e comprimono i vasi sanguigni del microcircolo, provocando le alterazioni tessutali che innescano la comparsa della cellulite.

Quali sono gli stadi della cellulite

A seconda dell’età e dello stadio di progressione della cellulite, si distinguono tre differenti fasi:
– fase edematosa, in questo stadio la cellulite è presente soprattutto dai fianchi verso gli arti inferiori;
– fase fibrosa, caratterizzata da un incremento del tessuto connettivo e presenza di pannicoli adiposi induriti con numerosi piccoli nodi chiaramente palpabili (pelle a buccia d’arancia);
– fase sclerotica, in cui il tessuto adiposo assume caratteristiche di notevole durezza e inframezzato da numerosi noduli di maggiori dimensioni, e si presenta freddo e dolente.
Man mano che si procede dalla prima alla terza fase, la cellulite assume caratteristiche sempre più imponenti, e meno facilmente risolvibili.
Esiste una predisposizione genetica all’insorgenza di tale inestetismo, che, come accennato sopra, viene potenziato da numerosi fattori, tra i quali anche il fumo e lo stress.
Erroneamente si crede che indossare indumenti troppo stretti possa aiutare a minimizzare la cellulite, in realtà questa abitudine può causare conseguenze peggiori poiché comprimendo i vasi sanguigni, aumentano i fenomeni di ritenzione idrica.

crema anticellulite goji

Come contrastare la cellulite

Trattandosi di un disturbo multifattoriale, la cellulite deve essere affrontata a diversi livelli, e precisamente:
– impostare un corretto regime dietetico, in quanto un’alimentazione sana ed equilibrata contribuisce a mantenere attivo il metabolismo e ad evitare l’accumulo di peso corporeo;
– bere almeno due litri di liquidi durante la giornata per impedire la ritenzione idrica con formazione di zone edematose;
– effettuare una costante attività fisica, anche se moderata;
– eliminare le bevande alcoliche, che vengono considerate tra i principali fattori di rischio;
– porre particolare attenzione al bioritmo sonno-veglia, poiché un giusto stile di vita contribuisce al benessere dell’organismo ed impedisce la formazione di cellulite.

Anche i massaggi si sono rivelati estremamente utili per minimizzare gli inestetismi cutanei provocati da questo disturbo; è molto importante che tali massaggi siano effettuati con l’aiuto di prodotti specifici contro la cellulite. Lo scopo principale della mesoterapia è quello di drenare i liquidi in eccesso e di attivare il metabolismo corporeo.

Vi sono alcune sostanze naturali, che agiscono in maniera estremamente efficace per contrastare l’inestetica buccia d’arancia localizzata nei glutei, nelle cosce e sui fianchi.

Come agisce la Crema Anticellulite Goji

La Crema Anticellulite Goji è un prodotto in grado di ridurre fino al 15% della cellulite. Il suo meccanismo d’azione è incentrato sull’attivazione del microcircolo, per ripristinare un metabolismo equilibrato del tessuto lipidico.

Le bacche di Goji sono estremamente ricche di vitamine antiossidanti e minerali, che potenziandosi sinergicamente, esplicano numerose attività fitoterapiche.

Vengono utilizzate sia per l’alimentazione che in ambito cosmetico, poiché agiscono come efficaci antiossidanti prevenendo l’invecchiamento cellulare, e proteggono l’epidermide mantenendola sana ed elastica.

Oltre a questo componente, nella prodotto in esame sono presenti anche altri elementi, come:

– pisum sativum, si tratta del comune pisello, la cui funzione è quella di minimizzare la presenza delle inestetiche macchie brune sulla pelle causate da fenomeni di iperpigmentazione;
– luppolo, si tratta di un vegetale dotato di attività elasticizzante, che contribuisce a promuovere la sintesi del collagene, riducendo visibilmente la flaccidità della pelle;
– burro di karitè, contiene elevate concentrazioni di tocoferolo (vitamina E), e di fitosteroli, che aumentano l’elasticità dell’epidermide, poiché diminuiscono l’attività di alcuni enzimi, tra cui l’elastasi, responsabili del danneggiamento delle fibre elastiche;
– ginseng, è una pianta che esplica attività energizzante, rivitalizzando la pelle per il suo elevato potere antiossidante;
– olio di jojoba, essendo estremamente ricco di vitamina E, contribuisce a migliorare l’aspetto dell’epidermide stimolando il microcircolo ed eliminando la ritenzione idrica.

crema anticellulite goji

Come si utilizza la Crema Anticellulite Goji

Per ottenere dei risultati efficaci è necessario utilizzare la crema costantemente, applicandola due volte al giorno nelle zone colpite dalla cellulite; è sufficiente applicare una noce di prodotto massaggiando con movimenti rotatori dal basso verso l’alto, fino al suo completo assorbimento. Dopo poche settimane si può osservare un’evidente riduzione del fenomeno di buccia d’arancia, in quanto la pelle appare tonica ed elastica e priva di ritenzione idrica.

L’epidermide appare levigata e setosa, grazie all’innovativa tecnologia di questo prodotto, che comprende un doppio strato di lipidi superficiali, che attivano il drenaggio all’interno della cellula.
La Crema Anticellulite Goji è un preparato completamente naturale, che agisce come un prodotto professionale, e previene la ricomparsa della cellulite, confermando la propria efficacia anche nella lunga durata.
Il prodotto può essere usato anche alla mattina prima di affrontare la giornata, in quanto viene assorbito completamente e non lascia alcun residuo sulla pelle.

Opinioni sulla Crema Anticellulite Goji

I vantaggi della Crema Anticellulite Goji, secondo le numerose opinioni di persone che hanno utilizzata, sono relativi ai seguenti aspetti:
– i risultati sono visibili dopo meno di tre settimane dall’utilizzo;
– la composizione del prodotto è compatibile per tutti i tipi di pelle;
– trattandosi di un prodotto completamente naturale, non ha alcun tipo di controindicazione;
– la crema non provoca nessuna reazione allergica;
– si tratta di un prodotto biologico non testato su animali.

crema anticellulite goji

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PERDI PESO CON QUESTA OFFERTA 4x1SCOPRI DI PIU'