Cura del corpo

Crema anti age fai da te con olio di mandorle, caffeina e tè

Scopriamo quali sono le risorse naturali più adatte per mantenere giovane la tua pelle.

Con il passare degli anni, superata una data soglia di età anagrafica, la nostra pelle perde progressivamente elasticità e di compattezza. In questo caso ci ritroviamo a cercare aiuto in una crema anti age, cercando di preferire quelle naturali.

Oggi siamo qui per consigliarti l’arte del fai da te, così da preparare una crema che sappia rigenerare la tua pelle. Vedremo quali sono gli ingredienti base di un trattamento anti età da preparare in casa, in totale comodità. Avrai così la possibilità di contrastare l’invecchiamento del tuo volto, lavorando su zone specifiche, come per esempio il contorno occhi.

Quali prodotti naturali usare per creare una crema anti age

I prodotti da scegliere sono quelli che sappiano garantire un importante apporto di antiossidanti. Tra questi, citiamo:

  • aloe vera: garantisce massima luminosità;
  • caffeina: ha qualità idratanti ed esfolianti;
  • vitamina C: capace di stimolare la produzione di collagene, oltre a proteggere la cute dai raggi UV e dall’inquinamento;
  • olio di mandorle;
  • tè verde: che è lenitivo per la pelle;
  • burro di karité.

Puoi usare questi componenti, anche abbinandoli insieme, per realizzare una crema naturale da conservare poi in frigo per poter evitare il deterioramento.

Come abbinare gli ingredienti per un effetto incredibile

Tantissimi studi internazionali hanno confermato le ottime proprietà che il burro di karité sa dare alla cute. Usa 50 g del prodotto insieme a 40 g di olio di mandorle, mescolandoli insieme; lascia riposare il composto in frigo prima di utilizzarlo. Applica la crema ogni mattina, dopo aver ben pulito il tuo viso.

In alternativa, puoi preparare una crema con succo di limone e miele, in quantità ridotte, per poter così ottenere una crema liquida che dovrai usare sulla pelle andando a picchiettarlo.

E come dimenticare l’aloe vera? E’ adatta per trattare le zone più delicate e sensibili, come il contorno occhi, evitando di farla entrare a contatto con palpebre e ciglia. Puoi acquistarla in gel e usarla anche da sola, senza alcun altro prodotto naturale.

Ricorda bene…

Se vuoi evitare che i segni dell’invecchiamento siano eccessivamente visibili sulla tua pelle, è bene abituarsi a seguire uno stile di vita sano. Cerca quindi di ridurre l’esposizione al sole negli orari più pericolosi, abituati a mangiare sano e tieniti alla larga da fumo e alcol.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI


Tags

Luana

Studentessa di Informatica alla Facoltà di Scienze di Tor Vergata, è blogger prolifica e scrittrice in erba. Aministratrice di oltre 200 domini sul web, si diletta nella scrittura di articoli relativi al SEO, salute e al Web Design.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DEPILAZIONE A LUNGO TERMINESCOPRI DI PIU'