Cura del corpo

Come avere una barba folta: Migliori prodotti 2019

Cosa rende bella e attraente una barba

Negli ultimi anni la barba è letteralmente tornata alla riscossa sul volto di molti uomini, nelle sue forme più folte e generose.

Le nuove mode l’hanno favorita infatti non più come elemento riservato a pochi alternativi, ma come caratteristica particolarmente desiderabile agli occhi delle signore.

Una barba bella e attraente non è però una semplice chioma lasciata all’incuria per anni, ma il frutto di un’attenta cura che per alcuni ha quasi un significato rituale ed un’importanza religiosa.

Ciò che rende bella e attraente la barba è dunque non solo la scelta migliore del taglio, ma anche il suo stato di salute proprio come si trattasse dei capelli.

Una barba lucida, pulita e liscia, va di pari passo con l’esigenza di averla folta e forte, in modo da potersi permettere più facilmente determinate acconciature.

Per riuscire in questa impresa, è fondamentale ricorrere all’aiuto di prodotti specifici, professionali e pensati appositamente per la cura delle barbe, con un occhio di riguardo ai migliori in circolazione.

barba hero prodotto

barba plus

Come fare per avere una barba folta

Sul profilo dei prodotti per la cura della barba e il reinfoltimento, le categorie sono diverse e a seconda della tipologia svolgono funzioni più o meno indispensabili.

Per avere una panoramica completa dei prodotti e dei relativi effetti, sopratutto di quelli più efficaci, è importante conoscere dunque queste tipologie e capire quali possono essere più adeguate per le proprie esigenze.

– Oli e creme. Questi due prodotti sono indispensabili per massaggiare e nutrire a fondo le barbe più aride e consentire di pettinarle e ordinarle con più facilità.

Uno dei problemi più comuni nelle barbe lunghe è infatti la secchezza stessa del pelo, che da un aspetto spento, fragile e crespo eccessivamente sgradevole alla vista ed eventualmente al tatto.

Oli e creme possono agire non solo sul profilo della salute e dell’aspetto estetico della barba, ma anche curarla dunque tramite determinate sostanze di cui sono composti e offrirle una gradevole profumazione.

– Shampoo e balsamo. La barba non è molto diversa dai capelli, sebbene la pelle sottostante abbia una sensibilità differente dal cuoio capelluto. Per avere una barba folta detersione e massaggio della pelle, per liberare i pori piliferi e garantire una ricrescita migliore sono essenziali.

Anche la circolazione sanguigna che migliora grazie al massaggio e la frizione delicata delle dita aiuta notevolmente una sana crescita e ricrescita dei peli.

Lo shampoo ha esattamente come nel caso dei capelli, la funzione di pulire non solo la barba ma la pelle sottostante, eliminando l’eccesso di sebo, ed eventuali corpuscoli come polvere, briciole e sporcizia annidatisi nella folta chioma.

Il balsamo serve dunque per curare la barba, regolandone gli oli naturali e migliorandone l’aspetto e la pettinabilità.

– Pettini e rasoi. Sebbene non siano prodotti di cosmesi ma accessori, pettini e rasoi possono svolgere un ruolo rilevante nel mantenimento di una barba folta e sana.

I pettini migliori sono quelli in materiali antistatici come l’osso o il legno, dall’effetto districante delicato, che non vada a rischiare di spezzare, elettrificare o tirare in maniera rischiosa il pelo.

Anche il rasoio usato per regolare la barba dev’essere di ottima qualità, per consentire un controllo migliore e l’evitare il rischio di sfoltirla o accorciarla eccessivamente.

– Compresse e integratori. Fra i prodotti ad azione più profonda dopo oli e creme, le compresse di integratori alimentari costituiscono un importante aiuto nella crescita di una barba folta e sana.

Sono infatti numerosi i nutrienti che possono aiutare l’organismo a far crescere peli e capelli in salute e più abbondanti, e che spesso la dieta di tutti i giorni non aiuta a coprire completamente.

Spesso questi integratori comprendono vitamine di vari tipi, e sostanze naturali con effetti positivi per tutto l’organismo, che non necessitano di prescrizione medica in quanto non sono veri e propri medicinali.

Quali sono i migliori prodotti del 2019

Venendo dunque al dettaglio circa i migliori prodotti del 2019, prendendo in esame una categorie particolare, ossia quelle delle creme e lozioni, emergono due nomi in particolare: Barba Hero e Barba Plus.

 

barba hero prodotto

barba plus

Barba Hero e Barba Plus sono prodotti tutti italiani. Si tratta di due lozioni speciali indicati per reinfoltire la barba e andare incontro ai cosiddetti episodi di alopecia della barba, ossia quelle zone meno folte di pelo o dove lo stesso risulta estremamente assente.

La confezione è una pratica boccetta contenente il prodotto, in forma di gel gradevole e veloce da applicare. Dalla composizione al 100% naturale è privo di pericolosi parabeni, paraffine, coloranti e i temuti siliconi che otterrebbero solo effetti controproducenti relativamente allo scopo di ottenere una barba folta.

I suoi effetti iniziano a manifestarsi già dopo un mese di applicazione del prodotto. Barba Hero e Barba Plus agiscono andando a stimolare la crescita del pelo a livello follicolare, così da intervenire sulle cosiddette zone morte o vuote, incrementando la ricrescita in tali punti e al contempo migliorando la qualità della barba già presente.

Dalla formulazione rigorosamente anallergica per evitare sgradevoli effetti collaterali o reazioni dannose da parte della pelle, i loro principi attivi sono la Taurina e l’Arginina, due alleati essenziali per il miglioramento della circolazione sanguigna e della crescita del pelo.

La Taurina nel dettaglio, nota anche col nome scientifico di acido 2-amminoetanosolfonico, è una sostanza naturalmente presente nei tessuti di numerosi animali incluso l’uomo.

Essa ha un’azione mirata al migliorare la crescita dei nuovi peli. La stimolazione della circolazione sanguigna per merito del suo effetto vasodilatatore, potenzia la salute dei pori piliferi e la loro attività, riattivando quelli fino ad allora inattivi e vuoti.

Dall’utile azione antiossidante, costituisce un toccasana non solo per il benessere della barba ma della pelle in generale e dell’organismo.

L’Arginina invece è un amminoacido essenziale, un componente indispensabile alla costruzione e mantenimento del tessuto del cuoio capelluto incluso dunque quello che compone la barba.

L’uso di queste due lozioni va effettuata sulla pelle ben pulita per massimizzarne l’assorbimento, migliorando così l’omogeneità dell’applicazione.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI


Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sgonfia la Pancia ed Elimina i GrassiSCOPRI DI PIU'