Cura del corpo

Capelli sani e pelle luminosa: i miracolosi effetti dell’olio di Jojoba

Scopriamo questo straordinario prodotto naturale che è utile per la salute della cute e la bellezza dei capelli.

Pelle spenta e rovinata, capelli secchi, che si spezzano facilmente: per entrambe i casi abbiamo una soluzione adatta a te. Il tuo alleato perfetto è l’olio di jojoba, sostanza vegetale ricca di vitamine e sali minerali.

Ha il vantaggio di adattarsi al meglio a ogni tipo di pelle e soprattutto è un prodotto molto leggero, inodore e molto piacevole da usare. Viene ricavato dall’omonima pianta che nasce nelle regioni aride dell’Arizona, ma anche nel Messico e nella California.

Di seguito vogliamo rendergli omaggio e scoprire come questo prodotto naturale sia utile per la nostra salute, per la cute e la bellezza della tua chioma.

Quali sono i benefici legati all’uso dell’olio di jojoba

Ha una composizione simile al sebo, è ricco di vitamine E, F e minerali, e favorisce un ottimo assorbimento cutaneo. Non è grasso, non va minimamente ad ostruisce i pori e ha la capacità di favorisce il ripristino del Ph naturale. Al tempo stesso restituisce alla cute elasticità, morbidezza e un colorito sano e uniforme.

Secondo rapporto dell’Institute for Applied Pharmaceutical Research, è emerso che ha buone prestazioni nella riduzione delle rughe, fin dalle sue primissime applicazioni. Che altro vorresti chiedere di più a un prodotto naturale?

In base a quanto emerso dallo studio, vediamo di raggruppare tutti i benefici che vengono attribuiti a questo olio dal potere speciale:

  • Potere idratante: la pelle al tatto apparirà più morbida ed elastica, per merito della quantità di ceramidi che contiene. Crea una potente barriera che tiene alla larga la disidratazione; si può applicare come idratante su tutto il corpo, anche su pelle umida.
  • Rimedio naturale contro gli eczemi: ha proprietà antinfiammatorie che ti permettono di ridurre il rossore causato da pelli secche, oltre a risolvere problematiche dermatologiche.
  • E’ un potente anti-rughe: l’olio di jojoba è efficace per dare alla pelle un aspetto più giovane. Contrasta l’invecchiamento cellulare, e se usato con costanza ti aiuta a tenere il viso pulito.
  • Combatte l’acne: il suo potere antisettico, gli permette di evitare che i pori si ostruiscano e che si formino brufoli o cicatrici.
  • Olio da massaggi.
  • Valido aiuto su talloni screpolati.
  • Perfetto per ammorbidire le labbra e mantenere sane le tue unghie.
  • Previene le smagliature in gravidanza.

Come usarlo sui capelli

L’olio di jojoba può essere usato per fare impacchi, così da trattare i capelli opachi, tenendolo in posa per circa un’ora. E’ perfetto per contrastare la caduta dei capelli, applicandolo come shampoo per poi massaggiarlo dolcemente sul cuoio capelluto. In questo modo potrà favorire la circolazione sanguigna e idrata fino a ridurre anche i casi più avanzati di forfora.

Se vuoi però ottenere questi benefici dovrai assicurarti di scegliere sempre un olio di qualità, che sia puro al 100% e di provenienza biologica.

E’ importante però andare a usare l’olio di jojoba con parsimonia: bastano poche gocce per ottenere buoni risultati.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI


Tags

Alessandra

Web writer nata e cresciuta a Bologna, tra tortellini e canzoni di Lucio Dalla e Gianni Morandi. Studentessa di Lettere Moderne con la passione per la scrittura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PRODOTTO DELL'ANNO !SCOPRI DI PIU'