Cura del corpoVITAMINE E DIFESE IMMUNITARIE

Biotinel per capelli e unghie più resistenti Funziona? Recensioni e Opinioni

Non tutti lo sanno, ma capelli e unghie oltre ad essere un vero e proprio biglietto di presentazione, parlano di noi e dell’amore e cura che abbiano di noi, sono anche un importante campanello di allarme per la salute, infatti capelli sfibrati, unghie fragili che si spezzano, indicano una carenza nutrizionale. Oggi scopriamo il segreto per avere capelli e unghie più resistenti e in particolare Biotinel: un integratore naturale a base di Biotina.biotinel prodotto

Perché capelli e unghie sono fragili

Avere unghie e capelli sani e forti vuol dire che questi sono belli e in grado di sopportare i diversi trattamenti, ad esempio ricostruzione, smalto semi-permanente. I capelli sani sono luminosi, forti, in grado di reggere messa in piega e trattamenti di vario genere come colore e permanente.

Ovviamente quando si va dall’hair stylist lo stesso propone trattamenti esterni idratanti e nutrienti che aiutano a migliorare la salute del capello, ma questi spesso sono insufficienti, infatti la salute dei capelli arriva dall’interno e quindi da una sana alimentazione e da un adeguato apporto nutrizionale. Ad indebolire i capelli e le unghie possono essere diversi fattori, ad esempio lo stress può causare un diradamento dei capelli, capelli sfibrati, unghie spezzate.

Inoltre delle patologie come disfunzioni tiroidee e alcune classi di farmaci possono ulteriormente contribuire a generare questo problema. Agire in modo mirato vuol dire lavorare alla fonte del problema ecco perché la salute dei capelli arriva dall’interno.

L’alimentazione per capelli e unghie forti

Si è già accennato che per avere capelli sani è essenziale curare l’alimentazione, in particolare occorre un buon apporto di vitamina A presente soprattutto in frutta e verdura di colore arancione (carote, pomodori, pesche, melone), vitamina B, presente in lievito di birra e gemme di grano, sali minerali come ferro, calcio e iodio.

Queste vitamine sono abbastanza disponibili in frutta e verdura, infatti per i sali minerali come il ferro occorre fare uso di legumi in particolare le lenticchie, carne, mentre per il calcio devono essere consumate verdure a foglia larga, ad esempio la lattuga e prodotti derivati dal latte, ad esempio latte, formaggi.

Lo iodio è presente nel sale e se non vi sono particolari controindicazioni è possibile usare in cucina il sale iodato, cioè arricchito con iodio. Un’importante vitamina che però non si riesce facilmente ad assumere con la normale alimentazione è invece la vitamina H, meglio conosciuta come Biotina o vitamina B8.

Cos’è la biotina

La vitamina B8 è presente in piccole quantità nella carne, in particolare carne di maiale, vitello, agnello, pollo, uova e pesce, inoltre è contenuta in molti vegetali come carote, spinaci, fagioli. La stessa viene assorbita a livello intestinale e trasportata nel fegato e in seguito ai vari tessuti. Assumere Biotina attraverso l’alimentazione non è semplice, o meglio le quantità assunte sono solitamente insufficienti a svolgere le normali funzioni e in particolare prevenire la caduta dei capelli e rinforzare le unghie. Ecco perché quando si notano unghie fragili e capelli opachi, spenti, sfibrati o che tendono a cadere eccessivamente è bene assumere degli integratori a base di vitamina H.biotinel prodotto

Cos’è e perché scegliere Biotinel?

Come tutti sanno in commercio vi sono numerosi integratori vitaminici e gli stessi contengono anche Biotina, si tratta cioè di integratori multi-vitaminici che hanno piccole dosi di Biotina con tutti i limiti che hanno quantità ridotte di questo prezioso elemento. In commercio è però disponibile Biotinel: un integratore vitaminico con una formula completamente naturale che contiene Biotina pura.

La Biotina è importante per la salute di capelli e unghie perché riattiva i meccanismi biologici che portano nutrimento a capelli e unghie e li rende sani e forti, contribuendo così a una vera e propria ricostruzione dei tessuti. I risultati sono capelli e unghie da star. Con capelli luminosi e sani non sarà neanche necessario andare continuamente dal parrucchiere per fare la piega perché i capelli non sfibrati sono più semplici da gestire anche a casa. Biotinel non contiene alcun intruglio strano, solo Biotina naturale al 100% nelle giuste quantità per assicurare unghie e capelli sani e forti.

Non sono presenti additivi chimici dannosi per l’organismo, non vi sono tracce di coloranti, di oli o di prodotti di origine animale, proprio per questo il prodotto è adatto anche a coloro che hanno adottato uno stile di vita vegano. Le compresse Biotinel sono frutto di studi scientifici approfonditi e sono cruelty free cioè non sono state testate sugli animali. Non presentano controindicazioni e sono perfette anche per chi ha i capelli molto fragili. Ovviamente i risultati dipendono anche dalla situazione iniziale.

Come si assume Biotinel?

Per avere risultati soddisfacenti basta assumere quattro compresse al giorno e fin da subito si potranno notare capelli più forti e lucenti, una caduta di capelli inferiore e unghie più forti che non si spezzano nonostante l’uso di smalti e altri prodotti cosmetici. L’ideale è assumere due compresse al mattino prima della colazione con un bicchiere di acqua e due compresse la sera prima di cenare, sempre con un bicchiere di acqua. Biotinel può essere usato anche nei periodi particolarmente stressanti o al cambio di stagione, fattori che mettono a dura prova la resistenza di capelli e unghie.

Cosa ne pensa chi ha usato Biotinel?

Chi ha usato Biotinel in modo regolare ha notato fin da subito gli effetti positivi, in particolare è possibile ricominciare di nuovo a sottoporsi a trattamenti estetici, ad esempio decolorazione, colore, stiraggio dei capelli che non possono essere eseguiti sui capelli sfibrati e fragili perché andrebbero ulteriormente ad indebolirli e a renderli stopposi.Le recensioni di chi lo ha usato sottolineano che i primi risultati evidenti si possono notare dopo un mese di assunzione regolare.

In particolare sono in molti a notare che al mattino al risveglio non vi sono più molti capelli sul cuscino. A ciò deve aggiungersi anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo in relazione ai costi delle classiche fialette per la prevenzione della caduta dei capelli che spesso hanno anche effetti blandi. È altamente consigliato acquistarlo sul sito web ufficiale per avere il prodotto in tempi rapidi, inoltre al momento è disponibile uno sconto che permette di acquistarlo a 49 Euro al posto di 79 Euro!

biotinel prodotto

Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.