Cucina e alimentazioneVITAMINE E DIFESE IMMUNITARIE

Betotal Plus Forte Funziona ?

Gli integratori alimentari vengono definiti come prodotti destinati a completare il regime nutrizionale di un individuo soprattutto mediante l’apporto di vitamine e di minerali, che spesso risultano carenti nella dieta.
Gli stati carenziali conseguenti ad uno squilibrio alimentare, infatti, possono avere serie conseguenze metaboliche e funzionali sull’organismo, con effetti che si evidenziamo nel lungo tempo, e che spesso evolvono in vere e proprie patologie conclamate.

betotal plus

Si tratta di prodotti che vengono venduti liberamente, senza obbligo di ricetta medica, e che sono reperibili non soltanto presso farmacie e parafarmacie, ma anche nei supermercati; questo fatto implica a volte un loro utilizzo scorretto e sconsiderato, probabilmente più dannoso rispetto ai suddetti stati carenziali.

LEGGI ANCHE: Piperina e Curcuma Plus

Esistono alcuni presupposti da prendere in esame prima di assumere qualsiasi tipo di integratore, e precisamente:

  • non vanno mai considerati come sostitutivi di una dieta sana ed equilibrata, che contenga tutti i principi nutrizionali necessari al benessere del soggetto;
  • non devono essere usati quando non si è in buona salute se prima non è stato consultato il proprio medico curante;
  • non è consigliabile l’assunzione di più prodotti contemporaneamente dato che possono verificarsi dannose sovrapposizioni;
  • massima cautela nel loro impiego deve essere applicata nei confronti di donne in gravidanza e durante l’allattamento, di anziani e di bambini;
  • non bisogna prolungare troppo il periodo d’uso di tali sostanze, nè superare i dosaggi consigliati;
  • è indispensabile sospenderli qualora comparissero delle reazioni avverse di qualsiasi tipo;
  • è assolutamente sconsigliato acquistarli presso fonti non sicure, che non garantiscono i necessari requisiti sanitari.

Uno dei mezzi più efficaci per mantenere in buona salute l’organismo è rappresentato da una dieta settimanale equilibrata, caratterizzata dalla presenza di prodotti di origina animale (carne, pesce, insaccati, uova, latte e latticini) affiancati da prodotti di origine vegetale (frutta, verdura, cereali e legumi).
È risaputo che in commercio esiste una gamma veramente illimitata di integratori alimentari, consigliati per le più disparate esigenze: per lo sport, per gravidanza e allattamento, per dimagrire, per la convalescenza, per il surplus mentale, ed altro.
Nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti fitoterapici (di origine vegetale), anche se non mancano quelli di sintesi.

betotal plus

Betotal è un integratore a base di vitamine del gruppo B

Betotal plus è un integratore largamente utilizzato che contiene tutte le vitamine del gruppo B e che si è rivelato particolarmente utile in quanto i suoi componenti intervengono nella trasformazione degli alimenti introdotti in energia disponibile per l’organismo.
Il suo meccanismo d’azione si basa sul fatto che le vitamine del gruppo B non vengono sintetizzate dal nostro metabolismo in quantità sufficienti e dipendono unicamente dalla loro introduzione mediante alimenti come:

  • cereali integrali;
  • legumi;
  • uova;
  • latte e latticini;
  • carne soprattutto rossa;
  • frattaglie;
  • lievito di birra.

Molti processi di manipolazione industriale, di raffinazione, ma anche di cottura a temperature eccessivamente elevate possono ridurre la biodisponibilità di tali vitamine, rendendo consigliata una loro integrazione.
La composizione di questo prodotto è la seguente:

  • vitamina B1;
  • vitamina B2;
  • vitamina B6;
  • vitamina B12;
  • acido folico;
  • acido pantotenico;
  • nicotinamide.

La sua assunzione è consigliata in numerose situazioni, e precisamente:

  • per contribuire al corretto funzionamento del sistema immunitario;
  • per favorire la trasformazione dei cibi introdotti in energia;
  • per ridurre la stanchezza e l’affaticabilità;
  • in tutti i casi in cui si realizzi un maggiore dispendio energetico;
  • in stati carenziali causati da un ridotto apporto energetico.

La posologia è limitata ad un’unica compressa al giorno, da assumere preferibilmente al mattino.

Betotal Plus mostra la sua efficacia in diversi stati metabolici

Molte ricerche scientifiche hanno dimostrato come una scarsa disponibilità di vitamine del gruppo B possa rallentare vari processi metabolici compromettendo le capacità energetiche dell’organismo.

Per tale motivo risulta particolarmente importante che la concentrazione di tali sostanze sia mantenuta a livelli fisiologici, per assicurare un corretto svolgimento delle varie reazioni anaboliche dell’organismo.
Sono numerose le condizioni in cui è raccomandabile l’assunzione di Betotal Plus, e precisamente:

  • donne in gravidanza, per le quali la concentrazione di acido folico deve essere mantenuta a livelli ottimali per garantire un corretto sviluppo del feto;
  • anziani oltre i sessant’anni, per i quali è stata evidenziata un’alterazione nel processo di assorbimento delle vitamine del gruppo B;
  • durante diete dimagranti, quando i principi nutrizionali subiscono marcate alterazioni ed è richiesta un’integrazione;
  • vegetariani, che, non introducendo carne, insaccati, né pesce incorrono facilmente in fenomeni di depauperamento vitaminico.

La posologia consigliata è quella di una compressa pro die in quanto essa garantisce il fabbisogno vitaminico giornaliero, preferibilmente durante i pasti, poiché, trattandosi di sostanze idrosolubili, sono dotate della capacità di stimolare la secrezione gastrica.

Il prodotto è sconsigliato in caso di soggetti intolleranti al lattosio e al glutine oppure affetti da asma bronchiale.
In caso di sovradosaggio, la sintomatologia più comune comprende: nausea, vomito, crampi addominali, diarrea, recrudescenza di eventuali ulcere peptiche, affaticamento funzionale a livello epatico.

Betotal Forte è disponibile in compresse

Betotal Forte è disponibile sotto forma di compresse (confezione da 20 compresse) facilmente deglutibili per le dimensioni ridotte e per il rivestimento particolarmente scivoloso.
Trattandosi di un farmaco da banco, non richiede la presentazione di ricetta medica, ma attualmente è difficilmente reperibile in commercio in quanto è stato sostituito dal Betotal Plus, disponibile in due formulazioni: sciroppo (flacone da 100 millilitri) dal sapore particolarmente gradevole e compresse (confezione da 20 compresse).

betotal plus

Betotal funziona come integratore alimentare di vitamine del gruppo B

Come accennato sopra, il ruolo degli integratori alimentari non deve mai essere quello di sostituirsi ad un regime dietetico vario ed equilibrato; ma bisogna ricordare che possono verificarsi, per varie ragioni, degli stati carenziali di sostanze indispensabili per il benessere dell’organismo, che richiedono un’integrazione.
Soltanto in questi casi, e comunque dopo aver consultato il proprio medico curante, si possono assumere integratori, tra i quali Betotal Plus rappresenta un’ottima soluzione per ripristinare la percentuale di vitamine del gruppo B, indispensabili per il corretto svolgimento di numerosi processi metabolici.

LEGGI ANCHE: Piperina e Curcuma Plus

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI


Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PRODOTTO DELL'ANNO !SCOPRI DI PIU'