Cura del corpo

Artic Air Cube, Condizionatore Portatile Senza Tubo ed Economico. Recensione

Cos’è Artic Air Cube?

Chi è alla ricerca di un condizionatore portatile, in grado di rinfrescare al meglio il contesto domestico o l’ambiente lavorativo e al tempo stesso di raffreddare, di purificare, di filtrare l’aria, troverà in Artic Cube la risposta adatta. Il suo vantaggio competitivo sta nel fatto che è un condizionatore senza tubo, in quanto dispone di un termostato digitale regolabile che permette al refrigeratore di regolare il flusso d’aria, sulla base di quelle che sono le esigenze personali.

Oltre alla componente portatile, da tenere seriamente in considerazione in fase d’acquisto, un altro valore aggiunto di questo apparecchio risiede nella silenziosità. Sul mercato vi sono una sfilza di condizionatori rumorosi e di climatizzatori contraddistinti dalla presenza di fastidiosi ronzii.

Artic Cube non rientra in questa lista nera, tanto è vero che la sua installazione può essere effettuata senza problemi anche nella camera da letto.

Posizionarlo sul comodino, per molti, risulta la scelta più logica. In ufficio, è preferibile posizionarlo sulla scrivania di lavoro. Chi poi ha una cantina, una mansarda, una soffitta o un garage che utilizza anche per fini professionali, potrà portare una ventata d’aria fredda nella stagione estiva, grazie proprio a questo apparecchio. Portarlo da un ambiente all’altro è cosa assai pratica.

Design

Leggerezza e compattezza sono i sostantivi che meglio descrivono le forme di questo condizionatore senza tubo. Chi vive in un monolocale o in un bilocale troverà di sicuro interessante questo apparecchio, per il semplice fatto che non è per nulla ingombrante. All’occorrenza, spostarlo sarà semplicissimo. Non sarà necessario farsi aiutare dagli altri.

Come funziona Artic Air Cube?

Il funzionamento di Artic Cube è semplice ed intuitivo, anche per le persone più anziane, visto che è sufficiente aggiungere acqua nel refrigeratore (serbatoio da 650 millimetri), collegarlo ad una presa a muro ed accenderlo, premendo lo start. Nel giro di un brevissimo lasso di tempo, l’ambiente sarà fresco per un lasso di tempo di almeno 8 ore con appena una carica della batteria. Se nel serbatoio verrà aggiunto ghiaccio al posto dell’acqua, l’effetto refrigerante risulterà ancora più evidente.

Insomma, chi desidera un sano refrigerio nel momento in cui subentra la stagione estiva e le temperature aumentano, non potrà fare a meno di valutare questo condizionatore portatile.

A livello tecnologico, questo mini climatizzatore portatile è davvero il non plus ultra: l’aria calda viene aspirata dalla stanza e fatta passare mediante il filtro unico per poi essere rilasciata infine nel contesto come aria fresca. Questo dispositivo non è in alcun modo dannoso per l’ambiente, dato che non usa gas, refrigeranti e prodotti chimici. Il suo metodo di raffreddamento dell’aria è sano ed ecologico, in quanto non si discosta più di tanto da quello dei raffrescatori evaporativi, utilizzati comunemente nel deserto, per fronteggiare le alte temperature. Solo che la tecnologia di Artic Cube è più efficiente.

A differenza dei classici condizionatori d’aria, questo raffreddatore non comporta eccessivi consumi energetici. Quello che ci vuole per contrastare gli sprechi e per avere una bolletta elettrica meno cara.

Altro punto a favore di questo dispositivo è la ventola a tre velocità di ventilazione con termostato digitale programmabile: oltre ad essere silenziosa ai massimi livelli, regolare la potenza dell’aria tramite il display luminoso risulta cosa assai semplice. Vi sono poi 7 diversi colori per le luci led. In questo modo, l’opzione di ciclo di colore consente di utilizzare il dispositivo anche a mo’ di rilassante luce notturna. Il top, in termini di comfort.

Sempre per ciò che concerne il funzionamento di Artic Cube, una menzione speciale la merita il filtro, presente al suo interno: caratterizzato da dimensioni importanti, sostituirlo è davvero facile. I filtri sostituitivi sono facilmente reperibili e ognuno di questi dura 6 mesi.

Recensioni di chi ha acquistato Artic Air Cube

Cos’è inserito nella confezione di Artic Air Cube?

Oltre al condizionatore senza tubo, nella confezione sono presenti:

– libretto di istruzioni

– filtro

– cavo di alimentazione

– spina

Manutenzione

Come tutti i condizionatori, contraddistinti dalla presenza di ventole, la manutenzione non va mai tralasciata. A lungo andare, polveri, micro-particelle di sporcizia, pollini, allergeni e batteri, volente o nolente, finiscono per annidarsi nei filtri. Risultato? La ventola inizia a lavorare meno bene e la macchina si fa sempre più rumorosa. Il surriscaldamento è la logica conseguenza così come l’aumento dei consumi energetici che, a sua volta, comporta un aumento dei prezzi della bolletta elettrica, perché il dispositivo lavora sotto stress.

Affinché questo circolo vizioso non abbia luogo, la manutenzione è fondamentale. Prima di mettere in funzione Artic Cube, la pulizia delle ventole e del filtro deve essere effettuata in modo certosino. Basta davvero poco per fare una completa manutenzione.

Smontare le ventole, rimuovere la polvere in eccesso, accumulatasi nel corso del tempo, lavare il filtro con detergente certificato, asciugarlo e rimettere le componenti al loro posto è un processo che porterà via meno di un’ora del tuo tempo. Si consiglia di fare una manutenzione almeno due volte all’anno, affinché l’aria generata sia salubre.

Conclusioni

Nel complesso, tra i condizionatori portatili, Artic Cube è sicuramente un dispositivo di alto livello. L’aria che è in grado di produrre risulta di sicuro più fredda rispetto a quella dei ventilatori. Per ovvi motivi, dovuti alle dimensioni e all’essenza di tubo esterno, questo articolo non può essere paragonato per potenza ai condizionatori d’aria tradizionale. Tuttavia, in quanto a purificazione dell’aria e raffrescamento dell’ambiente di riferimento, specie nei contesti di piccola dimensione, questo raffreddatore, inserito nella categoria dei condizionatori portatili, è una certezza. Una soluzione polivalente, perfettamente in grado di portare a termine più compiti. Non solo il raffreddamento dell’aria, ma anche la sua purificazione e la sua deumidificazione. Insomma, aspetti non da poco conto, per chi desidera acquistare un condizionatore di piccole dimensioni ed essere soddisfatto pienamente durante il suo utilizzo.

Ciliegina sulla torta? Un prezzo davvero vantaggioso, pari a 59 euro. Chi ha mai detto che per rinfrescare abitazioni e uffici, occorre per forza di cose spendere cifre importanti?

Ecco perchè scegliere Artic AirCube:

  • Facile da Usare
  • Silenzioso
  • Paghi alla Consegna

Visto il caldo torrido ormai arrivato e l’elevata richiesta, sono rimasti solo pochi pezzi disponibili in offerta speciale. Quindi compila subito il modulo qui sotto. La spedizione è gratuita ed il pagamento in contanti alla consegna!

Torna fresco ora:

Tags

Redazione

Curiamo la redazione di Curarsibene.it con passione ed impegno, cercando di dare quante maggiori informazioni utili ai nostri lettori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.