Dimagrire

Perdere peso con acqua e limone

Di soluzioni per dimagrire ne avrai sentite tante, alcune efficaci, ed altre meno. Il mondo dell’alimentazione infatti, non è mai stato semplice, ma negli ultimi tempi si è ulteriormente complicato. Il regime alimentare è il principale fattore che determina la tua salute ed il tuo aspetto fisico, motivo per il quale ci sono così tante informazioni a riguardo.

A tal proposito, ultimamente si sente spesso parlare delle tisane dimagranti fai da te, che sembrerebbero un vero toccasana per la perdita di peso. In effetti, è proprio così. Ci sono alcune bevande naturali, che puoi preparare senza troppa difficoltà a casa, che possono stimolare il tuo metabolismo, aiutandoti a perdere i chili di troppo. Come ogni cosa però, devono essere associate ad uno stile di vita sano, poiché non si tratta di magia nera, ma di tisane naturali.

In questa guida analizzeremo la bevanda forse più conosciuta ed utilizzata tra tutte: quella composta da acqua e limone. Per trasparenza, porteremo alla luce i suoi numerosi benefici, ma anche qualche consiglio affinché non possa diventare una cattiva abitudine.

perdere peso con acqua e limone

I benefici di acqua e limone

Nel corso della tua vita ti sarà capitato sicuramente di sentir dire che bere un bicchiere di acqua e limone al mattino fa bene ed aiuta a dimagrire. Ma, sarà vero? Ebbene sì. E’ stato provato che assumere acqua calda con mezzo limone spremuto dentro, a stomaco vuoto, apporta significativi benefici all’organismo. Esattamente come la doccia del mattino, anche il tuo corpo ha bisogno di una doccia interna, per offrirti maggior energia durante la giornata.

Oltre ad aiutarti nella perdita di peso, come vedremo meglio tra poco, prepararti questa tisana mattutina aiuta il tuo organismo in diversi modi:

  • drenare le tossine
  • lavare l’apparato renale
  • lavare l’apparato gastrointestinale
  • mantenere l’equilibrio acido alcalino del corpo

Il primo aspetto da considerare, per tanto, è sicuramente la depurazione del corpo, che ha molto a che vedere con la perdita di peso. Grazie ai principi contenuti nel limone, associati all’acqua calda, si ottiene subito l’effetto legato alla diuresi, grazie alla quale le tossine vengono eliminate tramite l’urina. Inoltre, essendo il limone un agrume, è ricco di vitamina C, sali minerali, calcio e potassio, utili per rafforzare il sistema immunitario.

Se stai pensando al tuo transito intestinale, poiché si dice che il limone vada utilizzato per restringere l’intestino, ti stai sbagliando. Il limone infatti, poiché possiede delle proprietà antiossidanti, aiuta a regolarizzare il transito intestinale. I benefici che otterrai sotto questo punto di vista quindi, sono un addome più piatto e meno gonfio, e l’abbandono della stitichezza, un problema piuttosto sentito tra le donne.

Per quanto riguarda il discorso inerente al dimagrimento, grazie alla pectina, il componente presente prevalentemente nella scorza, il limone va a stimolare il metabolismo. Quest ultimo, più è alto, più brucerà calorie, permettendoti di dimagrire velocemente ed in salute. Inoltre, grazie alle proprietà del limone, il tuo senso di fame sarà ampiamente ridotto con il solo consumo di questa bevanda.

In molti casi infatti, si consiglia il consumo di questa bevanda prima dei pasti, così da non avere una fame esagerata durante i pasti. Le persone che soffrono di obesità, possono consumare acqua e limone anche tre volte al giorno, di modo da stimolare in maniera importante il metabolismo, ed accelerare il percorso di dimagrimento.

Come preparare acqua e limone

Nonostante ci siano diverse scuole di pensiero, il nostro consiglio è quello di bere acqua e limone prima di fare colazione, così da rinfrescare l’organismo dopo aver aperto gli occhi. La temperatura dell’acqua deve essere tiepida o calda, poiché l’acqua fredda è come se provocasse una sorta di scossone allo stomaco. Ad ogni modo, la temperatura è meglio che non superi i 45°.

Per quanto riguarda la quantità del succo di limone da mischiare con l’acqua, la quantità ideale è quella di mezzo agrume. Inizialmente, se non sei abituato, bere questa bevanda di prima mattina potrebbe non piacerti tanto, ma è del tutto normale. Dopo appena tre giorni però, ci avrai fatto l’abitudine, ed anzi, non averla prima della colazione ti mancherebbe.

Un’ottimo alleato della perdita peso: LimoZen

Come suggerisce il nome stesso, questo integratore alimentare si compone di limone e zenzero, ma anche di pepe nero e curcuma. Il connubio di questi quattro ingredienti risulta essere la soluzione ideale per chi sta cercando di perdere peso. Innanzitutto, come avrai capito, l’integratore è 100% naturale, poiché composto da ingredienti che potresti utilizzare anche in cucina, per preparare un normale piatto.

Ma, perché proprio LimoZen? In realtà, i motivi sono svariati, ma partiamo dagli ingredienti. Grazie alla sinergia REXCURCUMIN, una miscela di pepe nero e curcuma, il tuo metabolismo viene sollecitato a bruciare più calorie di quello che farebbe normalmente. Lo zenzero, le cui proprietà sono ormai piuttosto note, aiuta il tuo organismo nella fase digestiva, e a combattere quel senso di gonfiore a livello di stomaco. Ed infine il limone, che ormai conosci bene, che grazie alla pectina aumenta il senso di sazietà, non portandoti a mangiare fuori dai pasti.

Limozen

Oltre ai benefici inerenti al dimagrimento, questo integratore apporta benessere anche al fegato, che grazie alla curcuma, elimina rapidamente le tossine in eccesso. Inoltre, essendo ricco di vitamina C, LimoZen si dimostra anche un ottimo antiossidante, rinforzando il tuo sistema immunitario. L’unione di questi tre ingredienti e dei loro relativi benefici, sono supporto non indifferente se stai cercando di perdere peso e di avere una salute meno cagionevole.

Dopo averlo fatto testare al nostro staff, LimoZen sta riscontrando un enorme successo tra il pubblico, che si dichiara estremamente soddisfatto dai risultati che sta ottenendo. A causa della fama che sta ottenendo, in questi giorni è in corso una promozione imperdibile! In sostanza, acquistando una confezione, la seconda ti viene data in omaggio, ma non è tutto. Poiché questo integratore viene assunto in capsule, l’offerta prevede anche un portapillole elettronico in omaggio.

Ti sei soffermato sulla parola elettronico? Tranquillo, è normale. Un portapillole elettronico ti offre la possibilità di impostare l’ora in cui desideri prendere la capsula di LimoZen, e quando sarà il momento, il tuo portapillole te lo ricorderà. In questo modo hai la garanzia di svolgere al meglio il tuo trattamento, che ricordiamo, sarebbe meglio associare ad uno stile di vita equilibrato.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

OFFERTE DEL GIORNOSCOPRI DI PIU'