Salute

10 Trucchi per prevenire il mal di schiena in ufficio

Lavorare in ufficio 8 ore al giorno o più, può essere deleterio per la tua schiena se non seguiamo alcuni accorgimenti.

Nella giovane età non si da molto peso alla postura corretta ecc ecc, ma poi quando l’età avanza ne paghiamo le conseguenze.

Di certo il lavoro d’ufficio non è il lavoro più pericoloso del mondo, ma diciamo che per la tua schiena lo è. I trucchi che ti stiamo per elencare di seguito sono validi sia per il lavoro d’ufficio, sia per tutti coloro che stanno molto tempo dietro una scrivania per PC anche durante il loro tempo libero.

10 Trucchi e Consigli

Se anche tu vuoi evitare i dolorosi mal di schiena causati dal lavoro d’ufficio, allora presta attenzione ai nostri 10 trucchi. Prevenire è meglio che curare!

Leggili con attenzione e mettili in pratica fin da subito.

1. Seduta

La seduta della sedia non deve essere troppo morbida. Le cosce infatti devono avere una posizione parallela al pavimento oltre che tenere le ginocchia piegate a 90 gradi.

2. Schienale

Oltre alla seduta della sedia, è molto importante lo schienale, e quindi ti consigliamo che esso abbia un supporto di sostegno per la zona lombare.

3. Il cucchiaio no

Quando ci si siede in divano di solito si tende ad assumere la cosiddetta posizione del cucchiaio, ovvero la schiena si adagia allo schienale del divano proprio come un cucchiaio.

Questa posizione è sconsigliata per la posizione da tenere in ufficio. Bisogna quindi fare appoggio su glutei e cosce e mantenere la schiena dritta.

4. Monitor

La distanza del tuo monitor è fondamentale e molto spesso sottovalutata. Fai quindi in modo che il monitor sia a circa 50, 70 cm di distanza dagli occhi.

5. Avambracci

Cerca di tenere i tuoi avambracci sulla scrivania sempre in posizione rilassata.

6. Le pause sono importanti

Se lavori 8 ore al giorno in ufficio, capisci bene che devi prenderti delle pause, che faranno bene non solo a prevenire il tuo mal di schiena.

Quindi fai dei semplici movimenti di stretching, poi alzati e fai qualche passo. Dovresti fare ciò ogni ora.

7. Poggia piedi

Se sei un tipo soggetto a a dolore lombare, allora ti consigliamo di usare un poggia piedi che farà si di rilassare il tratto lombare.

8. Mouse

Avresti mai pensato che anche il mouse è un elemento chiave per prevenire il mal di schiena in ufficio?!

La posizione del tuo gomito e polso è molto importante, ed ecco quindi che il mouse verticale è la soluzione giusta!

9. Corrente d’aria

Forse tuo papà e tua mamma ti dicevano sempre stai attento alla corrente d’aria! Bhè avevano ragione.

Evita quindi la corrente d’aria sia che essa provenga da una finestra che da un condizionatore d’aria.

10. Attività fisica

Dulcis in fundo, l’attività fisica. Sappiamo bene che non fa mai male, anzi!

Quando hai finito la tua giornata di lavoro in ufficio, fai qualche attività in modo da mobilizzare la colonna vertebrale.

Potresti quindi farti una bella camminata!

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine e la nostra redazione si augura che i 10 trucchi per prevenire il tuo mal di schiena ti siano stati utili, e ricorda che non sono messi in ordine di importanza, ma applicali tutti come se ogni punto fosse il numero uno!

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